Adobe Premiere su xps 15 9560.. problema scheda video??

Gio.91

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti. Ho da due giorni il nuovo xps 15 9560. Sono da due giorni che utilizzo adobe premiere per la creazione di un video e solo oggi ho notato degli scatti molto accentuati sulla schermata delle anteprime! Non capisco il motivo. Nelle impostazioni della finestra anteprima il video è settato a 1/2 ma anche a 1/4. Il pc ha tutte le caratteristiche per editare.. ho aggiornato i driver della scheda video ma nulla. Ho anche effettuato una diagnostica (approfondita) dal sito dell.com sulla scheda video, ma risulta tutto ok.Avete un idea? Grazie mille
ah Ho modificato anche le impostazioni sulla GPU sul pannello di controllo nvidea, impostando la dedicata come primcipale. Ho notato che il problema non sussiste riavviando il pc e il programma. Non capisco il perche. aggiungo anche che facendo rendering il problema degli scatti va via, ma non capisco il perche sia necessario, non sono state fatte grosse modifiche, solo tagli e qualche accelerazione, in più i file sono stati importati dalla gopro 5 a 1080 a 60 fps. la barra nonèmai diventata rossa quindi usa lagpu. nessuno che mi dia un consiglio? o che comunque usi premiere su questo pc?

Grazie a chi vorra aiutarmi
 
Ultima modifica:

Gio.91

Nuovo Utente
19
1
sto valutando se sia colpa del pc o del programma,perchè il computer è nuovo ma ha dei difetti:
la barra spaziatrice non funziona in tutti i punti, a volte in alcuni siti si blocca senza motivo e ora questa cosa di premium. per un computer che vale1800 euro, non so. va sostituito? qualcuno che mi dia un consiglio? grazie
 

yukito90

Nuovo Utente
60
4
CPU
i7 7700HQ
RAM
ddr4 16gb
GPU
GTX 1050ti laptop
OS
win10 creative
Non so dirti... ho acquistato il modello DELL gaming con delle prestazioni leggermente maggiori a quelle tue e questi problemi con la scheda grafica (1050ti) non ne ho. Prova a impostare meglio il settaggio della gpu specificando il programma in questione.
Oppure controlla le impostazioni di prestazioni direttamenete da dentro Premiere e snellisci il più possibile per non appesantire gpu e cpu in fare di progettazione! poi, nel momento di rendering metti encoder a manetta :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili