PROBLEMA Problema driver dopo formattazione pc

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Collegandosi ad altre reti hanno lo stesso problema?
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
mmm direi di no. O meglio, se accendo il pc principale e contemporaneamente uso una console o altro in rete (ps4 o xbox one ecc..) chiaramente la connessione rallenta un pò in entrambi se scarico dati, ma non è che diventano inutilizzabili. Posso contemporaneamente navigare in internet col pc e anche navigare o scaricare file dagli shop Playstation o microsoft per esempio. Invece se uso entrambi i pc insieme, di fatto diventano ingestibili entrambi. Stasera faccio qualche altra prova incrociata tra i 2 pc per darti qualche informazione in più. Posso magari accenderli e non scaricare nè navigare da nessuno dei due e vedere, facendo in alternanza il test di velocità della rete, a quanto va ciascuno dei due. Può andare come test?
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Se sono collegati in LAN entrambi, si va bene come test.
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
si sono in LAN anche le console. Allora ho provato e se accendo ad esempio la playstation 4 mentre uso il pc principale ovviamente la banda ne risente perchè se scarico qualcosa da entrambi, più o meno si dimezza. Ma comunque la navigazione sul pc rimane accettabile e fattibile.
Sembra proprio che il problema si manifesti solo se accendo i 2 pc insieme. Se accendo il pc principale e una console qualsiasi, la situazione è normale. Provo magari a fare anche il test di accendere il pc secondario (quello appena formattato) e una console e vedo se anche così tutto è nella norma-...
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Prova ad impostare degli ip statici nel router. Che abbonamento e che router hai? Hai creato un gruppo Home in casa per condividere i file tra i pc?
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
no non ho creato un gruppo Home. Ho abbonamento adsl flat, con tim Va lenta perchè è limitata a 2.4 M in quanto mi dissero che aumentarla la rendeva instabile (dove abito c'è una linea vecchia). Ma ultimamente vedo che va più lenta del solito perchè se prima facendo i test di velocità arrivato oltrei 2 MB, ora non passo gli 1,5MB. Infatti devo chiamare la tim per far controllare anche questo....

Ho un router D Link DSL -2740R. Se vado nella sezione LAN SET UP, c'è una sezione chiamata NUMBER OF DYNAMIC DHCP CLIENTS : e al momento ci sono automaticamente rilevati due nostri smartphone e un altro dispositivo con indirizzo ip 192.168.1.6 che però non so cosa sia...non ricordo di averlo aggiunto...dovrebbe essere forse una delle console...domani le controllo e vedo a quale console corrisponde (il Computer Name = N/A quindi non so cosa sia). Dici che in questa sezione devo inserire anche il pc secondario affinchè possa condividere la rete meglio? Magari al pc secondario prima gli associo un ip statico anzichè dinamico e poi lo inserisco in questa sezione del router?

grazie
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
no non ho creato un gruppo Home. Ho abbonamento adsl flat, con tim Va lenta perchè è limitata a 2.4 M in quanto mi dissero che aumentarla la rendeva instabile (dove abito c'è una linea vecchia). Ma ultimamente vedo che va più lenta del solito perchè se prima facendo i test di velocità arrivato oltrei 2 MB, ora non passo gli 1,5MB. Infatti devo chiamare la tim per far controllare anche questo....

Ho un router D Link DSL -2740R. Se vado nella sezione LAN SET UP, c'è una sezione chiamata NUMBER OF DYNAMIC DHCP CLIENTS : e al momento ci sono automaticamente rilevati due nostri smartphone e un altro dispositivo con indirizzo ip 192.168.1.6 che però non so cosa sia...non ricordo di averlo aggiunto...dovrebbe essere forse una delle console...domani le controllo e vedo a quale console corrisponde (il Computer Name = N/A quindi non so cosa sia). Dici che in questa sezione devo inserire anche il pc secondario affinchè possa condividere la rete meglio? Magari al pc secondario prima gli associo un ip statico anzichè dinamico e poi lo inserisco in questa sezione del router?

grazie
Non è proprio per condividerla meglio. Gli ip dinamici che su un range , per esempio di 250 scelte, associano ad ogni dispositivo un ip ogni volta diverso ma sempre in quel range di 250; questo delle volte genera dei problemi con Windows che ogni volta rileva un diverso ip.
Impostando ip statici si possono impedire alcune volte questi problemi.
provare non costa nulla , quindi ti consiglio di farlo.
Fai qualcosa per la linea però; sai già se sono in procinto di rinnovare i cablaggi?
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
Eccomi. Allora sul pc secondario ho imposto ip fisso e anche i server DNS (come ho su quello primario) ovvero quelli di google. Poi facendo CONVALIDA ALL'uSICTA mi da un errore dicendomi "Il server DNS non risponde" . Questo errore me lo da anche sul pc primario, ma comunque navigo...meglio se i server DNS primario e secondario non metto quelli di google?

Inoltre ho aggiunto alla sezione LAN del router appunto i dettagli dell'ip fisso del pc secondario che ho deciso di impostare e il suo MAC address: me lo ha aggiunto alla sezione DHCP RESERVATIONS LIST: in questa lista per ora è presente solo il pc secondario. Immagino sia inutile aggiungere il pc primario in quanto è quello configurato già come connesso al router quando ho configurato le porte da aprire. Oppure devo aggiungere anche il pc primario in questa sezione secondo te?

Invece nella sezione NUMBER OF DYNAMIC DHCP CLIENTS ora mi ritorvo solo i dettagli di 2 nostri smartphone con cui ci colleghiamo in wifi.

grazie

P.S.: per la linea devo sentire TIm, non è normale mi vada comunque più lenta del solito. anche con tutto spento e se non scarico nulla il test arriva a 1.5MB circa...prima li superavo i 2 MB senza problemi..
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Aggiungi anche l'altro alla lista insieme al secondario.
Windows che ti da errore non fa nulla , lo fa sempre anche a me quando modifico i DNS.
Senti Tim perché stai pagando penso una 7 mega e navighi a massimo 1 e mezzo. Sistemare la linea fino alla tua prima presa del telefono in casa è loro obbligo. Se non sei il solo in questa situazione provate a fare fronte comune chiedendo tutti l'adeguamento degli impianti.
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
fato, aggiunti entrambi i pc e ora ho fatto vari prove di speed test chiaramente con tutti i download disattivati. Considera che ho aperto segnalazione a tim perchè anche ieri per 2/3 ore son rimasto senza linea addirittura! ora la ho ma per caso in quanto i tecnici fino al 26 non lavorano...comunque mi tengono in monitoraggio la linea e ho lamentato anche della scarsissima velocità. Comunque queste le prove fatte:

1) solo PC primario acceso: download max rilevato 2.57 MB
2) poi ho acceso anche il secondario: fatto speedtest con il primario e comunque riesce a superare i 2 MB anche se non più arrivato al picco di 2.5.
3) mentre erano accesi entrambi ho quindi fatto lo speedtest sul secondario: andava più lento ma comunque vicino ai 2 MB ci arrivavo, anche li ha superati di pochissimo, sui 2.1 MB circa (chiaramente sul primario non scaricavo nulla)
4) poi ho lasciato acceso solo pc secondario: fatto altri speedtest e sono arrivato al max a 2.31 MB

Direi che ora la cosa è incredibilmente migliorata, sono tornato a poter navigare su 2 pc in contemporanea in modo accettabile! Ma non so se è pura fortuna in quanto è magari domenica e ad ora di pranzo e quindi poco usate le linee..devo rifare questi test incrociati magari nelle sere normali di giorni lavorativi e vedere come va la situazione. Però così mi sembra normalizzata, non succede più che se accendo il secondo pc, la navigazione si paralizza su entrambi!

Posso fare altro secondo te? Intanto porto avanti con tim il check sulla linea comunque, e provo a chiedere se possiamo provare a sbloccarla e portarla a 4MB e vediamo se "regge": pagare per un 7MB e andare al massimo a 2.5MB mi scoccia parecchio. O mi fanno uno sconto o mi mettono in condizioni migliori. Per di più ho una linea che spesso ha dato problemi (e non mi han mai rimborsato un euro!)

I miei vicini usano altro uno ha Linkem e un altro non ricordo cosa ma credo una società che va tramite parabola (mi informo sul nome) e quindi connessione puramente con wifi perchè non ne potevano più di Tim...
A me scoccerebbe cambiare sia perchè queste cose poi ti lasciano senza rete per molteplici giorni sia perchè avere solo wifi senza cavi LAN non mi piace, in genere la connessione LAN è più stabile, anche quando scarico tramite le console. Attivare tutto su wifi poi non vorrei mi desse problemi con i vari dispositivi (con il LAN non configuro nulla, connetto il cavo e automaticamente vengono rilevate e navigo).

Grazie molte dell'aiuto!
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Altro non mi viene in mente ora. Aggiornaci su che ti dirà la Tim.:ok:
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
certo! vi faccio sapere in settimana sia se la navigazione ora si è ristabilizzata sempre sui 2.5MB con navigazione da entrambi i pc sia se Tim mi propone qualcosa...o sconto o provare ad aumentare la portata della linea e vediamo...

a presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili