Consigli Per Gli Acquisti: Amd Rx 470 Vs Rx 480 Vs Gtx 1060 Vs Gtx 1070

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Ragazzi cosa mi consigliate tra una rx580 8gb e una 1060 6gb entrambe gigabyte?
A prezzo sono uguali, forse la prima costa una decina di euro in più, ma poco mi importa.

Stesso prezzo cioè quanto?

Cmq vedo che su amazon le prime 5xx ((vendute e spedite da loro) sono arrivate. Ho notato la Sapphire Zappiro Pulse rx580 4 gb a 253€... Com'è?
 

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
Stesso prezzo cioè quanto?

Cmq vedo che su amazon le prime 5xx ((vendute e spedite da loro) sono arrivate. Ho notato la Sapphire Zappiro Pulse rx580 4 gb a 253€... Com'è?
Più o meno sulle 260€, per questo mi è venuto il dubbio ma effettivamente se dovessi guardare al futuro conviene prendere una 580 che una cosa 1060, come mi ha consigliato Easyman.

Ho visto che su amazon hanno iniziato a mettere qualcosa ma sinceramente trovo i prezzi un po carucci... ho visto che anche eprice le ha messe.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Più o meno sulle 260€, per questo mi è venuto il dubbio ma effettivamente se dovessi guardare al futuro conviene prendere una 580 che una cosa 1060, come mi ha consigliato Easyman.

Ho visto che su amazon hanno iniziato a mettere qualcosa ma sinceramente trovo i prezzi un po carucci... ho visto che anche eprice le ha messe.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
date un occhio a TaoComputer, QmaxTech e PuntocomShop;
Amazon non è troppo conveniente, poi magari qualche offerta comunque la si trova
Vi lascio due recensioni da leggere se desiderate, per il momento:
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_radeon_rx_580_gaming_x_review,8.html
http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-radeon-rx-580-strix-review,1.html

Sulla MSI aspetto aggiornamenti, perché ha degli ottimi risultati tranne la rumorosità in load, non è delle migliori anzi...
La strix a quanto pare è ottima, ma come al solito costerà sempre quel tocco in più sopra la media che la porterà all'esclusione.
Vedrò di trovare altre review interessanti e affidabili, per il momento ho solo queste due qua precisamente sulle RX 580 da 8GB.
Gigabyte non so, se ha prodotto come le RX 480 precedenti allora lasciatela perdere, ma staremo a vedere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jaccko86

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
date un occhio a TaoComputer, QmaxTech e PuntocomShop;
Amazon non è troppo conveniente, poi magari qualche offerta comunque la si trova
Vi lascio due recensioni da leggere se desiderate, per il momento:
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_radeon_rx_580_gaming_x_review,8.html
http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-radeon-rx-580-strix-review,1.html

Sulla MSI aspetto aggiornamenti, perché ha degli ottimi risultati tranne la rumorosità in load, non è delle migliori anzi...
La strix a quanto pare è ottima, ma come al solito costerà sempre quel tocco in più sopra la media che la porterà all'esclusione.
Vedrò di trovare altre review interessanti e affidabili, per il momento ho solo queste due qua precisamente sulle RX 580 da 8GB.
Gigabyte non so, se ha prodotto come le RX 480 precedenti allora lasciatela perdere, ma staremo a vedere

Si, ho dato un'occhiata proprio li e ho visto che la maggior parte ha le gigabyte al momento. Sinceramente l'occhio mi era caduto sulla Gigabyte AORUS Radeon RX580 XTR 8G che a prestazioni mi sembra ottima e che su tao al momento sta sulle 260€ (mi pare un ottimo prezzo), solo che non ho ancora trovato recensioni decenti sulla scheda in sé.

La strix l'avevo presa in considerazione perchè mi piace molto anche esteticamente ma sinceramente non mi va di spendere di più per averla, anche perchè sto facendo una configurazione da 0 e non posso sforare le 280 max per la gpu. :(

Considera che al momento sto nel pallone anche per la mobo da affiancare al ryzen 5 1600, quindi... indecisione portami via! :hihi:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
... e con la stessa scheda a 8gb che sfiora i 300€ :pazzo:
i prezzi sono ancora troppo pompati.
C'è da attendere che il mercato si riallinei, tutto qua!
Si, ho dato un'occhiata proprio li e ho visto che la maggior parte ha le gigabyte al momento. Sinceramente l'occhio mi era caduto sulla Gigabyte AORUS Radeon RX580 XTR 8G che a prestazioni mi sembra ottima e che su tao al momento sta sulle 260€ (mi pare un ottimo prezzo), solo che non ho ancora trovato recensioni decenti sulla scheda in sé.

