Msi Ge72vr

SKSKSK

Nuovo Utente
3
0
Ho da poco comprato questo pc, la versione con la 1060 da 6 gb, ho notato da poco che ho un calo drastico degli fps quando gioco questo senza cavo dell'alimentatore, mentre se inserisco il cavo tutto ritorna alla normalità, ho già guardato il risparmio energia e l'ho settato tutto per avere le prestazioni elevate con o senza cavo.. volevo sapere come mai, e come posso fixare questo problema..


un altra cosa, ho notato che la batteria è integrata, non è estraibile, volevo sapere secondo voi il modo migliore per non rovinarla.. perchè mi è stato detto che tenere sempre il cavo della corrente attaccato è un male.. quindi io la faccio scaricare tutta e poi metto il cavo fin quando non torna al 100% e poi lo ristacco... va bene cosi? oppure come potrei fare? vi ringrazio in anticipo.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho da poco comprato questo pc, la versione con la 1060 da 6 gb, ho notato da poco che ho un calo drastico degli fps quando gioco questo senza cavo dell'alimentatore, mentre se inserisco il cavo tutto ritorna alla normalità, ho già guardato il risparmio energia e l'ho settato tutto per avere le prestazioni elevate con o senza cavo.. volevo sapere come mai, e come posso fixare questo problema..


un altra cosa, ho notato che la batteria è integrata, non è estraibile, volevo sapere secondo voi il modo migliore per non rovinarla.. perchè mi è stato detto che tenere sempre il cavo della corrente attaccato è un male.. quindi io la faccio scaricare tutta e poi metto il cavo fin quando non torna al 100% e poi lo ristacco... va bene cosi? oppure come potrei fare? vi ringrazio in anticipo.

Ciao. Probabilmente è perchè il notebook avrà qualche opzione di risparmio energetico che ne limita le performance quando è alimentato solo dalla batteria. Prova a controllare nelle impostazioni risparmio energetico di windows
 

Lokys3

Nuovo Utente
24
4
Ciao è normalissimo, le performance con la batteria calano drasticamente perchè non ha alimentazione a sufficienza per alimentare la scheda video, se in caso avessi geforce experience noteresti che ci sono due tipi di ottimizzazione infatti, con l'alimentazione, e con la batteria.. proprio perchè le prestazioni sono diverse, addirittura in certi momenti il notebook usa tramite il dragon gaming center una funzione che si chiama hybrid power, che utilizza sia alimentazione e batteria per alimentare i componenti quando ce ne bisogno
 

SKSKSK

Nuovo Utente
3
0
ma la batteria come funziona??
nel senso visto che io sono a casa. e se gioco mi dura un oretta. devo staccare e riattaccarla quando è 100% carica e rimetterlo quando è scarica? o posso tenerlo attaccato il cavo?
 

SKSKSK

Nuovo Utente
3
0
funziona come tempo fa che appena arriva a 100% se lascio il cavo attaccato fa 99-100 88-100? come faccio a non farla rovinare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili