XPS L701x: qual è il caricabatterie originale?

peppefender

Nuovo Utente
23
2
Salve a tutti!

Ho da poco acquistato un XPS L701x munito di batteria e di alimentatore Dell da 130w. La batteria mi è stata consegnata allo 0% ed ero informato già prima dell'acquisto del fatto che l'alimentatore non fosse quello fornito in origine con il laptop e che quest'ultimo non caricasse la batteria. Il venditore inoltre non mi ha saputo dire in che stato fosse la batteria, visto che l'alimentatore fornito in origine si è rotto un paio di anni fa e da allora usa il portatile sempre collegato alla corrente.

Il modello in mio possesso è munito di GPU nVidia 455M e, tra le varie ricerche fatte, ho capito che questo modello necessita di un alimentatore Dell da 150w per ricaricare la batteria. Ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte quale sia il modello esatto (alcuni dicono Pa-5, altri PA-5m10). L'attuale caricabatterie viene rilevato come "unknown" dal sistema e dunque la batteria non viene caricata. Provando con uno compatibile, invece, da 90w, il sistema lo rileva correttamente come charger da 90w, ma mi informa che è necessario un alimentatore da 150w per caricare la batteria...e dunque anche in questo caso non carica.

Premettendo di non essere sicuro dello stato di salute della batteria ed avendo avuto queste due esperienze con alimentatori non originali, qualcuno può gentilmente indicarmi quale sia l'esatto alimentatore da usare? Ovviamente originale Dell. In questo modo, potrò escludere almeno un problema, poi vedrò lo stato della batteria.

Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!