Scelta pc

leonard_98

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti , sono nuovo e scrivo qui per chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo PC. Da settembre, se tutto va bene , dovrei iniziare il corso di ingegneria aerospaziale a Milano , e vorrei prendere un PC portatile. Il PC che preferisco in assoluto è l'xps 15" da 1800€ (i7 7700 HQ , 16 GB di RAM ddr4 , GTX 1050 , 97Wh di batteria). La mia domanda è: secondo voi va bene per l'uso che dovrei farne? È sprecato o ne vale la pena prenderlo? Se lo prendo in questi giorni lo pagherei di meno , su questa fascia di prezzo ci sono valide alternative all'xps , tipo inspiron da gaming o precision , entrambi 15". Vale la pena dare un occhiata anche ad altre marche? Dell com'è dal punto di vista della durata della macchina e dell'assistenza dopo l'acquisto? Insomma , esiste qualcos'altro con la portabilità e autonomia dell'xps, che costa meno magari, e duri di più nel tempo? Grazie mille in anticipo
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti , sono nuovo e scrivo qui per chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo PC. Da settembre, se tutto va bene , dovrei iniziare il corso di ingegneria aerospaziale a Milano , e vorrei prendere un PC portatile. Il PC che preferisco in assoluto è l'xps 15" da 1800€ (i7 7700 HQ , 16 GB di RAM ddr4 , GTX 1050 , 97Wh di batteria). La mia domanda è: secondo voi va bene per l'uso che dovrei farne? È sprecato o ne vale la pena prenderlo? Se lo prendo in questi giorni lo pagherei di meno , su questa fascia di prezzo ci sono valide alternative all'xps , tipo inspiron da gaming o precision , entrambi 15". Vale la pena dare un occhiata anche ad altre marche? Dell com'è dal punto di vista della durata della macchina e dell'assistenza dopo l'acquisto? Insomma , esiste qualcos'altro con la portabilità e autonomia dell'xps, che costa meno magari, e duri di più nel tempo? Grazie mille in anticipo
ciao,
per il tuo utilizzo mi sembra perfetto, anche se non so i software che andrai ad usare.
Sulla scelta della marca, secondo me Dell è tra le migliori per qualità costruttiva e assistenza.
Mai dire mai, però io mi sono trovato sempre bene.
1.800€ sono tanti, se trovi qualche offerta secondo me ti conviene.
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Alusiel

Nuovo Utente
29
5
Quella che hai adocchiato è una delle più equilibrate macchine al mondo. Potenza, batteria e portabilità sono al top. Se però non ti serve un laptop leggero e compatto puoi prendere in considerazione anche gli alienware. Assistenza Dell è ottima.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!