La strix l'avevo presa in considerazione perchè mi piace molto anche esteticamente ma sinceramente non mi va di spendere di più per averla, anche perchè sto facendo una configurazione da 0 e non posso sforare le 280 max per la gpu. :(

Considera che al momento sto nel pallone anche per la mobo da affiancare al ryzen 5 1600, quindi... indecisione portami via! :hihi:
quando ho più materiali ti dico...
La AORUS 1080 (o 1080ti, non ricordo) di Gigabyte è buona, spero si ripeta anche in casa AMD.
Vedo di affrettarmi a ricercare
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
... e con la stessa scheda a 8gb che sfiora i 300€ :pazzo:
Si, ho dato un'occhiata proprio li e ho visto che la maggior parte ha le gigabyte al momento. Sinceramente l'occhio mi era caduto sulla Gigabyte AORUS Radeon RX580 XTR 8G che a prestazioni mi sembra ottima e che su tao al momento sta sulle 260€ (mi pare un ottimo prezzo), solo che non ho ancora trovato recensioni decenti sulla scheda in sé.

La strix l'avevo presa in considerazione perchè mi piace molto anche esteticamente ma sinceramente non mi va di spendere di più per averla, anche perchè sto facendo una configurazione da 0 e non posso sforare le 280 max per la gpu. :(

Considera che al momento sto nel pallone anche per la mobo da affiancare al ryzen 5 1600, quindi... indecisione portami via! :hihi:
allora ragazzi,
ci sono ancora poche review serie in giro, ma ho buttato giù qualcosa mettendo tutto insieme e cercando di fornire dei dati per il momento.
I grafici che posto ora non sono del tutto attendibili, andranno migliorati in futuro ovviamente.
Purtroppo ho visto solo review serie su tre modelli: STRIX di Asus, Gaming X di MSI e la solita Nitro+ di Sapphire. Sulla Gigabyte nulla per il momento...

Le temperature di tutte e 3 le schede sembrerebbero accettabilissimo, molto bene la Asus a quanto pare.
Ovviamente questo dato varia in base al case che abbiamo e in base al numero e alla disposizione di ventole.
Diciamo che è da prendere con le pinze, con una media generale, visto che su alcune review mettevano pure la Sapphire a 68 gradi come massimo (ma erano poco affidabili).
Dovrebbero essere comunque tutte e 3 molto/abbastanza fresche


temperature.PNG


Anche queste sono dati generali, dipende dal nostro case, dalla posizione in cui è il computer, dalla posizione in cui il rumore viene registrato...
La Asus dovrebbe essere la più silenziosa insieme alla sapphire, che si conferma un buon prodotto tutto sommato.
La MSI benissimo in IDLE, ma a quanto pare in LOAD va male.
Anche questi ripeto, sono dati da prendere con le pinze e variano in base alla situazione, ma possono essere una linea guida generale


Rumorosità.PNG


Anche questa è una mia previsione, varia in base anche allo shop in cui acquistiamo

Price.PNG

La STRIX dovrebbe essere la più costosa come sempre, ma occhio che ad esempio, su TaoComputer, ho provato a vedere la RX 480 STRIX a 240€ per due settimane, poi è ritornata al solito costo di 280€ però...
La MSI dovrebbe essere di mezzo, un ottimo prodotto macchiato dalla rumorosità in LOAD, un dato che sorprende: staremo a vedere.
La Nitro+ mi aspetto che sia più economica, non come la RX 480 che la trovavamo costantemente sopra la XFX GTR (più o meno una XFX veniva 230-245€ sempre da TaoComputer ma mi pare anche da QmaxTech, mentre la sapphire non l'ho mai vista sotto i 255€).

Questo grafico più di tutti è da prendere con le pinze, visto che è una mia previsione basata sul mercato precedente e da ciò che ci si aspetta

Sperando di avervi dato un'idea generale per il momento e in attesa di aggiornamenti sull'argomento, se avete review serie da passarmi segnalate pure!
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
grazie a EasyMan per le sue preziose cmparative ma almeno nel mio caso devo considere anchè l'anzianità del resto della mia config.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
grazie a EasyMan per le sue preziose cmparative ma almeno nel mio caso devo considere anchè l'anzianità del resto della mia config.
meh,
in full HD con un po' di OC non saresti poi tanto CPU Limited secondo me (dipende sempre da cosa giochi...).
Mal che vada compri la RX 580 e in futuro quando sarà il momento cambi configurazione ;)
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
meh,
in full HD con un po' di OC non saresti poi tanto CPU Limited secondo me (dipende sempre da cosa giochi...).
Mal che vada compri la RX 580 e in futuro quando sarà il momento cambi configurazione ;)

si infatti all'inizio pensavo di accontentarmi di una 4gb e magari giocherei bene a tutto oggi ma con una rx 480/580 8gb tiro un po' di più nel tempo ((in teoria)
 

