Steelseries Siberia v2, cosa ne pensate?

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Salve ragazzi,
dato che la discussione che ho aperto qualche giorno fa non ha avuto risultati, ho deciso di documentarmi da solo per scegliere delle cuffie per gaming e per visione di film.
Sono venuto a chiedere consiglio lo stesso, perchè io e l'audio non siamo mai andati d'accordo.

Dopo aver cercato in lungo in largo, e aver letto la guida di sezione, mi sono convinto nell'acquistare queste cuffie.
I motivi sono due di cui uno è dovuto all'estetica (stravedo per le frost edition con i led blu sui padiglioni e le ho trovate a 80 euro dal re delle case, prezzo che non si discosta molto dai 65 euro consigliati sulla guida) e sia perchè hanno già una scheda audio integrata che sicuramente non è al livello delle dedicate e neanche lontanamente paragonabile ad un DAC, però da quel che ho letto in giro, sembra che la scheda sia buona e la resa è buona, nel complesso.


Voi cosa ne pensate?

Se volete consigliarmi altro, vi posso dire che ho un budget di 100 euro e in caso di acquisto di un DAC e altro hardware, posso salire anche fino a 500 euro (cuffie+tutto il resto).
Unica cosa, se possibile, vorrei che le cuffie e tutto il resto, siano di colore bianco sia perchè abito in campagna e la polvere potrebbe rovinare i componenti (forse è solo una mia fissazione) e sia perchè sono allergico e l'unica strada per avere meno polvere possibile è fare una build tutta bianca o bianca e blu.

Grazie in anticipo per le risposte se ci saranno e buon week end
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve ragazzi,
dato che la discussione che ho aperto qualche giorno fa non ha avuto risultati, ho deciso di documentarmi da solo per scegliere delle cuffie per gaming e per visione di film.
Sono venuto a chiedere consiglio lo stesso, perchè io e l'audio non siamo mai andati d'accordo.

Dopo aver cercato in lungo in largo, e aver letto la guida di sezione, mi sono convinto nell'acquistare queste cuffie.
I motivi sono due di cui uno è dovuto all'estetica (stravedo per le frost edition con i led blu sui padiglioni e le ho trovate a 80 euro dal re delle case, prezzo che non si discosta molto dai 65 euro consigliati sulla guida) e sia perchè hanno già una scheda audio integrata che sicuramente non è al livello delle dedicate e neanche lontanamente paragonabile ad un DAC, però da quel che ho letto in giro, sembra che la scheda sia buona e la resa è buona, nel complesso.


Voi cosa ne pensate?

Se volete consigliarmi altro, vi posso dire che ho un budget di 100 euro e in caso di acquisto di un DAC e altro hardware, posso salire anche fino a 500 euro (cuffie+tutto il resto).
Unica cosa, se possibile, vorrei che le cuffie e tutto il resto, siano di colore bianco sia perchè abito in campagna e la polvere potrebbe rovinare i componenti (forse è solo una mia fissazione) e sia perchè sono allergico e l'unica strada per avere meno polvere possibile è fare una build tutta bianca o bianca e blu.

Grazie in anticipo per le risposte se ci saranno e buon week end
con 500€ di budget tra tutto vai a prendere quegli obbrobri? :asd:
Guarda, io farei cosí: schiit modi+schiit magni che é il classico combo amp+dac, e come cuffie una a scelta tra le seguenti:
Sennheiser HD600, AKG K712, audio technica ATH-AD1000x (disponibile a 269$ su amazon.com), grado SR225e, Shure SRH940 (l'unica color argento, ma d'altronde che io sappia non esistono cuffie bianche che si rispettino).
Anni luce distanti dalla siberia, manco a dirlo.
 

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
con 500€ di budget tra tutto vai a prendere quegli obbrobri? :asd:
Guarda, io farei cosí: schiit modi+schiit magni che é il classico combo amp+dac, e come cuffie una a scelta tra le seguenti:
Sennheiser HD600, AKG K712, audio technica ATH-AD1000x (disponibile a 269$ su amazon.com), grado SR225e, Shure SRH940 (l'unica color argento, ma d'altronde che io sappia non esistono cuffie bianche che si rispettino).
Anni luce distanti dalla siberia, manco a dirlo.
Ciao, e grazie per la risposta :)

Ok, allora che modi+magni sia.

Se posso, vorrei chiederti quali siano le migliore tra le cuffie da te citate.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, e grazie per la risposta :)

Ok, allora che modi+magni sia.

Se posso, vorrei chiederti quali siano le migliore tra le cuffie da te citate.
sono tutte ottime cuffie e a pari livello, ciascuna con le sue caratteristiche.
La HD600 é una cuffia con un suono molto bilanciato tendente sul caldo, precisa e con un grande soundstage, piacevole da ascoltare. La AKG K712 é la cuffia lineare per definizione, se non sei particolarmente amante di questo tipo di suono puó risultare noiosa, ma é in genere quella che viene usata negli studi assieme alla shure SRH940, della quale abbiamo una recensione qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-shure-srh940.470955/. L'audio technica ha invece un suono che tende abbastanza sugli alti, é una cuffia piú "brillante" di altre, quindi se hai registrazioni pessime rischi di trovarti alti eccessivi, ma forse é quella con il soundstage piú ampio di tutte. La grado, beh la grado é una cuffia molto buona che si comporta molto bene con il rock, ha ottimi bassi e alti, e un buon dettaglio. É un suono piuttosto particolare peró, o lo si odia o lo si ama.
Vuoi il mio consiglio? In generale la HD600, specie se non hai mai provato cuffie veramente hi-fi, é un ottimo inizio, ha un suono molto naturale e bilanciato, quindi senza particolari colorazioni (fatto salvo una leggera tendenza sui bassi). É molto piacevole da ascoltare, ed é una di quelle cuffie che hanno scritto la storia su head fi, nonché una di quelle maggiormente usate al mondo. (al massimo se mastichi un po' di inglese leggiti anche altre recensioni qui: http://www.head-fi.org/products/sennheiser-hd-600)
 

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
sono tutte ottime cuffie e a pari livello, ciascuna con le sue caratteristiche.
La HD600 é una cuffia con un suono molto bilanciato tendente sul caldo, precisa e con un grande soundstage, piacevole da ascoltare. La AKG K712 é la cuffia lineare per definizione, se non sei particolarmente amante di questo tipo di suono puó risultare noiosa, ma é in genere quella che viene usata negli studi assieme alla shure SRH940, della quale abbiamo una recensione qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-shure-srh940.470955/. L'audio technica ha invece un suono che tende abbastanza sugli alti, é una cuffia piú "brillante" di altre, quindi se hai registrazioni pessime rischi di trovarti alti eccessivi, ma forse é quella con il soundstage piú ampio di tutte. La grado, beh la grado é una cuffia molto buona che si comporta molto bene con il rock, ha ottimi bassi e alti, e un buon dettaglio. É un suono piuttosto particolare peró, o lo si odia o lo si ama.
Vuoi il mio consiglio? In generale la HD600, specie se non hai mai provato cuffie veramente hi-fi, é un ottimo inizio, ha un suono molto naturale e bilanciato, quindi senza particolari colorazioni (fatto salvo una leggera tendenza sui bassi). É molto piacevole da ascoltare, ed é una di quelle cuffie che hanno scritto la storia su head fi, nonché una di quelle maggiormente usate al mondo. (al massimo se mastichi un po' di inglese leggiti anche altre recensioni qui: http://www.head-fi.org/products/sennheiser-hd-600)
Ok, grazie per i consigli :D

Leggendo sul forum però, ho visto che hai consigliato anche delle hifiman 400i per poco di più.
Ne vale la pena salire quel tanto che basta per arrivare a queste cuffie?
O rimango sulle hd600+ modi+ magni?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok, grazie per i consigli :D

Leggendo sul forum però, ho visto che hai consigliato anche delle hifiman 400i per poco di più.
Ne vale la pena salire quel tanto che basta per arrivare a queste cuffie?
O rimango sulle hd600+ modi+ magni?
certamente, anche le hifiman sono eccellenti. Non te le ho consigliate solo perché costavano 400€ da sole e non ci rientravi piú con il budget, ma se sei disposto, benvenga. Dunque ti descrivo brevemente, Come timbro ricalcano quello delle HD600, peró hanno un suono ancora piú naturale e con bassi eccezionali, tipici di una cuffia a design magnetoplanare. Se le hd600 hanno un suono sul neutro-caldo, le 400i sono sul caldo decisamente, ma sono perfette per musica acustica/chitarre/voci/basso. É un suono molto corposo e delicato, ma sempre molto dettagliato. A mio onesto parere, sono ESTREMAMENTE comode, tra le cuffie piú comode che ho provato senz'ombra di dubbio (ho le sorelle maggiori HE560, le quali condividono lo stesso telaio e pads e sono eccezionali). Se non devi fare lavori di studio/registrazione per i quali ti serve la piú totale accuratezza circa la neutralitá del suono e del bilanciamento tonale, sono davvero molto divertenti da ascoltare.
Qui ti lascio come prima qualche recensione in piú: http://www.head-fi.org/products/hifiman-he-400i
 
  • Mi piace
Reazioni: Hycarus

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
certamente, anche le hifiman sono eccellenti. Non te le ho consigliate solo perché costavano 400€ da sole e non ci rientravi piú con il budget, ma se sei disposto, benvenga. Dunque ti descrivo brevemente, Come timbro ricalcano quello delle HD600, peró hanno un suono ancora piú naturale e con bassi eccezionali, tipici di una cuffia a design magnetoplanare. Se le hd600 hanno un suono sul neutro-caldo, le 400i sono sul caldo decisamente, ma sono perfette per musica acustica/chitarre/voci/basso. É un suono molto corposo e delicato, ma sempre molto dettagliato. A mio onesto parere, sono ESTREMAMENTE comode, tra le cuffie piú comode che ho provato senz'ombra di dubbio (ho le sorelle maggiori HE560, le quali condividono lo stesso telaio e pads e sono eccezionali). Se non devi fare lavori di studio/registrazione per i quali ti serve la piú totale accuratezza circa la neutralitá del suono e del bilanciamento tonale, sono davvero molto divertenti da ascoltare.
Qui ti lascio come prima qualche recensione in piú: http://www.head-fi.org/products/hifiman-he-400i
Ok, perfetto
Allora vado di hifiman h400i+modi 2+Magni 2

Grazie per l'aiuto, mi sei stato utilissimo

Inviato da KING 7 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok, perfetto
Allora vado di hifiman h400i+modi 2+Magni 2

Grazie per l'aiuto, mi sei stato utilissimo

Inviato da KING 7 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
figurati, vedrai che sono completamente un'altra storia rispetto alle siberia ahah... fammi sapere poi che ne pensi :)
ah edit: se ti servono cuffie anche per la tv e non solo per il pc il modi lo dovrai prendere in versione uber, per il collegamento toslink ottico.
 

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Hycarus

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!