Consiglio acquisto casse - budget 100-150€

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Onestamente mi pare una cavolata, le Wharfedale sono sempre state spinte sui bassi e il reflex inferiore delle Diamond 220 le rende meno dipendenti dalla distanza del muro posteriore. Dovrebbero essere accordate veramente secche e arretrate sui bassi per aver necessariamente bisogno del muro posteriore, ma dubito che siano andati contro la propria tradizione e il suono all'inglese che prevede le medio basse avanzate rispetto al resto. Inoltre se cerchi qualche opinione online vedrai che un certo numero di persone le ha trovate affaticanti da vicino e di sicuro non per gli alti taglienti (il tweeter delle Diamond 220 che io sappia è molto dolce).
Riassumendo il tutto, onestamente mi pare una cavolata. :hihi:

Guarda, per me non hai motivo di preoccuparti, il DSP del D8 è molto potente e versatile, riuscivo a tirare fuori bassi corpulenti senza distorsione dalle Kro Craft posizionate a 2,5m dal muro posteriore, e stiamo parlando di woofer da 4" e reflex posteriore, come ho scritto sopra metti in Normal, +4/+6dB ai bassi e farai tremare i vetri.

Comunque vada non stai acquistando su Amazon UK? Se proprio non dovessero piacerti le rimandi al mittente a pace.


Conosco le Roth OLi RA1, sembrano interessanti ma ho i miei dubbi che si adatterebbero alla tua situazione meglio delle Diamond 220.
ora capisci quando ti dicevo che di what hifi non mi sono mai fidato perché scrive stupidate? :asd: Non lo dico solo io, lo diceva anche maurilio ed altra gente, o che vengono pagati per fare recensioni piú o meno buone, o che non sanno quello che fanno, ma personalmente credo piú la prima opzione :asd:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mai negato che fossero pagati o perlomeno parziali, se ricordi ho detto che mi fido di loro solo quando recensiscono roba di provenienza extra UK, come le Boston A26 e l'Onkyo A-9010. :P
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mai negato che fossero pagati o perlomeno parziali, se ricordi ho detto che mi fido di loro solo quando recensiscono roba di provenienza extra UK, come le Boston A26 e l'Onkyo A-9010. :P
ma nemmeno, ti ricordi che voto avevano dato al mio teac, che secondo loro era peggio dell'audiolab? :asd::asd:
 

hamen

Utente Attivo
156
9
Mai negato che fossero pagati o perlomeno parziali, se ricordi ho detto che mi fido di loro solo quando recensiscono roba di provenienza extra UK, come le Boston A26 e l'Onkyo A-9010. :P

Difficile trovare recensioni imparziali un po' in tutti i campi. Soprattutto, poi, quando probabilmente ricevi soldi e prodotti gratis.
E sull'hardware, smartphone, tv, ecc. ecc., sono nati nuovi recensori youtubers dalla mattina alla sera :cav:

Tornando ai diffusori, non ho ancora acquistato perché preferirei qualcosa di più compatto.
Anche se, come detto in precedenza da @Kha-Jinn , sono pressoché tutti sulle stesse dimensioni.
Per questo ho chiesto informazioni sulle Oli RA1 o le Cambridge SX50 che pure mi sembrano più piccole delle Wharfedale 220.
 

hamen

Utente Attivo
156
9
@Kha-Jinn
Tra tutte le casse citate nel thread mi faresti una classifica di quelle che più si adattano a stare sulla scrivania al centro stanza e lontano dal muro?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Te l'ho già detto i modelli che sceglierei e con tutti dovrai lavorare di DSP, Roth OLi RA1 e Cambridge SX50 sono valide tanto quanto le altre, è solo una questione di budget, più spendi e più ottieni.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Fantastiche, quei 50 Euro in piu' per la laccatura sono un affarone. :vv:
 

hamen

Utente Attivo
156
9

@Kha-Jinn
Rispolvero questo mio thread per dirti che ti sono grato per i consigli che mi hai dato, tuttavia, ho deciso che acquisterò casse passive e amplificatore nei prossimi mesi, alzando il budget, per creare un impianto da utilizzare vicino alla TV.

Per il PC ho scelto le Edifier R1800TIII, altro tuo cavallo di battaglia ;-)

Volevo chiederti, per collegarle mi procurerò cavo elettrico da 2,5mm, poi vorrei aggiungere un DAC, vale la pena prendere qualcosa di livello più elevato del "solito" Douk?
Ho bisogno dei connettori a banana per attaccare i cavi?
Altri consigli sull'utilizzo delle R1800TIII?

Grazie

n.b.: casse arrivate stamattina :-)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ciao, come ti sembrano? Emh, il cavo elettrico non ti serve, sono casse attive, usa i cavetti in dotazione. Al massimo cambia i cavi di serie con dei KabelDirekt dello stesso tipo.
Per il DAC dipende, sotto i 100€ resterei col Douk, se puoi sforare considera Schiit Fulla 2 o Audioengine D1.
 
  • Mi piace
Reazioni: hamen

hamen

Utente Attivo
156
9
Ciao, come ti sembrano? Emh, il cavo elettrico non ti serve, sono casse attive, usa i cavetti in dotazione. Al massimo cambia i cavi di serie con dei KabelDirekt dello stesso tipo.
Per il DAC dipende, sotto i 100€ resterei col Douk, se puoi sforare considera Schiit Fulla 2 o Audioengine D1.

Devo ancora aprire il pacco in verità :-D
Pensavo ci volessero i cavetti.
Mi dai link dei kabel direkt?

Ho approfittato del 20% di sconto su eBay della settimana scorsa e le ho prese dall'Italia a 125€.
Peccato che lo sconto non funzionasse con le inserzioni del venditore che sta in Inghilterra, che di base le offriva già a 120/125€, altrimenti sai che prezzone :-)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non male. :)

Per collegarle all'integrata del PC, allo smartphone o ad un DAC dotato di uscita jack come il Fulla 2 ti servono questi:
https://www.amazon.it/dp/B00FQK4QCM/ref=twister_B01BGUFXS6?_encoding=UTF8&psc=1

Per collegarle a qualsiasi dispositivo dotato di RCA, come ad esempio il Douk, invece ti servono questi:
https://www.amazon.it/KabelDirekt-C...coding=UTF8&psc=1&refRID=FX2ED2NKFFVMMJ989A2D

Nella scatola trovi inclusi dei cavetti economici, per iniziare vanno più che bene ma ti consiglio di cambiarli quanto prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: hamen

hamen

Utente Attivo
156
9
@Kha-Jinn
Ho collegato tutto :ok:

Il jack va nell'ingresso verde sulla scheda madre, giusto?
Le entrate sul lato posteriore della cassa, PC-in e Aux-in, sono equivalenti?
Nelle impostazioni audio del sistema operativo ho settato l'uscita "stereo analogico", va bene?
Ho visto che funzionano anche le altre per esempio "duplex stereo analogico" (a cosa serve?) e le varie surround 2.1, 3.1, ecc. ecc., che servirebbero in caso mettessi un sub o altre casse.
Aggiungo qualche foto.

11hyucw.jpg

nczdeb.jpg

2l1a29.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili