Tastiera meccanica economica [Rapoo v800]

Lucas65

Nuovo Utente
20
3
Ciao a tutti. Stavo pensando di comprarmi una nuova tastiera e magari meccanica. La cercavo intorno ai 60 euro dato che non vorrei spendere di più per la mia prima tastiera meccanica non sapendo se per le mie esigenze è davvero utile questo tipo di tastiere. Dovrebbe essere con layout italiano e estesa e dopo alcune ricerche ho trovato questa:http://www.eprice.it/tastiere-RAPOO/d-9062681
Non so se è abbastanza valida per il prezzo anche se ne cercavo una con le stesse caratteristiche ma bianca così non servono inutili led per poterla usare di notte (tipo quelle di una volta).
Qualsiasi consiglio è ben accetto. Buona giornata!
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
non specifica nemmeno che switch monta, e nemmeno tu ti sei soffermato su quello che in realtà è l'elemento fondamentale di una meccanica.
Gli switch non sono tutti uguali e non si può dire "uno vale l'altro"
certo, la tastiera permette di giocare/scrivere con tutti, ma alcuni risultano più portati per una cosa piuttosto che per l'altra e c'è di mezzo l'enorme fattore soggettivo.

con il layout it la vedo dura trovare qualcosa di valido anche tra le economiche.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
È una tastiera economica... però ho trovato qualcosa di interessante! Rosewill Rk900 v2 cherry mx brown a 39£. Tastiera un po' vecchiotta, ma è buona e non si trova di meglio a quel prezzo.

Ti consiglio di mandare mail per confermare il tipo di switch e la garanzia e lo farei velocemente.

https://www.cclonline.com/product/2...14/?siteID=je6NUbpObpQ-or7meMiWbgn7n7vbZ0COfA

Vendendo il prezzo mi viene il dubbio che si siano sbagliati...o boh...LOL
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas65

Lucas65

Nuovo Utente
20
3
Beh la tastiera la userei per giocare sopratutto ma anche scrivere. Più o meno pensavo ai cherry mx brown che sono una via di mezzo ma a quella cifra non ne ho trovati in più tastiere meccaniche non ne ho mai usate quindi...
Layout ita dato che non sono l'unico in casa ad usare la tastiera. A quel prezzo potrebbe andare bene quella o c'è altro in giro?
 

Lucas65

Nuovo Utente
20
3
Ho scritto e doveva uscire ancora la tua risposta. Grazie, provo a guardare ma non sembra ita il layout.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x

Lucas65

Nuovo Utente
20
3
Grazie a tutti per i consigli! Ho dovuto aprire un conto paypal collegandoci una prepagata ma speriamo ne valga la pena per l'acquisto della tastiera consigliata da
Charles.
Spese totali tra spedizione e conversione valuta 64 euro. Molto buono dato che per la rapoo avrei speso uguale ma senza i cherry mx.
Una cosa che non ho capito da cclonline è come mai all'inizio avrei pagato 9 sterline di spedizione e dopo un paio di giorni 11, sempre con la spedizione più economica... fa niente.
Il layout dovrebbe essere US ma si dovrebbe riuscire a scrivere molte più tipologie di lettere rispetto l'ita quindi va bene così!
Grazie ancora a tutti.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Buono! Ho visto che hanno messo anche quella con cherry mx blue ora... Per il conto paypal hai fatto bene! Pago sempre con quello e si è anche tutelati... ho visto 11,95£ di spedizione comunque.
Facci sapere! vogliamo il feedback...e se mai ti capitasse di aprirla posta le foto del circuito stampato e firmato xD, ho visto solo pochi screenshot che inquadravano la parte del controller...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili