Consiglio Casse Per Pc

geniosparsux

Utente Attivo
359
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
la cosa che non capisco è che la barra del volume di youtube ha effetto sul volume, mentre quella di windows no, temo sia da configurare
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se sei collegato via USB e il volume di Winzozz non va mentre quello dei programmi si, vuol dire che per qualche motivo stai saltando il server audio di Winzozz. È una cosa che dovrebbe avvenire solo nella riproduzione bit perfect, non son so cosa sia andato storto, ma non è nulla di grave finché puoi controllare il volume dall'amplificatore.
 

geniosparsux

Utente Attivo
359
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
ho comprato questo cavetto per vedere i film dal decoder sky collegato al monitor con un cavo dhmi.
l'ampli l'ho impostato per l'input "AUX analog in". Il problema che ho è che dopo un po' sento un fischio continuo.
Se fermo la riproduzione video il fischio rimane, se no lo sento in background sotto l'audio del film.
Ho provato col cellulare e il tablet ma non lo sento il fischio, lo sento solo collegando l'ampli con l'uscita cuffie del monitor.
Secondo voi è un problema di cavo o di monitor?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Così su due piedi non saprei, potrebbe essere un ground loop molto violento, secondo me potresti risolvere con un HDMI audio extractor, li trovi mediamente dai 15€ ai 40€, ma cercati qualche recensione perché non ho mai avuto a che fare con queste scatolette e non so come si comportino. Pensandoci su è anche vero che ti serve per guardare la TV, anche se perdi qualcosina dubito che la cosa sia evidente.
Tra la scatoletta e l'amplificatore cerca di usare l'ottico, così isoli elettricamente i due dispositivi.
 

geniosparsux

Utente Attivo
359
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
problema risolto alla radice: sky ha risolto il problema sw e ora posso vedere i film dal sito senza il decoder e il cavetto non mi serve più.

Ho comprato queste spine a banana ma sono troppo grandi per i fori delle boccole, sia dellle casse che dell'ampli; ma ci sono più formati di connettori? Pensavo ce ne fosse solo uno. Ho misurato col calibro, i fori sulle boccole dell'ampli e delle casse fanno 3.5mm, il diametro dei connettori a banana nel punto di diametro massimo è di 5mm
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non è possibile perché sia i fori che le banane sono di misura standard, 4mm di diametro se la memoria non mi inganna.
 

geniosparsux

Utente Attivo
359
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Sì sì vero, lo spinotto ha delle lamelle che si comprimOno
sto facendo il cablaggio delle spine, vedo che hanno due viti di fissaggio, una piu vicina alla spina e una piu lontana. sono entrambi per la parte spellate del cavo o quella piu esterna ha la funzione di tenere fermo il filo premendo dalla guaina in plastica?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Credo sia indifferente, se puoi sotto la vite più esterna metti la guaina, se non dovesse entrarci vai di filo spellato, finché il collegamento è saldo va tutto bene.
 

geniosparsux

Utente Attivo
359
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
fatto. grazie mille Kha-Jinn
purtroppo ho dovuto isolare col nastro isolante le boccole delle spine perché toccandosi mi davano problemi. Spero che questa soluzione non mi da problemi sulla qualità del suono in uscita.
 

Allegati

  • casse.jpg
    casse.jpg
    239.6 KB · Visualizzazioni: 32

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!