DOMANDA Php consigli

Matteone90

Nuovo Utente
25
1
Ciao ragazzi al momento purtroppo per mia sfortuna mi ritrovo disoccupato, e avevo intenzione di iniziare l'apprendimento del php per lo sviluppo dei siti web, so che va in coppia con l'SQL. Ciò che vorrei chiedervi è un consiglio: secondo voi è meglio apprendere con un libro o con i vari tutorial che si trovano ad esempio su html.it.

Se avete qualche testo da consigliarmi linkatemelo pure cosi gli do un' occhiata. Tengo a precisare che sarei alle prime armi quindi un testo con molti esempi e spiegazione fluida. Grazie in anticpo.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Se proprio devi cominciare qualcosa ti consiglio javascript e poi passi ad Angularjs. Per lo sviluppo dei siti web il php non è più di moda :D
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Non è facile trovare lavoro come programmatore seguendo i tutorial su html.it ...
Visto che vuoi del materiale ti posso consigliare questo https://www.sololearn.com/ , sono dei corsi interrativi, non è niente di avanzato ma per iniziare non è malvagio.
Ci sono anche i manuali anche se secondo me sono da consultare "on demand" , come un'enciclopedia.

Hai già un dominio personale ?
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Se proprio devi cominciare qualcosa ti consiglio javascript e poi passi ad Angularjs. Per lo sviluppo dei siti web il php non è più di moda :D
Suvvia evitiamo di parlare a vanvera stai paragonando angular che è client/side con php che è server/side. PHP è impostato come default in tutti gli hosting, per progetti piccoli/medi php sarà sempre preferito vista la sua popolarità.
 
  • Mi piace
Reazioni: spolaaa e recursio

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Suvvia evitiamo di parlare a vanvera stai paragonando angular che è client/side con php che è server/side. PHP è impostato come default in tutti gli hosting, per progetti piccoli/medi php sarà sempre preferito vista la sua popolarità.
non parlo a vanvera. caro il mio... sconosciuto.
Piuttosto la tua risposta mi pare la classica risposta del piffero. Lui non ha chiesto linguaggi server/side ma opportunità di lavoro.
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
non parlo a vanvera. caro il mio... sconosciuto.
Piuttosto la tua risposta mi pare la classica risposta del piffero. Lui non ha chiesto linguaggi server/side ma opportunità di lavoro.

A me pare che abbia chiesto una buona guida per il php/sql che di fatto sono server/side. Le opportunità di lavoro ci sono con tutti i linguaggio l'importante è saper fare il proprio lavoro. Io gli consiglio di iniziare con il php visto che i piccoli medi progetti vengono fatti con esso in futuro spostarsi su node.js e quando avrá abbastanza esperienza sperimentare python per progetti di team-working di grossa portata dato che php e node.js non sono adatti per gestire eventuali intelligenze artificiali, algoritmi complessi, analisi statistiche avanzate e siti di grossa portata.
 
  • Mi piace
Reazioni: recursio

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Spostata nell'apposita sezione :sisi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ragazzi al momento purtroppo per mia sfortuna mi ritrovo disoccupato, e avevo intenzione di iniziare l'apprendimento del php per lo sviluppo dei siti web, so che va in coppia con l'SQL. Ciò che vorrei chiedervi è un consiglio: secondo voi è meglio apprendere con un libro o con i vari tutorial che si trovano ad esempio su html.it.

Se avete qualche testo da consigliarmi linkatemelo pure cosi gli do un' occhiata. Tengo a precisare che sarei alle prime armi quindi un testo con molti esempi e spiegazione fluida. Grazie in anticpo.

Conosci già l'SQL ? :look:
Sai la progettazione di un database (come si modellano i dati, il modello relazionale, ecc.) ? :skept:
In particolare conosci il MySQL ? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!