Dell Ispiron 15" serie 7000 mod. 7567

Davvy

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho un problema con alcune interfacce, mi spiego meglio, la risoluzione del pc è alta Display UHD da 15,6" (3.840x2.160) e alcuni programmi si aprono con una piccolissima interfaccia che non si riesce neanche a leggere tra le righe, chiedo se c'è qualche soluzione per avviare il problema, ovviamente senza diminuire la risoluzione primaria.
Ho provato ad aprire i programmi sistemando la compatibilità ma niente da fare.
 

yukito90

Nuovo Utente
60
4
CPU
i7 7700HQ
RAM
ddr4 16gb
GPU
GTX 1050ti laptop
OS
win10 creative
Ciao, ho il tuo stesso modello e usando il tool Windows 10 DPI Fix risolverai tutti i problemi di interfaccia e di dpi in fhd su uno schermo da 15''.
Dalla guida al tool ti cito i passaggi:
"Una volta eseguito, basterà premere su "Use Windows 8.1 DPI Scaling" e poi impostare il DPI Scale su 125%.
Applicare e riavviare il computer per avere finalmente tutte le scritte e le icone di Windows alla dimensione appropriata per godere di uno schermo alla massima risoluzione."
Spero di esserti stato di aiuto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Davvy

Davvy

Nuovo Utente
5
0
Ciao Yukito90, sei stato molto carino a girarmi il tuo consiglio, peccato che non funziona si vede ancora più piccolo settato con 125% e se faccio il settaggio al massimo 200% non cambia niente ti allego una foto...
Sto diventando cieco Immagine.jpg
 

yukito90

Nuovo Utente
60
4
CPU
i7 7700HQ
RAM
ddr4 16gb
GPU
GTX 1050ti laptop
OS
win10 creative
Dopo l'utilizzo di quel tool mi ritrovo queste impostazioni personalizzate. sono gli stessi i tuoi valori?
In PS ti allego anche un punto pennello a creato a 100 punti,
ti do una mano :)
 

Allegati

  • Schizzo (1).png
    Schizzo (1).png
    61.1 KB · Visualizzazioni: 78
  • Schizzo (2).png
    Schizzo (2).png
    207.8 KB · Visualizzazioni: 73

yukito90

Nuovo Utente
60
4
CPU
i7 7700HQ
RAM
ddr4 16gb
GPU
GTX 1050ti laptop
OS
win10 creative
ti sei ricordato di andare a togliere una eventuale impostazione per la modifica DPI nelle proprietà delle applicazioni ?
 

Davvy

Nuovo Utente
5
0
Si ho ripristinato le applicazioni.
I valori delle impostazioni sono uguali tranne la risoluzione, mi da quella consigliata la massima 3840 x 2160 (scelta consigliata)
 

yukito90

Nuovo Utente
60
4
CPU
i7 7700HQ
RAM
ddr4 16gb
GPU
GTX 1050ti laptop
OS
win10 creative
wait, hai comprato il modello con display4k?
 

yukito90

Nuovo Utente
60
4
CPU
i7 7700HQ
RAM
ddr4 16gb
GPU
GTX 1050ti laptop
OS
win10 creative
usa questo tool che ti permette di risolvere solo le app di adobe... purtroppo avere il 4k su un 15'' ha delle limitazioni enormi. Un po' per farti capire: hai montato il motore di una ferrari su una macchina discreta. Io ho il modello FHD e la 1050ti è calibrata per giocare a ultra su molti giochi a questa risoluzione... con il 4k difficilmente riuscirai ad avere la stessa performance essendo che deve lavorare il doppio per renderizzare lo schermo 4k
 

Davvy

Nuovo Utente
5
0
Si ho preso il modello con il 4k perchè è antiriflesso, ho provato alcuni giochi e devo dire che vanno una meraviglia, i film e video 4k sono una cosa spettacolare, per adesso l'unico prb è quello descritto sopra
 

yukito90

Nuovo Utente
60
4
CPU
i7 7700HQ
RAM
ddr4 16gb
GPU
GTX 1050ti laptop
OS
win10 creative
Il problema non è risolvibile poiché al momento programmi e sistemi operativi win10 non sono compatibili al 100% con questa risoluzione. Mettere un 4k su un 15'' non è stata una grande scelta ad oggi.
 

Davvy

Nuovo Utente
5
0
forse si, speriamo in un futuro prossimo di risolvere, grazie per il tuo tempo, alla prossima
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili