Idee progetto VHDL università

Davideark

Nuovo Utente
32
2
Salve a tutti,
in università sto seguendo un corso di vlsi ed è arrivato il momento di trovare un idea per realizzare un progetto utilizzando codice vhdl.
Vi chiedo di aiutarmi dandomi qualche consiglio e delle idee sulla tipologia di progetto da realizzare, sapendo che non dev'essere qualcosa di troppo complesso, ma neanche troppo semplice, per capirci: un esempio di un buon progetto è la realizzazione di un circuito PLL.
Spero possiate aiutarmi ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve Davide,
la tua richiesta è molto specifica, il che lascia pensare che si tratta di un progetto che ti è stato assegnato a scuola.
E' improbabile che qualcuno possa fornirti l'aiuto che stai cercando.
Ci sono diversi aspetti del tuo progetto che occorre conoscere: i linguaggi HDL, in grado di descrivere un sistema in forma testuale, l'elettronica e le telecomunicazioni (per la parte riguardante le modulazioni angolari, il modulatore VCO, il circuito ad aggancio di fase (PLL) in demodulazione, i filtri passa-basso (LPF), i moltiplicatori, ecc.), la radiotrasmissione e la radioricezione, ecc. :sisi:
Potrai reperire online i tutorial inerenti a tutti gli argomenti elencati.
Sta a te mettere a frutto le conoscenze acquisite per portare a compimento il tuo progetto.
Auguri ;)
 

Davideark

Nuovo Utente
32
2
Grazie per la risposta gronag, probabilmente non mi sono espresso bene: non voglio che qualcuno mi spieghi come fare il progetto, ma chiedo una mano per trovare una buona idea di progetto (bene o male della stessa complessità di un pll) che è possibile realizzare utilizzando VHDL.
Cerco in fondo uno spunto originale per creare un progetto fattibile per l'università ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili