DOMANDA Ingegneria Informatica o Informatica?

I

id_11457

Ospite
ing informatica al 100%, ho visto dei miei amici e i risultati lavorativi ottenuti da una parte e dall'altra e, sinceramente non c'è paragone.. peró anche l'impegno richiesto per ing è assolutamente diverso, se non sei uno tenace è meglio che opti per la strada più semplice: una laurea meno pregiata è meglio di una laurea mancata.
ps: parlo du un campione da 8 persone ( 3 ing e 5 informatici) ma non si puó considerare una statistica degna di quesro nome.
 
Ultima modifica da un moderatore:

matteoc91

Utente Attivo
158
17
ing informatica al 100%, ho visto dei miei amici e i risultati lavorativi ottenuti da una parte e dall'altra e, sinceramente non c'è paragone.. peró anche l'impegno richiesto per ing è assolutamente diverso, se non sei uno tenace è meglio che opti per la strada più semplice: una laurea meno pregiata è meglio di una laurea mancata.
ps: parlo du un campione da 8 persone ( 3 ing e 5 informatici) ma non si puó considerare una statistica degna di quesro nome.
Scherzi???
Non so chi conosci, ma ti assicuro che informatica pura è tanto difficile quanto ingegneria (se non di più), mentre per quanto riguarda "laurea meno pregiata", questo è un discorso che non sta in piedi... Dipende troppo dalle università che vai a confrontare. Ovvio che se un'università viene messa in piedi e poi sopravvive solo per le concessioni regionali è da scartare...
Questa cosa della "strada più semplice", scusa se te lo dico, ma sembra tanto un insulto a tutti quelli che fanno informatica pura, IMHO.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
NickNaylor ha detto:
ing informatica al 100%, ho visto dei miei amici e i risultati lavorativi ottenuti da una parte e dall'altra e, sinceramente non c'è paragone.. peró anche l'impegno richiesto per ing è assolutamente diverso, se non sei uno tenace è meglio che opti per la strada più semplice: una laurea meno pregiata è meglio di una laurea mancata.
ps: parlo du un campione da 8 persone ( 3 ing e 5 informatici) ma non si puó considerare una statistica degna di quesro nome.

Discorso molto sensato.
Infatti informatica è talmente semplice che solitamente viene sfo**uta perché troppo semplice e perché poco pregiata.
 
L

lock3r

Ospite
Scherzi???
Non so chi conosci, ma ti assicuro che informatica pura è tanto difficile quanto ingegneria (se non di più), mentre per quanto riguarda "laurea meno pregiata", questo è un discorso che non sta in piedi... Dipende troppo dalle università che vai a confrontare. Ovvio che se un'università viene messa in piedi e poi sopravvive solo per le concessioni regionali è da scartare...
Questa cosa della "strada più semplice", scusa se te lo dico, ma sembra tanto un insulto a tutti quelli che fanno informatica pura, IMHO.

In effetti è offensivo. Ieri sera volevo rispondergli male, poi ho lasciato perdere. Uno che parla di lauree pregiate e non imho non ha idea di cosa sta parlando. Magari si confonde coi vini...
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
Ho gli stessi dubbi. Informatica o ingegneria informatica?

Mi piace la programmazione, mi piace sistemare PC, studiare sistemi operativi, mi interesso dell'hardware. Questi sono gli interessi. Consigli?
 

olivierognn

Utente Attivo
74
0
CPU
AMD phenom II
Scheda Madre
asRock Extreme 4
HDD
SSd ocz
RAM
corsair mx3 2x2
Monitor
Asus
PSU
Corsair 450 w
Case
Cooler master G-lite
OS
Windows 7
Se siete interessati sui corsi o su altro qui c'è il forum di ingegneria informatica di Napoli Ingegnerinforma
 

roberto018

Nuovo Utente
0
0
ciao a tutti ho un po di confusione e dubbi su quale universita' iniziare
a me piace molto usare pc, sono un appassionato di giochi e mi piacerebbe lavorare nel campo dell'informatica
provengo da un liceo scientifico , in mente avevo due idee, informatica e/o ingegneria informatica
quale mi consiglia lei e che differenze ci sono? quanti anni ci vogliono per conseguire la laurea? ha altre cose da consigliarmi rispetto a informatica o ingegneria informatica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!