Nuovo pc con spazio limitato

Littlesaint

Utente Attivo
430
10
Ciao a tutti, cerco un pc che possa stare in questo spazio:
L35(posso eccedere)xH17(non superabile)xP35(non superabile)
Sarà posizionato in cucina accanto al tv.

Il budget è di 700 euro max.
Mi interessa poter: vedere film in streaming, navigare su internet con diverse schede aperte, fare editing foto amatoriale (photoshop) e video (pinnacle) di rado e a livello di hobby. Scheda audio non mi interessa e giocarci per adesso non mi interessa...quindi penso si possa risparmiare con la scheda video ed aggiungerla quando vorrò giocarci.

Risoluzione tv (già presente) full hd 1920x1080, non mi interessa cambiare monitor e non mi interessa 4k.

CPU, vorrei puntare sulle nuove ryzen
16gb di ram.
Case pensavo a qualcosa come questo http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=413
o questo http://silverstonetek.com/product.php?pid=227&area=en però mi sa che sono troppo piccoli per un pc con prestazioni decenti e poi consentono solo mobo itx...e ad oggi itx per ryzen non sono uscite mi pare.
Rimanendo sul silverstone potrei andare allra per il GD04 e il GD05 potrebbero anche starci...o forse su questi?
http://www.cooltek.de/en/jonsbo/g3/151/g3
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-c50/
devo capire bene quanto mi ingombra anche il cavo di alimentazione perchè 35 di profondità non posso eccedere, almeno che non lo faccio sporgere un po dal mobiletto..uhm!!
Come hd solo ssd 250gb. Che dite? Mi date una mano? È la prima volta che mi cimento in questo.

Grazie!!!
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, cerco un pc che possa stare in questo spazio:
L35(posso eccedere)xH17(non superabile)xP35(non superabile)
Sarà posizionato in cucina accanto al tv.

Il budget è di 800 euro max.
Mi interessa poter: vedere film in streaming, navigare su internet con diverse schede aperte, fare editing foto amatoriale (photoshop) e video (pinnacle) di rado e a livello di hobby. Scheda audio non mi interessa e giocarci per adesso non mi interessa...quindi penso si possa risparmiare con la scheda video ed aggiungerla quando vorrò giocarci.

Risoluzione tv (già presente) full hd 1920x1080, non mi interessa cambiare monitor e non mi interessa 4k.

CPU, vorrei puntare sulle nuove ryzen
16gb di ram.
Case pensavo a qualcosa come questo http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=413
o questo http://silverstonetek.com/product.php?pid=227&area=en però mi sa che sono troppo piccoli per un pc con prestazioni decenti e poi consentono solo mobo itx...e ad oggi itx per ryzen non sono uscite mi pare.
Rimanendo sul silverstone potrei andare allra per il GD04 e il GD05 potrebbero anche starci...o forse su questi?
http://www.cooltek.de/en/jonsbo/g3/151/g3
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-c50/
devo capire bene quanto mi ingombra anche il cavo di alimentazione perchè 35 di profondità non posso eccedere, almeno che non lo faccio sporgere un po dal mobiletto..uhm!!
Come hd solo ssd 250gb. Che dite? Mi date una mano? È la prima volta che mi cimento in questo.

Grazie!!!

Ciao :)

I primi due case che hai menzionato non vanno bene. Non supportano nemmeno gli alimentatori standard ATX.

Un ssd non è assolutamente un hard disk ed infatti non lo sostituisce. L' ssd va affiancato all' hard disk.

Come risoluzione c'è anche il 2k o 1440è che si trova tra il 1080p ed il 4k.

Una TV è inferiore ad un monitor ma non è adatta per l' uso che ne devi fare tu. Ti consiglio l' acquisto di un monitor.

Senza scheda video il pc non parte proprio. Poi se ora non farai gaming ti consiglio la RX 460 custom.

La scheda audio è integrata nella scheda madre.
 

Littlesaint

Utente Attivo
430
10
Ok quindi devo puntare sugli altri case postati.
Qual'è il problema di avere solo un ssd? se lo spazio mi basta... fatemi capire :)
Per il tv, non mi interessa 2k 4k ecc preferisco spendere in altro, tengo quello che ho al 100%, anche perchè non posso aggiungere un monitor in cucina, c'è il tv, devo fare con quello.
Ok per la rx 460 custom.

Quale case scelgo?Che alimentatore?Che ram? :thanks:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ok quindi devo puntare sugli altri case postati.
Qual'è il problema di avere solo un ssd? se lo spazio mi basta... fatemi capire :)
Per il tv, non mi interessa 2k 4k ecc preferisco spendere in altro, tengo quello che ho al 100%, anche perchè non posso aggiungere un monitor in cucina, c'è il tv, devo fare con quello.
Ok per la rx 460 custom.

Quale case scelgo?Che alimentatore?Che ram? :thanks:

Il discorso sullo spazio non c' entra nulla dato che l' ssd non è un hard disk e quest' ultimo non è un ssd. Sono due componenti completamente diversi.
Sull' ssd ci va il sistema operativo + i programmi che usi molto spesso o spesso. Invece sull' hard disk ci vanno Tutti i dati + i programmi che non usi spesso.

Come hard disk ti consiglio: Toshiba 1tb 7200 rpm.

Ma io non ti ho consigliato il 2k o il 4k. Ho nominato il 2k solo per farti capire che esiste anche questa risoluzione.

Un monitor Full HD 1080p è adatto per quello che devi fare tu. La TV è inferiore ad un monitor.

L' alimentatore ci sceglie alla fine.

Però hai detto che in futuro dovrai giocare e quindi andrei direttamente sulla RX 470 custom oppure se aspetti questo mese usciranno le Amd RX della serie 500 che dovrebbero costerare di meno. Potresti prendere la RX 570 custom(è il rebrand della RX 470 custom).

Come ram: ddr4 2400 mhz CL14

Se non fai overclock come scheda madre: B350
 

Littlesaint

Utente Attivo
430
10
Potrebbe quindi andare bene una configurazione di questo tipo?

- CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX | Wraith Spire 80W Cooler

-MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R]

-SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1]

-Hd toshiba 7200 1tb

-Cases Silverstone SST-GD05B USB 3.0 Grandia Desktop - black [SST-GD05B USB 3.0]

-ARCTIC Acc fan 8cm Arctic F8 PWM 0 [AFACO-080P0-GBA01]

-PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU]

-Gigabyte Radeon RX 460

-memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Ciao seguo questa discussione perché sono interessato allo stesso processore e m/b mentre per il case io opterei per il silverstone grandia gd08 o il fractal node 605.
Volevo chiederti:
-Come larghezza hai scritto 35cm ma il gd05 é largo 44cm una svista o un errore di battitura? A me interessa capire quanto spazio ti rimane tra il case e le pareti del mobile.
-il case lo inserirai in un mobile chiuso?
-La ventola artic F8 la utilizzerai dietro come seconda ventola di estrazione?
 

Littlesaint

Utente Attivo
430
10
Ciao, avevo scritto 35 ma pensavo di poter stare più largo e arrivare anche a 44. Invece torno sui miei passi e non posso superare i 38 di larghezza. Devo cambiare case. In ogni caso tra case e mobile, esclusivamente per la parte retrostante mi rimarrà 2/3 centimetri.
-non so come userò la ventola..dipende dal case che prenderò, forse il fractal node 202. Devo però rimandare il tutto perchè per stare nelle dimensioni dovrò scegliere una mobo itx e per adesso non ci sono per ryzen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Ho letto che la biostar ha già presentato 2 modelli itx
https://www.tomshw.it/prime-schede-madre-mini-itx-processori-amd-ryzen-85041

CPU:Ryzen 5 1600-6/12-3.2Ghz To 3.6Ghz-TDP65W- Wraith Spire CoolerXX°CXX°CAmazonYD1600BBAEBOX240€
M/B:MSI B350M Mortar mATXXX°CXX°CAmazon7A37-002R98€
RAM:2x8Gb DDR4 3200Mhz 16GB C16 Corsair Vengeance LPXXX°CXX°CAmazonCMK16GX4M2B3200C16R135€
SSD1:Crucial MX300 275GB Read:530MB/s,Write:500MB/sXX°CXX°CAmazonCT275MX300SSD189€
SSD2 M.2:xxxxXX°CXX°CEpricexxxxxx€
HDD1:Toshiba P300 1Tb 7200rpm 64MbXX°CXX°CAmazonHDWD110UZSVA52€
HDD2:xxxxXX°CXX°CAdognicostoxxxxxx€
HDD3:xxxxXX°CXX°CTaocomputerxxxxxx€
HDD4:xxxxXX°CXX°CQmaxtechxxxxxx€
VGA:GIGABYTE RX 460 wf2 oc-2gb GDDR5 PCI-EXX°CXX°CAmazonGV-RX460WF2OC-2GD100€
HDD1 Ext.:xxxxXX°CXX°CAdognicostoxxxxxx€
HDD2 Ext.:xxxxXX°CXX°CTaocomputerxxxxxx€
HDD3 Ext.:xxxxXX°CXX°CQmaxtechxxxxxx€
Pasta Term.:ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva per CPU e GPU----AmazonORACO-MX40001-BL7,50€
PSU:550W Corsair CX550M ATX/EPS Semi Modulare 80PLUS----AmazonCP-9020102-EU64€
CASE:SilverStone SST-GD05B mATX----Amazonxxxx110€
FAN CPU:xxxx----BPMxxxxxx€
FAN CASE IN:xxxx----Drakoxxxxxx€
FAN CASE OUT:ARCTIC F8 PWM PST----AmazonAFACO-080P0-GBA016€
S.O.:xxxx----Amazonxxxxxx€
Monitor/TV:xxxx----Amazonxxxxxx€
[TD][/TD][TD] AMD Socket AM4 [/TD][TD] IDLE ( °C )[/TD][TD] Max. ( °C )[/TD][TD] e-shop [/TD][TD] Cod. [/TD][TD] Price ( )[/TD]



Game utilizzati:xxxx
Overclock:xxxx
Note Temperature:xxxx
Note:xxxx
[TD] Software utilizzato: [/TD][TD]xxxx[/TD]


Inserire Immagini su: Bios, Montaggio CPU, Fan, Case, Ram, Schede, HDD, SSD, Scrivania/Salotto
 
Ultima modifica:

kweiyai

Nuovo Utente
80
22
Per rimanere entro le dimensioni ci sarebbe il case Kolink Satellite,che supporta anche schede madri micro atx.Sicuramente non ha la qualità dei Silverstone o dei Fractal, ma non sembra male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!