Anne Pro BT

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
@iSamurai Buono!
Ho intravisto qualche discussione che riportava alcuni bug per quanto riguarda il BT (su reddit mi pare, o forse me lo sono sognato :P). Come si comporta questo per quanto riguarda interferenze, distanza, crittografia. Anche durante lunghe sessioni al pc...

Faccio un piccolo OT e colgo l'occasione per rigirare la stessa domanda a @Ferro10 per quanto riguarda la Drevo Calibur nella sua recensione (se puoi rispondere in quel topic...)

Sono rompiballe, lo so...

Rispondo sul mio topic
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Con il dongle in dotazione ho avuto 0 problemi sia in osx, sia in Windows sia in Linux, l'ho usata tranquillamente in bluetooth venerdì in ufficio per l'intera giornata, interferenze non ne ho avute (ci sono altre 6/7 tastiere bluetooth in ufficio, forse ne ho scordata qualcuna), con device Android invece è stato un po' hit or miss, con il mio tablet (Nvidia shield K1) non c'è stato verso di connetterla, con il cellulare (LG g2) invece con il firmware che aveva in dotazione continuava a disconnettersi, dopo averlo aggiornato 0 problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles

iNovecento

Nuovo Utente
19
7
CPU
Intel i5-7600 3.5GHz Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-H170N-WIFI
HDD
SSD Samsung 840EVO 250GB
RAM
8Gb Corsair Vengeance
GPU
AMD Radeon RX 480 4Gb
Monitor
Dell U2414H IPS 24"
PSU
ANTEC TP-550C 550W
Case
BitFenix Prodigy Nero (Mini-ITX)
OS
OSX Yosemite 10.10
Ho ordinato una Anne Pro black con switch brown proprio ieri!
In attesa dell'arrivo, vedevo questo layout interessante per avere delle freccette permanenti:

NMoSraT.png


Rinuncerei a tre modificatori e sposterei il "& e ?" al posto del tasto "\ e |", un compromesso accettabile.
Caso decidessi di fare questa scelta, avete qualche consiglio su come procurarmi i keycaps a prezzo contenuto? Pensavo se no di mettere dei semplici keycaps neri in PBT (senza incisione). Che ne dite?

EDIT: dopo 10 minuti di ricerca ho visto che a prezzi umani non si trova nulla. Quando sarà, credo opterò per un set nero senza incisioni, acquisto a più modico prezzo su BangGood o aliexpress, dal quale prelevare i tasti necessari.
 
Ultima modifica:

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Dipende da come ti trovi tu, io ad esempio preferisco usare fn + WASD per farmi le frecce, perdere tutti quei modificatori e i tasti /? \| mi risulta più scomodo per l'uso che faccio della tastiera, magari per qualcuno che non ha bisogno di usare molto i simboli è meglio.
Caps dipende da cosa cerchi, trovi set cheap su banggood/aliexpress, se vuoi roba più di qualità ovviamente devi spendere di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: iNovecento

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
E... finito finalmente di scrivere la recensione, causa vari imprevisti c'ho messo più tempo del previsto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles

iNovecento

Nuovo Utente
19
7
CPU
Intel i5-7600 3.5GHz Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-H170N-WIFI
HDD
SSD Samsung 840EVO 250GB
RAM
8Gb Corsair Vengeance
GPU
AMD Radeon RX 480 4Gb
Monitor
Dell U2414H IPS 24"
PSU
ANTEC TP-550C 550W
Case
BitFenix Prodigy Nero (Mini-ITX)
OS
OSX Yosemite 10.10
E... finito finalmente di scrivere la recensione, causa vari imprevisti c'ho messo più tempo del previsto.
Bellissimo lavoro, complimenti: recensione approfondita e anche divertente in alcuni passaggi :P
Quando mi arriverà approfitterò del tuo thread per dire anche la mia opinione laddove dovesse differire dalla tua.

