PROBLEMA Mac si spegne all'avvio

antonio15198

Utente Attivo
293
14
CPU
Fx 8350
Dissipatore
Lepa aquachanger 120
Scheda Madre
Msi 970 gaming
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 rpm sata
RAM
2×8gb ddr3 1866mhz
GPU
Xfx rx 480 gtr black 8 gb
Audio
Audio boost 2
Monitor
Aoc g2260vwq6
PSU
Tacens mars mp80o
Case
Itek invader r03
OS
Windows 10
Salve a tutti, poco fa ho fatto un controllo degli errori con utility disco e mi ha trovato un problema nel mio hard disk di cui un messaggio che mi diceva che il file system era danneggiato e per ripararlo dovevo avviare il mac in da recovery....spengo il mac avvio il mac tenendo premuto i tasti comando-opzione-r e appare un globo ma all'improvviso il mac si spegne per un calo di corrente....allora poi provo ad accendere il mac tenendo premuto i tasti comando-r...entro in utility disco seleziono il mio hard disk ma vedo che è completamente vuoto....vado per riparare l'errore ma mi dava un problema sempre del file system...riavvio si vede il logo della mela verso la metà del caricamento si spegne...PER FAVORE DITEMI COSA PUò ESSERE SUCCESSO VI PREGO RIPONDETE!!! AVEVO UN SACCO DI IMMAGINI LI....
 
Ultima modifica da un moderatore:

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
se dalla recovery di macOs ti da disco danneggiato, sono cavoli amari... Se hai a disposizione un altro disco lo mandi in recovery, installi macOs sul disco esterno che gli colleghi e appena acceso e configurato provi a fare una scansione per trovare i file del disco danneggiato, ma su macOs non saprei quali usare... Dammi un po e ti dico
EDIT: ecco cosa ho trovato. https://www.aranzulla.it/recuperare-file-cancellati-mac-38352.html

Salve a tutti, poco fa ho fatto un controllo degli errori con utility disco e mi ha trovato un problema nel mio hard disk di cui un messaggio che mi diceva che il file system era danneggiato e per ripararlo dovevo avviare il mac in da recovery....spengo il mac avvio il mac tenendo premuto i tasti comando-opzione-r e appare un globo ma all'improvviso il mac si spegne per un calo di corrente....allora poi provo ad accendere il mac tenendo premuto i tasti comando-r...entro in utility disco seleziono il mio hard disk ma vedo che è completamente vuoto....vado per riparare l'errore ma mi dava un problema sempre del file system...riavvio si vede il logo della mela verso la metà del caricamento si spegne...PER FAVORE DITEMI COSA PUò ESSERE SUCCESSO VI PREGO RIPONDETE!!! AVEVO UN SACCO DI IMMAGINI LI....



probabilmente si e danneggiato il disco (non un danneggiamento fisico) cioè non lo legge più e quindi non si avvia
 
Ultima modifica da un moderatore:

antonio15198

Utente Attivo
293
14
CPU
Fx 8350
Dissipatore
Lepa aquachanger 120
Scheda Madre
Msi 970 gaming
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 rpm sata
RAM
2×8gb ddr3 1866mhz
GPU
Xfx rx 480 gtr black 8 gb
Audio
Audio boost 2
Monitor
Aoc g2260vwq6
PSU
Tacens mars mp80o
Case
Itek invader r03
OS
Windows 10
Ma il problema è che prima di controllare se ci fossero errori nel disco funzionava tutto bene...perché è successo questo
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
Ma il problema è che prima di controllare se ci fossero errori nel disco funzionava tutto bene...perché è successo questo

ti dico, se prima andava probabilmente il calo di tensione che c e stato potrebbe aver causato un problema in macos e ora non ti legge più il disco (semplicemente non lo riconosce)... come gia detto sopra, se hai un altro disco vuoto mettici su macos dalla recovery e segui la guida indicata prima...
se invece hai un altro pc e te la senti, smonti il mac , togli il disco e lo analizzi su un pc (se mac segui la guida che ti ho mandato prima, se windows prova con recuva) e cerchi di recuperare il salvabile

poi io non usando il mac altre soluzioni non saprei cosa dirti, io conosco qualcosa perchè ogni tanto ci pasticcio con mac di amici o macchine virtuali...
 
Ultima modifica da un moderatore:

antonio15198

Utente Attivo
293
14
CPU
Fx 8350
Dissipatore
Lepa aquachanger 120
Scheda Madre
Msi 970 gaming
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 rpm sata
RAM
2×8gb ddr3 1866mhz
GPU
Xfx rx 480 gtr black 8 gb
Audio
Audio boost 2
Monitor
Aoc g2260vwq6
PSU
Tacens mars mp80o
Case
Itek invader r03
OS
Windows 10

antonio15198

Utente Attivo
293
14
CPU
Fx 8350
Dissipatore
Lepa aquachanger 120
Scheda Madre
Msi 970 gaming
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 rpm sata
RAM
2×8gb ddr3 1866mhz
GPU
Xfx rx 480 gtr black 8 gb
Audio
Audio boost 2
Monitor
Aoc g2260vwq6
PSU
Tacens mars mp80o
Case
Itek invader r03
OS
Windows 10
ti dico, se prima andava probabilmente il calo di tensione che c e stato potrebbe aver causato un problema in macos e ora non ti legge più il disco (semplicemente non lo riconosce)... come gia detto sopra, se hai un altro disco vuoto mettici su macos dalla recovery e segui la guida indicata prima...
se invece hai un altro pc e te la senti, smonti il mac , togli il disco e lo analizzi su un pc (se mac segui la guida che ti ho mandato prima, se windows prova con recuva) e cerchi di recuperare il salvabile

poi io non usando il mac altre soluzioni non saprei cosa dirti, io conosco qualcosa perchè ogni tanto ci pasticcio con mac di amici o macchine virtuali...
L'hard disk quando avvio il mac da recovery lo riconosce...soltanto che mi dice che è vuoto....quando vado per riparare il problema non me lo ripara..
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
sisi ho capito il problema (è capitato anche a miei amici con mac che os x non leggesse più il disco) ma oltre a quello che ti ho scritto prima non so come potrei aiutarti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili