impianto Home Theater per camera da PC

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ti serve un cavo USB da stampante (USB A --> USB B), su Amazon cerca come marchi UGreen o Lindy, mentre per il cellulare cerca un adattatore da doppio RCA maschio a jack 3,5mm stereo maschio, sempre su Amazon cerca KabelDirekt.
 

Stefano Carulli

Nuovo Utente
36
0
Per collegare le casse all'amplificatore i cavi sono già inclusi? Gli posso tagliare su misura? Serve qualche adattatore strano? Grazie ancora e scusate l'ignoranza
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Filo elettrico da 2,5mm di diametro oppure cerca DCSK 2,5mm OFC su Amazon, il secondo è solo più costoso. Cerca di mantenere gli spezzoni di filo per i due canali della stessa lunghezza.
 

Stefano Carulli

Nuovo Utente
36
0
Perfetto grazie mille, i collegamenti come vanno effettuati? Le due casse dietro hanno due uscite uno positivo, uno negativo, io ci infilo dentro il cavo e poi rispettivamente infilo il cavo negli ingrossi positivi e negativi dell'amplificatore? Ho bisogno di adattatori? Ho sentito parlare di 'adattatori a banana'. Ne ho bisogno?

Poi un altra richiesta; dei supporti per fissare queste casse alle pareti? Link s possibile.

Grazie mille ancora
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Una domanda:

Esiste un impianto Home Theater con le casse a Bluetooth di qualità anziché a collegamento cavi?
Se è si, quanto può venire a costare?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
@Ba1ckh ti rispondo ma la prossima volta apri un tuo thread per domande non strettamente legate all'argomento del thread.
Devi cercare AVR e diffusori compatibili con lo standard WiSA, Klipsch ha rilasciato qualcosa, anche Bang & Olufsen, credo Sonos permetta il multicanale ma con standard proprietario e forse Bose ha qualcosa nel suo catalogo. Tolti i produttori di scatolame (Samsung, LG, Sony, etc...) restano marchi non disponibili in Italia come Axiim, Enclave Audio, etc...

In questo articolo trovi qualche informazione sullo standard WiSA:
http://www.audioholics.com/editorials/wisa-certifications-wireless-speakers


Perfetto grazie mille, i collegamenti come vanno effettuati? Le due casse dietro hanno due uscite uno positivo, uno negativo, io ci infilo dentro il cavo e poi rispettivamente infilo il cavo negli ingrossi positivi e negativi dell'amplificatore? Ho bisogno di adattatori? Ho sentito parlare di 'adattatori a banana'. Ne ho bisogno?

Poi un altra richiesta; dei supporti per fissare queste casse alle pareti? Link s possibile.

Grazie mille ancora
Non hai modo di mettere i diffusori su un ripiano? Se non lasci spazio allo sbocco del reflex azzoppi i bassi.

Per i collegamenti è facile, prendi 4 spezzoni di filo e collega il positivo dell'amplificatore col positivo del diffusore, fai lo stesso col negativo, ripeti con l'altro diffusore ed hai finito. Le banane sono comode ma non strettamente necessarie, in caso prendi 4 Nakamichi per le 2020i, il D8 ha già 4 banane di serie nella scatola.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ricorda di fare i collegamenti ad amplificatore spento, possibilmente fisicamente scollegato dalla rete elettrica, se positivo e negativo dovessero toccarsi mentre il D8 è acceso lo manderesti in corto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Carulli

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
@Ba1ckh ti rispondo ma la prossima volta apri un tuo thread per domande non strettamente legate all'argomento del thread.
Devi cercare AVR e diffusori compatibili con lo standard WiSA, Klipsch ha rilasciato qualcosa, anche Bang & Olufsen, credo Sonos permetta il multicanale ma con standard proprietario e forse Bose ha qualcosa nel suo catalogo. Tolti i produttori di scatolame (Samsung, LG, Sony, etc...) restano marchi non disponibili in Italia come Axiim, Enclave Audio, etc...

In questo articolo trovi qualche informazione sullo standard WiSA:
http://www.audioholics.com/editorials/wisa-certifications-wireless-speakers

Ok, grazie mille per la tua risposta!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non ti serve niente di esterno e se riesci a lasciare almeno 20cm dal muro posteriore tanto meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili