Cercasi Aiuto. Api Per Programmazione Cinema

RobLate

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi,
vi scrivo da NON programmatore ma da fondatore di un sito basato sul Cinema.
Attualmente inserisco la programmazione manualmente dei Cinema che mi inviano la loro newsletter. Potete capire il tempo che mi ci vuole per inserire programmazioni una ad una.
Ecco il punto. Chiedo a chiunque di voi un aiuto concreto: esiste un API (a pagamento o free) che permetta di inserire le programmazioni in automatico sul sito? Diciamo con la stessa meteodologia dei grandi siti come ComingSoon, MyMovies, IMDB...
Qualcuno mi può essere d'aiuto?

Grazie.

Roberto
 

nerf_commandline

Nuovo Utente
123
19
CPU
Amd Fx 8320 4.0 Ghz
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
Gigabyte Ga 990 XA-UD3
HDD
SO: SSD Crucial MX200 250 GB
RAM
2 x 8 GB HyperX Savage, DDR3, 1866MHz,CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Ghz Edition
PSU
Cooler Master VS 650W Semi modulare
Case
Thermaltake Chaser A71
OS
Windows 10; Kali Linux
Non so se esistano tool appositi ma in teoria è possibile svilupparlo. Bisognerebbe capire però quali dati ricevi dall newsletter e in che formato. E sopprattutto se tutte le email che ricevi sono coerenti tra loro. Perchè capisci bene che se una newsletter te li manda per esempio in forma tabellare, un'altra sottoforma di csv, un'altra ancora come plain text, è difficile sviluppare un programma universale.
 

RobLate

Nuovo Utente
5
0
Grazie per la risposta.
Guarda io nel frattempo ho fatto delle ricerche. Ho visto che in Italia c'è la Tamburino.it che vende le programmazioni cinematografiche che raccoglie. Solo che poi nello specifico parla di qualcosa che non comprendo perfettamente. Lo riporto qui di seguito:

"Tamburino Shop permette, previa registrazione, di acquistare le programmazioni di Tamburino. I dati acquistati saranno poi accessibili attraverso il sistema di content delivery, nei formati XML e JSON, effettuando apposite chiamate RESTful. Ogni utente è identificabile tramite una propria apikey che dovrà essere specificata ad ogni chiamata."

Non so se è ciò che cerco o meno.
Poi ho visto anche su IMDB.com, quando si va nelle programmazioni (di tutto il mondo), dicono che i dati vengono forniti da "West World Media"
Poi ho trovato anche International Movie Showtimes.com il cui slogan è "Go international with one simple API call"

Quindi forse qualcosa che fa al caso mio c'è..
 

nerf_commandline

Nuovo Utente
123
19
CPU
Amd Fx 8320 4.0 Ghz
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
Gigabyte Ga 990 XA-UD3
HDD
SO: SSD Crucial MX200 250 GB
RAM
2 x 8 GB HyperX Savage, DDR3, 1866MHz,CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Ghz Edition
PSU
Cooler Master VS 650W Semi modulare
Case
Thermaltake Chaser A71
OS
Windows 10; Kali Linux
Ho letto che non sei un programmatore, quindi con gli XML non credo abbia pratica... In ogni caso sì, il modo è questo, l'hai trovato. In pratica ti collegheresti al loro server e scaricheresti la programmazione direttamente da lì, poi quindi in base a quanto spesso gli fai fare il prelievo (indipendentemente se in xml o json), avrai dati più o meno aggiornati. Per esempio puoi impostare il tuo software di prelievo per prendere i dati ogni 30 minuti così avresti un palinsesto molto aggiornato.
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
Linka il tuo sito e magari se l' hai trovato un modello di JSON che ti potrebbe essere inviato, in modo da poter analizzare meglio la struttura. Magari così qualcuno sa darti qualche suggermento più preciso
 

RobLate

Nuovo Utente
5
0
Il problema è che molti delel aziende che offrono questo servizio non ti concedono un modello di esempio. Devi subito acquistarlo se vuoi capirci qualcosa.
Poi comunque avendo io inserito in maniera autonoma i "Cinema" e le schede "Film", poi si possono far interagire i loro "orari di programmazione" con i "miei" cinema ed i "Miei" film?

Grazie mille per l'aiuto ragazzi
 

icox

Utente Attivo
497
246
Quelle aziende ti vendono una serie di dati in formati standard, l'unica cosa che devi fare e' assicurarti che contengano le informazioni che cerchi. Se hanno cio' che ti serve sei a posto, che poi sia un JSON o un XML cambia poco, sono formati standard e facilmente leggibili.
Per analizzare questi file in automatico devi saper scrivere qualche riga di codice, o assumi un programmatore oppure dovrai imparare a programmare.
 

RobLate

Nuovo Utente
5
0
Si si programmatore già assunto. Volevo solo alcune dritte su possibili aziende che offrivano questo servizio e se i loro dati potevano essere "allacciati" a quelli già di mia disposizione (Cinema e schede film)
Grazie mille per le vostre risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!