Per ora, leggendo qui https://www.reddit.com/r/AnnePro/ e relativamente alla nostra versione, che dovrebbe essere quella riveduta e corretta, si lamentano ancora di:
- macro (quelle col tasto Anne) un po' buggate;
- perdita delle personalizzazioni dei led RGB in caso di batteria a zero o spenta (con tasto homemade dato che non è presente di suo);

Personalmente non credo saranno un problema nessuna delle due cose. Certo, delle legende più serie e un tasto on-off non mi sarebbero dispiaciuti. Ma nel caso in cui facessi di questa tastiera la mia definitiva per molto tempo a venire, sono ambedue cose risolvibilissime :)
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Le macro personalmente non le ho mai usate (e non ne trovo l'utilità onestamente) quindi non saprei dirti a me come vanno (provo quando ho tempo eventualmente), la perdita della retro quando togli l'alimentazione o passi a un preset predefinito è relativamente fastidiosa, alla fine basta rifare un sync del profilo (e se sei in windows avendo l'app UWP ci vuole davvero poco in realtà), è una ingenuità che spero sia risolta con un update del firmware in futuro infatti.
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Bella recensione, volevo chiederti come mai hai preferito questa tastiera rispetto alla magic force? Vorrei prendere ad un mio amico una tastiera, so che ci sono troppi sconti in questo periodo ma il layout 65% e i gateron mi stanno facendo propendere per la magic force, che viene 60euro su amazon quanto la anne pro su bangood.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Beh alla mia Magicforce l'ho preferita innanzitutto per gli switch (Gateron Blue vs Outemu Brown xD), se dovessi chiedermi "preferiresti una Anne con Gateron Blue o una Magicforce con Gateron Blue?"(stesso switch in pratica) ti direi questo:

1) Il layout 60% lo preferisco al 68%, i casi dove non mi trovo con un 60% sono gli stessi del 68% (giochi di strategia e MOBA dove uso pesantemente i tasti FN, il 68% ha le frecce dedicate ma per uso lavorativo la differenza tra averle dedicate ed avere la combo FN + WASD l'ho trovata irrisoria), quindi sceglierei per la dimensione, ed ovviamente preferisco qualcosa di più compatto che è più comodo da trasportare in giro.
2) I caps stock della Anne sono sì orrendi (IMHO) e spesso sbavati ai lati, ma sono comunque superiori agli ABS della Magicforce (sia versione retro sia versione non retro), le legende della Magicforce non retro sono un po' più belline vero, ma sono più difficili da leggere di quelle della Anne, quindi se guardi alla qualità costruttiva out of the box la Anne vince.
3) Cavo micro USB e bluetooth vs cavo mini USB, questo è un ulteriore pro per me perché posso lasciare un cavo che non uso a casa, il micro l'ho sempre in borsa per il cellulare, il mini no; bluetooth è un aggiunta extra, può fare comodo ma onestamente uso quasi sempre il cavo.
4) PCB e controller migliori, la Anne è programmabile con l'applicazione e ha un ottimo antigosthing, la Magicforce no.
5) Retro RGB vs retro monocolore, se vuoi considerarlo un pro (ad onor di cronaca, la retro la accendo giusto per ridere/scherzare con i miei colleghi, non la uso quasi mai altrimenti).

Se punti ad una tastiera super budget la Magicforce è comunque ok per me, ma a parità di prezzo andrei per la Anne.
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
i tasti tanto li cambia, non gioca ne ai moba ne strategici e la usa per un fisso. Quindi ti volevo chiedere hanno entrambi il plate in metallo? La magic force inoltre ha molta più possibilità di switch, gateron cherry e otemu, inoltre è anche venduta da amazon. C'è da aggiungere che la programmabilità è un grosso vantaggio per la anne, ma non possiede il case standard perciò se volesse cambiare il case in plastica con uno ad esempio di metallo o magari di legno(in quel caso inizierei a rosicare) non lo potrebbe fare.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Sì ha il plate in metallo anche la Anne, se ha intenzione di cambiare case la Anne in realtà può usare i case pensati per la poker ad esempio, l'unico problema è farci stare la batteria (e qui hai 2 alternative, toglierla o adattare il case, ho visto su reddit diversi case in legno "scavati" per farci stare la batteria) e la disposizione non standard delle viti (in genere riesci ad avvitarne 2-3 su 5, quindi perde in resistenza); altri case altrimenti su reddit ho visto che ne hanno fatto uno stampato in 3d, se prendi il progetto te lo puoi fare "in casa" :D.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Ma figurati, pure la versione cinesata viene 80 $ su aliexpress e mi paiono soldi sprecati :lol: (anche se le foto che vedo su reddit sono strafighe :Q).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili