PROBLEMA Nuovo PC fa scatti continui

CasualGamer

Utente Attivo
336
22
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 120GB + Western Digital Blu 7200 rpm 1TB
RAM
Crucial Ballistix Elite Kit 16 GB Kit (2x8 GB) 2666 Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming
Monitor
LG 25UM57-P 21:9 25"
PSU
XFX XTR 650W
Case
MasterCase 5
Periferiche
Cuffie LG G3, Mouse e tastiera Devastator
OS
Windows 10
Al momento a parte il calore mi vengono in mente due cause (improbabili ma mai dire mai): alimentatore e bios. Prova con un alimentatore di scorta se ce l'hai e prova ad aggiornare il bios. Se non è questo forse sono le ram, ma è ancora meno probabile
 

SgubbS

Nuovo Utente
75
4
CPU
Intel i7-7700K
Dissipatore
Corsair H100i V2
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 960 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000MHz
GPU
Gigabyte 1070 Xtreme
Monitor
Samsung C27FG73
PSU
be quiet! 750W Power Zone
Case
Corsair Carbide Spec-Alpha
OS
Windows 10 Pro
Alimentatore di scorta non ce l'ho. Non ho niente di scorta perché questo è un PC tutto nuovo che va a sostituire quello che ho assemblato dieci anni fa, quindi leggermente vecchio. Il BIOS è aggiornato e l'ho anche resettato. Non voglio chiedere troppo però su internet ho trovato qualcosa alla ricerca "PC lag every few seconds", l'unico problema è che non capisco che dicono perché parlano in modo troppo tecnico. Se magari aveste modo di dare un'occhiata potrebbe anche esserci la soluzione. Però appunto non voglio chiedere troppo, avete già fatto tantissimo e vi ringrazio
 

CasualGamer

Utente Attivo
336
22
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 120GB + Western Digital Blu 7200 rpm 1TB
RAM
Crucial Ballistix Elite Kit 16 GB Kit (2x8 GB) 2666 Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming
Monitor
LG 25UM57-P 21:9 25"
PSU
XFX XTR 650W
Case
MasterCase 5
Periferiche
Cuffie LG G3, Mouse e tastiera Devastator
OS
Windows 10
Ho letto che alcuni chiudendo i processi hsmgr e hsmgr64 hanno risolto. Prova anche tu magari è quello... Ma te lo fa da un momento preciso o dall'inizio? Magari prova anche un avvio pulito...
 

Deul

Nuovo Utente
88
21
CPU
i7 6700K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
MSI Gaming M7 Z170A
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1TB, SSD Kingston Savage 240 GB
RAM
16 GB DDR4 Kingston Hyperx 2133 Mhz
GPU
ASUS 1070 Strix
PSU
Corsair CX750M
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera random, Logitech Proteus Core
OS
Windows 10 Pro - Manjaro
Alimentatore di scorta non ce l'ho. Non ho niente di scorta perché questo è un PC tutto nuovo che va a sostituire quello che ho assemblato dieci anni fa, quindi leggermente vecchio. Il BIOS è aggiornato e l'ho anche resettato. Non voglio chiedere troppo però su internet ho trovato qualcosa alla ricerca "PC lag every few seconds", l'unico problema è che non capisco che dicono perché parlano in modo troppo tecnico. Se magari aveste modo di dare un'occhiata potrebbe anche esserci la soluzione. Però appunto non voglio chiedere troppo, avete già fatto tantissimo e vi ringrazio
Ciao, se vuoi manda pure i link.
E non preoccuparti di chiedere, siamo su un forum per questo .
 
  • Mi piace
Reazioni: CasualGamer

SgubbS

Nuovo Utente
75
4
CPU
Intel i7-7700K
Dissipatore
Corsair H100i V2
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 960 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000MHz
GPU
Gigabyte 1070 Xtreme
Monitor
Samsung C27FG73
PSU
be quiet! 750W Power Zone
Case
Corsair Carbide Spec-Alpha
OS
Windows 10 Pro
Ok ragazzi ho formattato, mi sto strarompendo le scatole a rimettere tutto, windows mi ha riattivato la key in automatico ed il problema non si sta presentando. Il PC è acceso da diverse ore. Non ho avuto modo di fare giochi pesanti perché ci vorrà a riscaricarli, ma su giochi leggeri e YouTube non noto scatti. Sono strafelice anche se ancora un po' impaurito, non vorrei tornasse. Intanto vi ringrazio tantissimo e spero di non incontrarci mai più per risolvere i miei problemi, ma per cose più belle :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili