Esiste una versione del sito adatta per essere usata con schermi wide?

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
Ciao, da un pò di tempo sto provando a cercare senza successo una versione di toms in grado di sfruttare tutta l'estensione dei moderni schermi hd.

Sarà che passo mesi interi a cercare di sviluppare applicativi in cui sfruttare ogni spazio disponibile per dare agli utenti tutte le informazioni che servono in una singola schermata senza bisogno di ricorrere allo scroll ma la home page e gli articoli del sito faccio davvero fatica a quardarli.

piu' di metà dello schermo è sprecata in inutili bande laterali ai lati, dei 1000px attulamente sfruttai una parte viene ulteriormente mangiata da altri link e riquadri, motivo per cui su 1980 px che ho a disposizione sullo schermo gli articoli che mi interessano ne occupano meno di un terzo

ora per riuscire a sfruttare il monitor modifico un pò il css sostituendo la larghezza fissa di 1000px con 90%, in modo da lasciare un minimo di margine laterale ma aumentare enormemente lo spazio a disposizione, solo che così facendo le immagini risultano tutte giganti perchè non sono affiancate al testo ma occupano l'intera pagina.

Insomma mi pare un portale pensato per tablet e smartphone ma assolutamente non pensato per i moderni monitor full-hd (e non oso immaginare come possa risultare su schermi 2k, 4k e 21/9).

la cosa buffa è che esiste una versione mobile del portale: a questo punto perchè non ottimizzare quella standard per i desktop? Insomma un pò di responsive design non guasterebbe
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
attendo fiducioso, dopotutto il target di utenza di questo sito non penso viaggi piu' a 1024x768 da un bel pò
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
..10 anni...hanno detto "lo faccio domani" circa 3650 volte :asd:
Veramente il tomsCore 1.3 è stato rilasciato solo un anno fa (vedi altri forum e poi mi dici se ti gusta vBulletin 3.8 xD) in realtà la procedura sarà più lunga perchè ora non facciamo solo un nuovo tema ma cambiamo proprio il CMS del forum.

Sto ancora aspettando i server di test (già ordinati qualche settimana fa) e poi si procede alle varie fasi di conversione dei contenuti. Che poi dieci anni fa è stata promessa una cosa non so dirtelo, sono qui da *solo* un anno e mezzo XD
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Veramente il tomsCore 1.3 è stato rilasciato solo un anno fa (vedi altri forum e poi mi dici se ti gusta vBulletin 3.8 xD) in realtà la procedura sarà più lunga perchè ora non facciamo solo un nuovo tema ma cambiamo proprio il CMS del forum.

Sto ancora aspettando i server di test (già ordinati qualche settimana fa) e poi si procede alle varie fasi di conversione dei contenuti. Che poi dieci anni fa è stata promessa una cosa non so dirtelo, sono qui da *solo* un anno e mezzo XD

che io ne sappia non ci sono state promesse...era per dire che, prima di te, hanno avuto tantissimo tempo per dire "sai che sarebbe una buona idea adattarsi ai 16:9 ?" :asd: trovo strano che in ambito tecnologico (argomento principale di questo forum) abbiano pensato "va bene così" :grat:
nulla da dire sul tuo lavoro, come hai detto ti stai dando da fare attivamente e di questo penso che tutta l'utenza sia e sarà grata :D
giustamente non si da la colpa di errori del passato all'ultimo che arriva :giudice:
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Veramente il tomsCore 1.3 è stato rilasciato solo un anno fa (vedi altri forum e poi mi dici se ti gusta vBulletin 3.8 xD) in realtà la procedura sarà più lunga perchè ora non facciamo solo un nuovo tema ma cambiamo proprio il CMS del forum.

Sto ancora aspettando i server di test (già ordinati qualche settimana fa) e poi si procede alle varie fasi di conversione dei contenuti. Che poi dieci anni fa è stata promessa una cosa non so dirtelo, sono qui da *solo* un anno e mezzo XD

Scusate se mi intrometto ma la mia curiosità e troppo audace. Rimpiazzerete vb con un altro cms? quale?

Vb mi pare la piattaforma migliore sul mercato, per dire guardate xda cosa è riuscito a crearci sopra.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Scusate se mi intrometto ma la mia curiosità e troppo audace. Rimpiazzerete vb con un altro cms? quale?

Vb mi pare la piattaforma migliore sul mercato, per dire guardate xda cosa è riuscito a crearci sopra.

Per il momento non posso dirti nulla a riguardo, comunque è un'ottima board legacy ma manca di feature aggiornate come login a due fattori, notifiche live, supporto a tecnologie server avanzate e aggiornate etc...
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
layout del sito rivsto ma l'occupazione dello spazio rimane inguardabile:

Immagine.jpg

l'area dello schermo sfruttata è forse un 25% e io sono ancora fermo al full-hd
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili