PC molto economico

Pentium600mhz

Nuovo Utente
62
4
Il case non lo puoi riciclare?
Anche per me per rimanere nel budget guarderei l'usato e sicuramente metterei un ssd.
Sul nuovo per 20/30€ rimarrei sul pentium 4560 anche se non so se richieda Windows 10 64bit.

Il case è questo qua, non mi sembra il caso di riciclarlo. L'alimentatore in alto non mi piace per niente...
11ak879.jpg

33y2ebq.jpg
ok. ma a8 e a6 ballano 15€ a fronte di un + 50% di prestazioni.
anche i nuovi pentium con l'HT valgono ogni singolo centesimo.
Non è che i corsair vs siano "il male" solo che non valgono nemmeno i pochi soldi che costano se li si guarda dentro http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page447.htm fermo restando che un pc con grafica integrata lo avvii anche con il più cinese degli alimentatori, io comprerei comunque qualcosa di affidabile al giusto prezzo.
La durata di un ssd è proporzionale alla sua capacità in GB e alla tecnologia delle sue celle. Cmq assimilabile alla durata di un hard disk meccanico.

Non sapevo che la differenza di prestazioni tra A6 e A8 fosse così marcata... Se no ci sono i nuovi Celeron g3900 o g3930 ma non so quanto siano meglio/peggio... E pensavo che Corsair fosse una buona marca...
 

RedCats

Utente Attivo
152
27
Il case è questo qua, non mi sembra il caso di riciclarlo. L'alimentatore in alto non mi piace per niente...
11ak879.jpg

33y2ebq.jpg


Non sapevo che la differenza di prestazioni tra A6 e A8 fosse così marcata... Se no ci sono i nuovi Celeron g3900 o g3930 ma non so quanto siano meglio/peggio... E pensavo che Corsair fosse una buona marca...
Il case va benissimo, dammi retta! :)
Investi quei 40€ in modo migliore, eventualmente più avanti potrai cambiarlo.
 

Pentium600mhz

Nuovo Utente
62
4
Il case va benissimo, dammi retta! :)
Investi quei 40€ in modo migliore, eventualmente più avanti potrai cambiarlo.

Ok, devo però verificare se gli alimentatori moderni sono compatibili in termini di dimensioni. Però non posso fare cable managment :cav:
 
Ultima modifica:

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Ok, devo però verificare se gli alimentatori moderni sono compatibili in termini di dimensioni. Però non posso fare cable managment :cav:
Gli alimentatori rispettano gli standard quello è un normalissimo atx ps2
 

Pentium600mhz

Nuovo Utente
62
4
Ti conviene più aggiornare quello che hai a Windows 7
Sarà sicuramente più fluido poi se ci aggiungi un'altro banco di ram non sbagli.

Sent from my FRD-L09 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Non me lo fa aggiornare, il processore non è compatibile per non so quale motivo e l'installazione non parte proprio. Tra l'altro non mi permette di aggiornare nemmeno Chrome e Firefox, mi dice che l'hardware non è supportato. Ram non ne posso aggiungere più, la scheda madre (ASRock K7VT4A+) ha solo 2 slot e sono entrambi occupati da 512mb + 1gb.

Gli alimentatori rispettano gli standard quello è un normalissimo atx ps2

Ho controllato, l'alimentatore ci sta ma non ci sta la scheda madre. Quelle moderne sono più larghe e andrebbero a toccare gli alloggiamenti del lettore cd (ho già fatto la prova).
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Non me lo fa aggiornare, il processore non è compatibile per non so quale motivo e l'installazione non parte proprio. Tra l'altro non mi permette di aggiornare nemmeno Chrome e Firefox, mi dice che l'hardware non è supportato. Ram non ne posso aggiungere più, la scheda madre (ASRock K7VT4A+) ha solo 2 slot e sono entrambi occupati da 512mb + 1gb.



Ho controllato, l'alimentatore ci sta ma non ci sta la scheda madre. Quelle moderne sono più larghe e andrebbero a toccare gli alloggiamenti del lettore cd (ho già fatto la prova).
Beh alla fine 30€ di case non cambiano molto. Qlc modello thermaltake o raijintek
 

Pentium600mhz

Nuovo Utente
62
4
Alla fine sono riuscito a metterci windows 7 :asd: , ma comunque i vari programmi non me li fa nemmeno installare perché al processore manca l'SSE2 (che non so cos'è). In più non mi riconosce il controller video, da gestione mi esce il triangolino giallo. Insomma non ho concluso nulla, tanto vale tenersi windows XP.

Alla fine credo che andrò di A8, ssd da 60gb e alimentatore fsp (ma cosa intende con "senza cavo di alimentazione"?
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Alla fine sono riuscito a metterci windows 7 :asd: , ma comunque i vari programmi non me li fa nemmeno installare perché al processore manca l'SSE2 (che non so cos'è). In più non mi riconosce il controller video, da gestione mi esce il triangolino giallo. Insomma non ho concluso nulla, tanto vale tenersi windows XP.

Alla fine credo che andrò di A8, ssd da 60gb e alimentatore fsp (ma cosa intende con "senza cavo di alimentazione"?
Computer vecchio sta bene con sistema vecchio, non puoi sposare un pensionato con una di 25 anni
Fidati, ho già provato più volte e è sempre così, banalmente guarda la data di uscita dei componenti e quella di uscita del sistema, se c'è troppa differenza lascia stare, se anche dovesse girare benino all'inizio poi diventerà un chiodo.
In certi casi se hai abbastanza RAM puoi provare ma non darà mai il massimo.
Tanti (non su questo forum) appena vedono un vecchio pc lento con win xp dicono "aggiorna aggiorna, mettici il 7, l'8 il 10! vedrai che resuscita" non è affatto vero, meglio un'installazione pulita del sistema appropriato

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Pentium600mhz

Nuovo Utente
62
4
Computer vecchio sta bene con sistema vecchio, non puoi sposare un pensionato con una di 25 anni
Fidati, ho già provato più volte e è sempre così, banalmente guarda la data di uscita dei componenti e quella di uscita del sistema, se c'è troppa differenza lascia stare, se anche dovesse girare benino all'inizio poi diventerà un chiodo.
In certi casi se hai abbastanza RAM puoi provare ma non darà mai il massimo.
Tanti (non su questo forum) appena vedono un vecchio pc lento con win xp dicono "aggiorna aggiorna, mettici il 7, l'8 il 10! vedrai che resuscita" non è affatto vero, meglio un'installazione pulita del sistema appropriato

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sono d'accordo, infatti ho provato solo per sfizio :varie13:
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Alla fine sono riuscito a metterci windows 7 :asd: , ma comunque i vari programmi non me li fa nemmeno installare perché al processore manca l'SSE2 (che non so cos'è). In più non mi riconosce il controller video, da gestione mi esce il triangolino giallo. Insomma non ho concluso nulla, tanto vale tenersi windows XP.

Alla fine credo che andrò di A8, ssd da 60gb e alimentatore fsp (ma cosa intende con "senza cavo di alimentazione"?

manca questo cavo qui
http://www.dftvservice.altervista.org/alterpages/medium/perpc.jpg
che comunque dovresti avere già
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
La schuko è lo standard... Solo in Italia ci sono soluzioni particolari

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili