Problema freeze

Neveresa

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti!! Ho comprato una settimana fa un msi ge72vr 6rf 083it; la macchina monta un i7 6700hq, una Geforce GTX 1060 6GB GDDR5 e un hdd 1tb.
Arrivo da un asus di 4 anni che montava un i5 3230m, una Geforce GTX 740m e avevo montato un ssd.
So bene che la differenza tra un hdd e una ssd è notevole, me ne accorgo soprattutto nell'avvio, ma il nuovo computer ogni tanto ha dei freeze di meno di un secondo (non so se sono freeze generali, io noto solo la freccia del mouse che si blocca per quel lasso di tempo). Gli aggiornamenti gli ho fatti tutti.

Mi chiedevo, potrebbe essere un problema di hdd o scheda grafica, oppure è normale? Grazie!!
 

iSamu

Nuovo Utente
15
1
Ciao @Neveresa
Se hai effettuato tutti gli aggiornamenti di sicuro ora hai l'ultima versione di Windows, la 1703 (Creators Update). Questa versione è più di un semplice aggiornamento e può causare incompatibilità con alcune utility e programmi.
Ti consiglio di aggiornare i driver della scheda grafica alla versione 382.05 seguendo il procedimento consigliato da MSI (Con DDU).
Stesso discorso vale per i driver audio e Nahimic.
dopo questo effettua una manutenzione del registro di sistema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili