Monitor PS4

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Salve a tutti

Volevo un consiglio sull'acqusito di un Monitor uso PC e PS4.

Budget MAX 250 Euro.

Dimensione Massima 27"

Grazie in anticipo :)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Visto che con la PS4 sei limitato al 1080p 60hz, meglio un modello da 24" se ti trovi ad una normale distanza da scrivania (60/70cm). Un 27" per questa risoluzione te lo consiglio solo da un metro di distanza o più. Come modelli, non sei vincolato da freesync/g-sync dato che giocherai con la PS4, quindi un Asus MX239H è perfetto: input lag molto basso ma allo stesso tempo ottimi colori e angoli di visione grazie al pannello IPS. Aggiungici delle discrete casse, una buona dotazione i/o e una qualità costruttiva ottima e il gioco è fatto:)
Lo trovi anche consigliato nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Ciao anche per lavorare con il PC con software come Photoshop e Meglio un IPS che un TN giusto?

Che casse mi consigli di aggiungere?, perche ho uno stereo HI-FI ci potrei collegare quello con il cavo JACK?

A e poi del Modello Asus VX239H e molto differente dall'MX239H? Perche costa un 30 Euro in meno e apparte l'Audio che sicuramente e migliore nel MX a vedere le caratteristiche del Pannello IPS non mi sembrano poi cosi diverse

Tu che dici?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao anche per lavorare con il PC con software come Photoshop e Meglio un IPS che un TN giusto?
Certo;)
Che casse mi consigli di aggiungere?, perche ho uno stereo HI-FI ci potrei collegare quello con il cavo JACK?
Scusa mi sono spiegato male. Con "Aggiungici delle discrete casse" intendevo "conta anche che questo monitor ha buone casse". Cioè le ha già integrate. Ma se hai un impianto hi-fi, molto molto meglio!
A e poi del Modello Asus VX239H e molto differente dall'MX239H? Perche costa un 30 Euro in meno e apparte l'Audio che sicuramente e migliore nel MX a vedere le caratteristiche del Pannello IPS non mi sembrano poi cosi diverse

Tu che dici?
L'MX ha un pannello migliore sia per colori che per input lag. Le specifiche tecniche sono uguali ma le prestazioni differiscono, a pieno favore dell'MX
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
Ciao e volevo dirti che sinceramente io per la ps4 preferisco un 27 ad un 24... Anche se è vero che per uso pc sono meglio i 24 in fullhd per una questione di pixel io preferisco cmq la dimensione..
Tanto vero che ho archiviato definitivamente i 23 e 24 pollici.

Seconda questione la tecnologia:
I tn sono veloci ma i peggiori per qualitá immagine..
Gli ips hanno bei colori ma.. Non so perche' c'é qualcosa che non mi convince .. Sopratutto quel effetto glow diamantato rossastro che generano..
I va che non sono piu' contemplati invece dicono che sono piu' lenti ma..
Alla fine io preferisco questi.
Ultimamente sto usando un iiyama prolite xb2783hsu che è un "vecchio" monitor amva.
Beh.. Posso dirti che con ps4 rende meglio di tutti ma anche con pc.
L'ho testato assieme ad il benq rl2755hm che è un tn:
Input lag identico
Tempo di risposta non ho notato grandi differenze.
Ma di bello c'é il nero.. Ed il contrasto nativo piu' elevato con colori decisamente migliori.
Questo lo rende piu' riposante e ideale anche per uso pc.
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Ciao cosi mi rimetti in dubbio, ero quasi convinto a prendere MX239H

Quindi a livello di Grafica mi consiglieresti il tuo rispetto al MX??

Aspetto anche altre opinioni in merito prima dell'acquisto :)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao cosi mi rimetti in dubbio, ero quasi convinto a prendere MX239H

Quindi a livello di Grafica mi consiglieresti il tuo rispetto al MX??

Aspetto anche altre opinioni in merito prima dell'acquisto :)
Beh le sue sono considerazioni soggettive (non per questo sbagliate, sia chiaro). Io quando do un consiglio seguo solo i dati oggettivi che risultano dai test. Se seguiamo quelli, l'MX239H batte sotto ogni singolo aspetto quell'iiyama.
Poi magari scopri che per te i VA 27" sono perfetti e quindi sarebbe una scelta azzeccata, chi lo sa (bisognerebbe provarlo di persona se possibile). Ma molto raramente è così. E ancora più raramente gli utenti si trovano bene con un 1080p 27": i pixel si vedono ad occhio nudo se non si sta abbastanza lontani.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è:
Input lag identico
E come lo avrebbe testato?:asd:

Comunque fai bene a valutare tutte le opzioni. Se riesci, il mio consiglio è quello di farti un giro in qualche negozio e vedere se riesci a provare un IPS ed un VA
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV e piraq

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
Certo io parlo per esperienza personale che é del tutto soggettiva.
Perche' li ho provati.
L'imput lag lo ho provato collegando i monitor e clonando lo schermo ...
Cmq i pannelli ips sono buoni e sicuro piu' attuali dei amva..
Io ho avuto l'mx279h ma con i va mi trovo meglio.
Cmq come dice rastafi prova a vedere da un rivenditore , magari anche come ti sembra un fullhd su 27 poi su 24.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
L'input lag lo ho provato collegando i monitor e clonando lo schermo
giphy.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV e piraq

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
Scusa ma...
Se scrivo minchiate e sono ignorante puoi dirlo tranquillamente.
Non é mai tardi per imparare.
Chiaramente ho fatto il test di input lag con il metodo del timer.
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Ok ragazzi grazie dei consigli, ma visto che gioco a una distanza inferiore a un metro (da Scrivania) penso prendero un 24.

Tu Rasta cosa prenderesti il 24 o il 27 tralasciando un attimo la distanza dal monitor...??

Grazie ancora :)
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Scusa ma...
Se scrivo minchiate e sono ignorante puoi dirlo tranquillamente.
Non é mai tardi per imparare.
Chiaramente ho fatto il test di input lag con il metodo del timer.
Scherzavo tranquillo. Ovviamente quello non è un metodo efficace per misurare l'input lag ma lo scopo della mia risposta era ironizzare un po' e non correggerti;)
Tu Rasta cosa prenderesti il 24 o il 27 tralasciando un attimo la distanza dal monitor...??
Credo 24", anche da una distanza abbastanza alta. Mi piacciono i PPI alti, ma è solo un mio gusto. Ad ogni modo se giochi da meno di un metro un 24" è la scelta più sensata
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV e piraq

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Ha un altra cosa in vista di un pc Gaming magari con VGA GTX 1080Ti avendo MX239H un refresh rate di 60 Hz mi limiterebbe gli FPS che mi può dare quella VGA?
Vorrei prendere un monitor sia per PS4 ma che andrebbe bene anche per un pc gaming


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili