problemi accesso al bios

ray99

Nuovo Utente
4
0
Salve inanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto, non sono molto pratico di forum, ho un problema su un pc che ho assemblato qualche giorno fa. I conponenti sono:
case: Aerocool Cruisestar Advance Case Middle Tower per PC, Nero
processore: Intel Pentium Dual Core G4520 3.6 GHz processore CPU
alimentatore: VulTech GS-500B Alimentatore, 500 W , Grigio (momentaneo)
alimentatore: Corsair CP9020097 VS550 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 550 w (definitivo)
scheda madre: MSI H110M Pro-VD Scheda Madre M.ATX, Socket 1151, Nero
scheda video: GIGABYTE RX 460 wf2 oc-4gb memoria 4 GB GDDR5 PCI-E scheda grafica, colore: nero
ram: Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria, 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero
ssd: SanDisk Plus Memoria a Stato Solido SSD da 240 GB,

Premesso che non vi sono problemi di temperatura e che ho verificato su un sito la compatibilità fra i vari componenti, il problema che ho riscontrato è il seguente.
Avviando il pc senza scheda video tutto ok, con scheda video, quando cerco di entrare nel bios dopo 2 sec
la schermata si blocca. il pc si pianta letteralmente alla prima schermata del bios. Se invece lascio andare windows 7 carica senza alcun problema e fino ad ora non ho riscontrato particolari problemi, se levo la scheda video non ho alcun problema ad entrare nel bios.
Secondo voi è incompatibilità fra scheda madre scheda video? è un problema della scheda video? o della scheda madre? A parte il problema di non poter accedere al bios potrei avere problemi più avanti?
Vi ringrazio anticipatamente. Saluti :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao quale alimentatore hai? Vultech o vs? Comunque entrambi da sostituire a prescindere
 
  • Mi piace
Reazioni: ray99

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Il bios è aggiornato all'ultima versione? Puo darsi ci sia un'incompatibilità che poi hanno risolto.

@Davoc ha il Vs, inutile cambiarlo specie con quella scheda dai bassi consumi, andrà bene, l'importante è che si sia sbarazzato del vultech (quelli si che sono pericolosi :suicidio:)
 
  • Mi piace
Reazioni: ray99

ray99

Nuovo Utente
4
0
Il bios è aggiornato all'ultima versione, ma riscontro lo stesso parere, ho installato il vultech in attesa che mi arrivi il Corsair (che a mio parere dovrebbe andar bene).
Vi ringrazio per l'intervento, anche se credo che aldilà di tutto non è l'alimentatore la causa del problema.
La domanda è voi al mio posto cosa fareste???
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il bios è aggiornato all'ultima versione? Puo darsi ci sia un'incompatibilità che poi hanno risolto.

@Davoc ha il Vs, inutile cambiarlo specie con quella scheda dai bassi consumi, andrà bene, l'importante è che si sia sbarazzato del vultech (quelli si che sono pericolosi :suicidio:)

Concordo visto l'uso il vs ci può anche stare anche se vabbè si poteva prendere altro, vultech mi domando perchè non li ritirino dal commercio....
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Se ho capito bene, con la dedicata arrivi al bios, ma si blocca. Hai testato la sk video in game? funziona normalmente?
 

ray99

Nuovo Utente
4
0
Con l'utilizzo medio di Windows non da problemi, domani provo a installare qualche gioco e a "stressare" un po' la scheda.
Vi faccio sapere come è andata...
Non poter accedere al bios senza dover sconnettere la scheda video, anche se ormai è tutto bello che impostato, non è il massimo...
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Con l'utilizzo medio di Windows non da problemi, domani provo a installare qualche gioco e a "stressare" un po' la scheda.
Vi faccio sapere come è andata...
Non poter accedere al bios senza dover sconnettere la scheda video, anche se ormai è tutto bello che impostato, non è il massimo...

non solo non è il massimo, non è proprio normale. se sotto windows la scheda non da nessun problema, l'unica spiegazione che posso darmi è un incompatibilità tra sk video e bios, tra l'altro è il primo caso che sento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili