UFFICIALE Grafica 2017 Forum

nostrano

Utente Attivo
468
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Aspetto con ansia la modalità "Relax", perché con sto bianco sparato mi si brucia la retina. :figo:
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Siamo lieti di comunicare l'abilitazione del nuovo tema per il forum di Tom's Hardware.
Il seguente tema, codename TomsEngine 2.0, apporta numerose modifiche al layout e agli strumenti in uso per garantire una migliore gestione dei contenuti e navigabilità del forum.

Il tema non sarà subito attivo in tutto il forum, ci vorrà qualche ora prima che tutti e tutte le sezioni saranno attive con il nuovo layout :)

Perchè cambiare tema?
Come molti di voi sapranno, il portale ha subito un restyling grafico lo scorso Settembre.
Tale refresh doveva essere inevitabilmente esteso al Forum, un giorno o l'altro.
Negli ultimi giorni abbiamo lavorato per riprodurre fedelmente l'esperienza sito pur mantenendo inalterata "l'energia" che contraddistingue una realtà diversa, seppur sotto lo stesso nome.

E il tema vecchio?
Il tema vecchio rimarrà disponibile per alcuni mesi (scadenza Giugno) dopodiché verrà deprecato e non più utilizzabile. Rimarrà supportato con metodo minor-fix, ciò significa che verranno sistemati problemi che non garantiscono il corretto funzionamento del forum. Pertanto, non verranno aggiunte le nuove funzioni che verranno invece integrate solo sul nuovo tema.

È troppo bianco
Se per il visitatore occasionale questo non è un problema, lo è invece per gli utenti più assidui.
Per risolvere in parte questo problema stiamo progettando una "Relax" e una "Night" mode , ovvero una funzione attivabile tramite pulsante provvisorio posto in basso a sinistra del tema.
Cliccando su di esso, la grafica del forum verrà ridisegnata con tinte tendenti all'arancione (metodo simile a f.lux) diminuendo lo stress visivo che comporta la navigazione di siti troppo chiari.

Mi piace
Beh, meglio così :)

Non mi piace! È orribile!
Capiamo perfettamente, soprattutto i primi tempi, che una modifica così radicale possa comportare disagi.
Come abbiamo già accennato, stiamo cercando l'equilibrio migliore tra la vecchia e la nuova grafica.
Quello che vedi probabilmente subirà delle leggere modifiche nel corso dei prossimi giorni - esattamente come il sito. Roma non è stata costruita in un solo giorno :)
Sentiti libero di consigliarci delle modifiche da fare per rendere il tutto più piacevole alla vista di tutti, cercheremo di raccogliere i consigli e di valutarli caso per caso.

Per una più civile continuazione del topic onde evitare spiacevoli inconvenienti si chiede cortesemente di rilasciare feedback sul tema senza esagerare con i toni, pena ammonizione del proprio account.
Siamo perfettamente consci che la modifica di un tema è spesso una situazione traumatica per i molti, specie per i vecchi lupi del forum, ed è per questo che siamo pronti ad ascoltare i feedback di ognuno, purché rientrino nel buon senso civile, nel rispetto e soprattutto nel regolamento generale del forum.
Secondo me è ottima la nuova grafica,da cellulare ho risolto la sera con l'app twilight per calibrare l'opacità.
Mi è sembrata anche più veloce nei caricamenti di pagine.
 
  • Mi piace
Reazioni: id_11457
I

id_11457

Ospite
la nuova grafica del forum è proprio bella, molto pulita ed elegante. complimenti.
vorrei farvi notare alcune cose negative/migliorabili però del forum:
- metterei il supporto anche alle emoji oltre alle faccine già qui presenti.
- manca una sezione personale che elenchi tutti i post inviati dal proprio account.
- metterei pre attivata l'opzione "segui", o almeno la possibilità di impostarla di default nel profilo.
- le sezioni "supporto ufficiale" secondo me sono andate letteralmente a pttane. se è ufficiale le risposte dovrebbero essere da parte delle aziende e non degli utenti, o almeno dare le risposte delle aziende come prioritarie. in alto ed evidenziate.
- imposterei un limite di attività per sezione a ogni account ( così su due piedi direi tipo che uno non può rispondere in più di 3 thread del giorno ) , è odiosa questa cosa della monopolizzazione delle sezioni da parte di un unico soggetto. personalmente scrivo qui poco proprio perché mi urta questa cosa dato che sembra di andare a rompere i maroni in casa di altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io la trovo un pò troppo minimale, per quanto lo prediliga. Qui forse è un pò troppo però, effettivamente dà l'idea di pagina un pò scarna o comunque di pagina dove non si sono caricate bene le immagini. Sul discorso lettering trovo stonino un pò i cambiamenti da " bold condensed" a "bold normale" dei font, sto parlando della home del forum, dove in "font bold normal" ci sono i nomi delle sezioni e sotto i titoli delle sottocategorie in bold condensed. Lo dico perchè usualmente si tende ad evitare il cambiamento repentino da condensed a normale, perchè dà un senso di "stiracchiato" al font "non condensed". E' un effetto ottico insomma ed io che ho l'occhio allenato lo accuso come un pugno allo stomaco :asd: Per il resto comunque è una buona grafica. Trovo forse meglio, per fare un esempio, fare il titolo in bold condensed e il testo in condensed normale, oppur, vice-versa, fare il titolo in bold normal e testo sempre normale, e non condensed!
 
Ultima modifica:

Cippo95

Nuovo Utente
56
17
Avevo creato un topic sulla grafica del sito di tom's, che non piace, per sapere delle opinioni e mi hanno reinderizzato qui, ma vedo che qui si parla del forum ma io intendevo quella del sito di tom's hardware, quello con le notizie non il forum! :lol:
Sul sito 'principale' secondo me non ci siamo proprio e trovo molto confusionario il fatto di usare tile l'uno sopra l'altro, che per lo più col passare del tempo cambiano di posizione in maniera netta: prima li si trova a destra poi sinistra o nella colonnina con i soli titoli... insomma non ci si orienta proprio e devo dire che sono passati parecchi mesi e ancora non mi piace per nulla.
Per quanto riguarda il forum, non lo trovo particolarmente difficile da usare è praticamente tutto in verticale quindi non è difficile orientarsi.
 
I

id_11457

Ospite
Avevo creato un topic sulla grafica del sito di tom's, che non piace, per sapere delle opinioni e mi hanno reinderizzato qui, ma vedo che qui si parla del forum ma io intendevo quella del sito di tom's hardware, quello con le notizie non il forum! :lol:
Sul sito 'principale' secondo me non ci siamo proprio e trovo molto confusionario il fatto di usare tile l'uno sopra l'altro, che per lo più col passare del tempo cambiano di posizione in maniera netta: prima li si trova a destra poi sinistra o nella colonnina con i soli titoli... insomma non ci si orienta proprio e devo dire che sono passati parecchi mesi e ancora non mi piace per nulla.
Per quanto riguarda il forum, non lo trovo particolarmente difficile da usare è praticamente tutto in verticale quindi non è difficile orientarsi.

quella delle news è molto migliorata rispetto a quando l'hanno presentata ( un plebiscito di insulti :asd: un dramma: roba che non si adattava, mancava la data e non si capiva dove andasse a finire la roba etc. ) , adesso non c'è neanche male dai. le grafichette delle sezioni "scelta monitor, cpu etc" sono pure molto carine, la barra in alto che rimanda a determinati argomenti comoda e funzionale. per me è ok. l'unica cosa che funziona male secondo me è l funzione cerca e la mancanza del supporto delle immagini per disqus, oltre ai problemi con le emoji.
 

Cippo95

Nuovo Utente
56
17
Sicuramente (e fortunamente) è migliorata ma io non mi ci trovo proprio neanche adesso, alla faccia di chi diceva che ci si abituava! :lol:
Sui cellulari la trovo adatta ma su desktop no... come già detto i tile che mi fanno guardare a destra e sinistra tutto il tempo mi fanno un pò impazzire e il sito lo uso ogni giorno e un pò mi ha fatto innervosire...:grrr:
Soprattutto ritrovare le notizie a ricordo della posizione non funziona perchè le mischiano a random, infatti uso anche io la barra in alto che compare e scompare, il che mi da un pò fastidio: io la lascerei fissa e basta.
Poi anche il fatto che aperti gli articoli divisi in più sezioni siano impostati come un rotolo di papiro invece che per pagine: funziona bene sui cellulari ma non mi pare appopriata per i desktop (e non mi piace).
Si insomma il sito non mi piace, ma le notizie, soprattutto scritte in italiano (leggo moltissimo su siti esteri con lingua in inglese e ogni tanto bisogna staccare) sì!
Allora volevo sentire se ero l'unico psicopatico a cui non piacesse, o se non piacesse anche ad altri ma nessuno avesse voglia di parlarne. :lol:
 
