Plasma da cambiare ?

valentinoricco

Nuovo Utente
25
0
Salve. Posseggo un plasma Panasonic HD ready del 2008, 37 pollici. Mi piacerebbe stare al passo con la tecnologia e prendermi un led 4k 43 pollici. Faccio una media di circa quattro ore al giorno tra noi e mia figlia. Guardiamo Netflix o la TV normale. La TV va ancora perfettamente ma scalda come un fornetto. Più che altro mi ha preso la scimmia vedendo amici con TV più recenti. Vi scrivo più che altro per convincermi che 600€ di TV (questo è il prezzo minimo per un ,43 pollici decente mi sa), al momento è meglio che li risparmi.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se vieni da un buon plasma, potresti pentirti di un LCD di fascia bassa da soli 600€. Devi andare su un OLED (1200€).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

valentinoricco

Nuovo Utente
25
0
Il mio plasma attualmente è questo:

https://www.whathifi.com/panasonic/th-37px7e/specs

Lo scelsi Hd-ready nel 2008 e non me ne sono pentito, risparmiai abbastanza anche se non ricordo il prezzo. L'Oled li ho visti ma sono troppo grandi da 55 oltre che eccessivamente costosi, la mia distanza di visione è di due metri circa. Vorrei fare un acquisto "intermedio" scegliendo forse un full hd e rimandando l'Oled fra 8 anni quando sicuramente avranno dei prezzi abbordabili.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Da 2,0 m ti serve un prodotto da circa 50 pollici se guardi i contenuti a 1080 P mentre da almeno 55 pollici se guardi i contenuti a 4K altrimenti non riuscirai a percepire i benefici di questa risoluzione. Se non vuoi spendere almeno 1200 € per un OLED, per quanto ormai maturi e più indicati nella tua situazione, ti consiglio di acquistare un prodotto da circa 50 pollici LCD di fascia alta di Panasonic o Sony che abbia assolutamente un pannello VA. Ovviamente devi alzare il budget da 600 a 800, a meno che tu non voglia prodotti come Hisense M5500 che - per carità - è ottimo a circa 500€ ma ovviamente inferiore ad un Panasonic serie 780 o cose simili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

valentinoricco

Nuovo Utente
25
0
Ciao, come mi hai indicato nell'altro thread mi stavo decidendo al Samsung UE43KU6400. L'unico Oled intorno al 1200 è un modello LG 55EG910V del 2015, non rischio di prendere qualcosa di "vecchio" a un prezzo importante ? Su Panasonic eventualmente che modello specifico suggeriresti ?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao, come mi hai indicato nell'altro thread mi stavo decidendo al Samsung UE43KU6400. L'unico Oled intorno al 1200 è un modello LG 55EG910V del 2015, non rischio di prendere qualcosa di "vecchio" a un prezzo importante ? Su Panasonic eventualmente che modello specifico suggeriresti ?

Vecchio o meno resta validissimo, quindi non c'è niente da temere. È pur sempre un OLED e supporta il codec HEVC.

DI Panasonic guarda qualsiasi modello di serie 780 e superiore.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

valentinoricco

Nuovo Utente
25
0
Mi sono dato settembre, ottobre come data di acquisto. Cosi nel frattempo valuto un po' tutte le opzioni. Nel frattempo mi è venuto in mente che un'altra opzione è appendere il tv al muro ( allora andrei di oled). Avete idea di quanto possa costare a spanne l'operaio che ti fa le tracce per la corrente e l'antenna? Il problema del muro è che il divano sarebbe lontano tipo 5 metri... e non potrei andare oltre il 55 pollici oled, sarebbero soldi "buttati" a quella distanza?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Mi sono dato settembre, ottobre come data di acquisto. Cosi nel frattempo valuto un po' tutte le opzioni. Nel frattempo mi è venuto in mente che un'altra opzione è appendere il tv al muro ( allora andrei di oled). Avete idea di quanto possa costare a spanne l'operaio che ti fa le tracce per la corrente e l'antenna? Il problema del muro è che il divano sarebbe lontano tipo 5 metri... e non potrei andare oltre il 55 pollici oled, sarebbero soldi "buttati" a quella distanza?

Tieni a mente che la distanza ideale per i contenuti in full HD è 2,5 m mentre quella massima per percepire il 4K è 2,0 m. 5 m sono il doppio di quella ottimale per il 1080p. Da 5 m non percepisci neanche il 720p.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili