cpu temp anomale

PasqualeCalabria

Nuovo Utente
2
0
Salve, sono possessore di un MSI apache pro ge62vr, acquistato qualche mese fa.
(Premetto di non essere un esperto)
E' da un po' di giorni che la temperatura della cpu oscilla tra i 60 e i 65 gradi (ci arrivavo quando giocavo ad assassin's creed un mese fa) . Arriva a queste temperature immediatamente dopo l' accensione (il tempo di aprire il dragon center appena accendo il pc ed è già quasi a 60°) per poi restare stabilmente sopra i 60° . Ho eseguito anche il ripristino (non "rimuovi i file e pulisci l'unità" ma "rimuovi solo i miei file personali").
Questa è quindi la situzione in idle. Ora, non conoscendo la gravità della situazione spero possa affidarmi a voi sul da farsi
Screenshot (7).png
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao @PasqualeCalabria

ti confermiamo che 60°C in idle non è normale. Spesso il problema non è causato da un difetto hardware ma da APP che non rilevano correttamente le informazioni del sistema.

Contatta l'Assistenza MSI scrivendo a it.assistenza@msi.com con indicato il seriale del tuo notebook e descrivendo nel dettaglio il problema (allega lo screenshot).

Facci sapere se poi riesci a risolvere il problema, grazie!
 

PasqualeCalabria

Nuovo Utente
2
0
Ieri dopo l'aggiornamento del dragon center sembra che tutto sia tornato alla normalità
Quello che non capisco è perchè quando impostavo lo Shift su "sport" o "comfort" (su Sincronizzazione del Sistema dal dragon center) fino l'altro ieri la temperatura saliva immediatamente a 60° ( e non la monitoravo solo dal dragon center) e per questo dovevo tenerlo in modalità "eco".
Adesso in idle la temperatura si tiene intorno ai 40° (è ancora troppo?) mentre provando uno stress test arriva a 70°
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
@PasqualeCalabria

Ora le temperature rientrano nella normalità. Effettua un aggiornamento BIOS e EC Firmware per assicurare il massimo aggiornamento del sistema e monitora ancora una volta le temperature!
 

iSamu

Nuovo Utente
15
1
In questo periodo è in corso il rollout per l'aggironamento a windows 10 Creators Update. Con molta probabilità, spulciando tra i processi in atto, troverai o TiWorker.exe o qualche altra applicazione riconducibile a Windows Update che ruba risolrse e di conseguenza fa alzare la temperatura della CPU.

Ne caso dovessi ricadere nella casistica che ho appena descritto, ti conviene disabilità l'applicazione almeno finchè non saranno risolti tutti le incompatibilità tra le app MSI e il Creators Update di Windows 10.

Nel caso tu avessi gia installato questo aggiornamento, ti consiglio di aggiornare tutte le utility MSI all'ultima versione disponibile per il tuo sistema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!