Arctic Pro7 Rev2/CoolerMaster Tx3 Evo

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Non credevo di trovare "difficolta" nel decidere se mantenere un dissipatore o cambiarlo.
Possiedo un -Arctic Pro7 Rev 2.0- che sta dissipando un fx 6300 da un paio di anni, la cpu e' Ockata in boost a 4.1 ghz ma ultimamente ho riscontrato che le temperature si sono alzate di un buon 15-20% in game. Non credo dipenda dalla pasta termoconduttiva "usurata" mi preoccupa di piu' l'efficenza del prodotto stesso (che tra l'altro quando aumento i giri al 100% sembra un motore fuoribordo controcorrente!)
la Fx 6300 tra qualche giorno andra' sulla testbench e sul pc primario ci sara' in Core i5 7400. Non so se mantenere l'Arctic sulla Fx 6300 nonostante l'aumento di temp. o girarlo sull'i5 7400 che in teoria e' meno impegnativo da dissipare anche perhe' non pratichero' nessun OverClock. Un'altra idea e' acquistarne uno nuovo ovvero il -CM Tx3 Evo- e metterlo sulla Fx 6300 che ha qualche difficolta' in piu rispetto all'i5.
Vorrei andare a colpo sicuro onde evitare troppe "prove". ovviamente i stock di entrambe le marche non credo siano da prendere in considerazione dato che principalmente con questo pc ci gioco.
Per concludere: oltre queste opzioni vorrei sapere se conoscete un'altro dissipatore valido non troppo rumoroso con ventola da 120mm non spendendo piu'di un 35€...
Grazie.

Inviato da SM-G361F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sono scarsi entrambi...
non ha senso comprare un tx3...prendi un cryorig se hai spazio e lo metti sull amd,e giri il pro7 sull intel ma giusto perchè ce l hai già
 
  • Mi piace
Reazioni: Donquixote

Donquixote

Utente Attivo
372
58
sono scarsi entrambi...
non ha senso comprare un tx3...prendi un cryorig se hai spazio e lo metti sull amd,e giri il pro7 sull intel ma giusto perchè ce l hai già
Essia! vedro' di puntare su qualcosa di meglio del Tx3 sulla linea del Cryorig.
Non sono entusiasta di riutilizzare l'Arctic Pro7 dopo il calo di efficenza (anche se le cause sono da verificare). mi ha stufato vederlo e soprattutto udirlo! vabe' per il momento ne lo faro' bastare. Un dissipatore e' una spesa relativamente sostenibile in qualsiasi periodo.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
diciamo che il dissipatore lo compri buono una volta e ti dura anni ;)
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
sicuramente l'ultimo noctua mi duro' quasi 5 anni poi il corpo lamellare iniziava a condurre male o poco. avevo pensato ad una soluzione Aio a liquido che non dista molto dai prezzi dei dissipatori ad aria.
Concludendo aggiungo che fino ai mesi piu caldi tengo il pro7 e ne prendo uno discreto per l'Fx.
Poi valuto un buon prodotto duraturo. Grazie per le istruzioni.

Inviato da SM-G361F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!