qualcuno ha tariffe luce / gas di enel energia o eni ?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ormai la stagione invernale è finita, all'inizio dell'anno è entrata in vigore la nuova riforma.

sto cominciando a vedere se in un giro c'è qualcosa per "l'anno" nuovo. qualcuno ha tariffe di enel o eni ?! quanto pagate?! con il comparatore di tariffe non mi torna quello scritto sui siti. il comparatore sembra considerare tariffe senza sconti mentre sui siti c'è solo il prezzo scontato riferito al primo anno.

mi interessano enel energia e-light o pura casa, ho gli uffici dietro casa ed stato sempre comodo. un po' fuori mano avrei eni. per queste cose preferisco avere uffici vicino, sai mai.

ora son combinato così:

- luce enel mercato tutelato, 7.2c componente energia, 19.6c tasse comprese, 3000kwh/anno circa. (prezzi da inizio anno per includere solo la nuova riforma)

- gas enel energia, 41c componente energia, 85c tasse comprese, 1100m3 circa. (con i punti enel premia recupero un 50€/anno, quindi sarebbero 36.5c e 80.5c circa)

scrivetemi i prezzi senza lo sconto per il primo anno, non vorrei stare a cambiare in continuazione (anche perché non è solo per me :D)

grazie in anticipo

edit: typos
 
Ultima modifica:

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
dopo tanto girare, non si trovano bollette, probabilmente arrestano chi le pubblica non so.
alla fine ho fatto/fatto fare:
- enel energia "sempre con te" specifica per chi viene dal tutelato. dovrei risparmiare circa 2,5c-3,5c a kwh, dipenderà dalle tasse (che non conosco). contratto bloccato 2 anni. ora non resta che aspettare per sapere quanto saranno le tasse e scommetto che è per questo che non si trovano bollette pubblicate.
- enel energia "x65". 6,5c di materia energia per 3 anni più pseudo assicurazione medica. consumi bassi qui, più che altro per l'assicurazione.
non sono le migliori, potevo spuntare 1c in più forse. cmq risparmio rispetto alla simulazione sopra con prezzi bloccati più a lungo ed ho gli uffici vicino. se fregano sulle tasse andrei pari, spero.
chi non ha paura dei rid ha la e-light, e la nuova offerta bioraria è praticamente gratis di sera/notte (componente energia).
tra tre mesi la verifica...
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
arrivato primo mese enel energia mercato libero. non si risparmia una cippa con 200kwh al mese che consumo mediamente. preciso preciso, sono scientifici, uno scarto di 0,002c al kwh.

e le tariffe pubblicizzate sono truffaldine perché vanno aumentate del 10% causa"perdite di rete".

dovevo aver bevuto quando ipotizzai dei risparmi...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
arrivato primo mese enel energia mercato libero. non si risparmia una cippa con 200kwh al mese che consumo mediamente. preciso preciso, sono scientifici, uno scarto di 0,002c al kwh.

e le tariffe pubblicizzate sono truffaldine perché vanno aumentate del 10% causa"perdite di rete".

dovevo aver bevuto quando ipotizzai dei risparmi...
Beh non è una novità che i prezzi sarebbero aumentati....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!