Jaccko86

Utente Attivo
166
127
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith Spire Cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB, Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3000 MHz
GPU
Gigabyte RX 580 AORUS XTR 8G
Monitor
Asus VX238H FHD
PSU
Corsair CX650M
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Home Ed.
allora ragazzi,
ci sono ancora poche review serie in giro, ma ho buttato giù qualcosa mettendo tutto insieme e cercando di fornire dei dati per il momento.
I grafici che posto ora non sono del tutto attendibili, andranno migliorati in futuro ovviamente.
Purtroppo ho visto solo review serie su tre modelli: STRIX di Asus, Gaming X di MSI e la solita Nitro+ di Sapphire. Sulla Gigabyte nulla per il momento...

Le temperature di tutte e 3 le schede sembrerebbero accettabilissimo, molto bene la Asus a quanto pare.
Ovviamente questo dato varia in base al case che abbiamo e in base al numero e alla disposizione di ventole.
Diciamo che è da prendere con le pinze, con una media generale, visto che su alcune review mettevano pure la Sapphire a 68 gradi come massimo (ma erano poco affidabili).
Dovrebbero essere comunque tutte e 3 molto/abbastanza fresche


Visualizza allegato 241328


Anche queste sono dati generali, dipende dal nostro case, dalla posizione in cui è il computer, dalla posizione in cui il rumore viene registrato...
La Asus dovrebbe essere la più silenziosa insieme alla sapphire, che si conferma un buon prodotto tutto sommato.
La MSI benissimo in IDLE, ma a quanto pare in LOAD va male.
Anche questi ripeto, sono dati da prendere con le pinze e variano in base alla situazione, ma possono essere una linea guida generale


Visualizza allegato 241327


Anche questa è una mia previsione, varia in base anche allo shop in cui acquistiamo

Visualizza allegato 241326

La STRIX dovrebbe essere la più costosa come sempre, ma occhio che ad esempio, su TaoComputer, ho provato a vedere la RX 480 STRIX a 240€ per due settimane, poi è ritornata al solito costo di 280€ però...
La MSI dovrebbe essere di mezzo, un ottimo prodotto macchiato dalla rumorosità in LOAD, un dato che sorprende: staremo a vedere.
La Nitro+ mi aspetto che sia più economica, non come la RX 480 che la trovavamo costantemente sopra la XFX GTR (più o meno una XFX veniva 230-245€ sempre da TaoComputer ma mi pare anche da QmaxTech, mentre la sapphire non l'ho mai vista sotto i 255€).

Questo grafico più di tutti è da prendere con le pinze, visto che è una mia previsione basata sul mercato precedente e da ciò che ci si aspetta

Sperando di avervi dato un'idea generale per il momento e in attesa di aggiornamenti sull'argomento, se avete review serie da passarmi segnalate pure!
Grazie mille pet le analisi approfondite!
Posso dirti però che ho gia deciso e alla fine ho preso la gigabyte.

Mi ha convinto un benchmark che ho visto su youtube con le 580 a confronto. Adesso speriamo solo che dissipi il bene il calore ma pazienza, alla fine non penso di fare sessioni estereme di gaming quindi penso vada bene.

Vi farò sapere!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie mille pet le analisi approfondite!
Posso dirti però che ho gia deciso e alla fine ho preso la gigabyte.

Mi ha convinto un benchmark che ho visto su youtube con le 580 a confronto. Adesso speriamo solo che dissipi il bene il calore ma pazienza, alla fine non penso di fare sessioni estereme di gaming quindi penso vada bene.

Vi farò sapere!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
(approfondite mica tanto, ma ora aggiorno ahahah).

Mi spiace solo non darti un parere sulla Gigabyte, ma non trovo davvero nulla....
Facci un benchmark per le temperature e altro :D ;)
Buona fortuna
 
  • Mi piace
Reazioni: Jaccko86

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Posso dirti però che ho gia deciso e alla fine ho preso la gigabyte.

Mi ha convinto un benchmark che ho visto su youtube con le 580 a confronto. Adesso speriamo solo che dissipi il bene il calore ma pazienza, alla fine non penso di fare sessioni estereme di gaming quindi penso vada bene.

Vi farò sapere!

Sono curioso anch'io visto che su quel prezzo trovo solo delle sapphire ma rx480.

quando arriva?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!