I

id_11457

Ospite
Sicuramente (e fortunamente) è migliorata ma io non mi ci trovo proprio neanche adesso, alla faccia di chi diceva che ci si abituava! :lol:
Sui cellulari la trovo adatta ma su desktop no... come già detto i tile che mi fanno guardare a destra e sinistra tutto il tempo mi fanno un pò impazzire e il sito lo uso ogni giorno e un pò mi ha fatto innervosire...:grrr:
Soprattutto ritrovare le notizie a ricordo della posizione non funziona perchè le mischiano a random, infatti uso anche io la barra in alto che compare e scompare, il che mi da un pò fastidio: io la lascerei fissa e basta.
Poi anche il fatto che aperti gli articoli divisi in più sezioni siano impostati come un rotolo di papiro invece che per pagine: funziona bene sui cellulari ma non mi pare appopriata per i desktop (e non mi piace).
Si insomma il sito non mi piace, ma le notizie, soprattutto scritte in italiano (leggo moltissimo su siti esteri con lingua in inglese e ogni tanto bisogna staccare) sì!
Allora volevo sentire se ero l'unico psicopatico a cui non piacesse, o se non piacesse anche ad altri ma nessuno avesse voglia di parlarne. :lol:

non so dove sia la sezione appropriata ma mi sono dimenticato di dire il difetto peggiore della sezione news e cioè che per avere le immagini a schermo intero bisogna ingegnarsi. caspita se clicco su una foto la dovrei poter vedere ingrandita, non solo dentro un frame della stessa misura o una strana gallery:popo:
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ore 10.30, entro nel forum, sezione smartphone...non me ne rendo subito conto ma pure di giorno con la finestra aperta c'è qualcosa nel monitor che mi da un fastidio cane...
prendo il calendario e comincio a tirarli giù dalle nuvole uno ad uno dall'1 gennaio al 31 dicembre, in sezione smartphone non è più possibile usare il vecchio tema...qua sì, là no.
quando avete detto che avreste tolto a giugno il tema classico ero certo che in quel momento sarebbe già stato presente il nuovo tema più scuro, rilassante, chiamatelo come vi pare...

notare bene, ero certo: in buona fede e con (evidentemente) troppo ottimismo ho pensato "1+1 lo san fare quasi tutti...chi mai farebbe una ca...volata del genere ?
posso capire le scelte estetiche del forum di dubbio gusto (come c'è gente che si ostina a votare certi partiti non è difficile che ci sia altrettanta gente a cui piaccia leggere/scrivere bianco su bianco)....MA....
andare a togliere il tema vecchio, l'unico "scuro" (il nome sarebbe: grigio chiaro in origine poi schiarito da sole e candeggina...ed era quello scuro) obbligando la gente a spaccarsi gli occhi per "non si sa quanto tempo".
allora ditelo che fate apposta, no ?
ogni volta che ci si "chiarisce" salta fuori dopo poco una nuova "fregatura" (senza usare riferimenti sessuali più adatti).
questo forum, in senso estetico, non sta trasmettendo più la sua posizione di "mecca della tecnologia" da un bel pezzo...
per chi non ha capito...un tema che "fa figo" ma che rende più difficile e dolorosa la visione del testo e la comprensione dei contenuti (non si capisce dove inizia e dove finisce ogni cosa della pagina, sembra un "mucchio" di roba buttata lì) trasmette arretramento tecnologico, perché la tecnologia punta a facilitare la vita delle persone, in questo caso un tema tecnologicamente evoluto dovrebbe essere prima di tutto ordinato, comprensibile, la lettura dovrebbe essere più facile e meno faticosa che su ogni altro forum al mondo....poi, se si riesce (senza intaccare gli aspetti più importanti) bello.
ma forse sbaglio qualcosa, sembro l'unico che la pensa così :lol:
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Come comunicato tempo fa, a Giugno avremmo dismesso il vecchio tema per dare spazio e garanzie su quello nuovo.
Purtroppo il mantenimento di due temi richiede il doppio lavoro o se vogliamo vederla in un altro modo il doppio del tempo per fare le dovute modifiche.
Con la disabilitazione del vecchio tema potrò finalmente concentrarmi su quello nuovo, a cominciare dalla fatidica versione in nero che tanto vi piace XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ma siete tutti ciccioni che volete il nero? :asd:
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ma siete tutti ciccioni che volete il nero? :asd:
non è che vogliamo un tema nero (di quelli per chi a forza di stare in camera 24/7 al buio sembra un ghoul di fallout)... semplicemente dark, rilassante per la vista :)
un bianco così non lo usano nemmeno nelle pagine dei detersivi...e nemmeno sulla pagina della Santa Sede !!! controllare per credere :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili