DOMANDA Miglior monitor per configurazione e fascia prezzo.

Akuma.98

Utente Attivo
235
15
CPU
I5 4460
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
HDD WB 1TB, SDD samsung evo 250gb
RAM
16 gb Hyperx DDR3
GPU
Galax GTX 970
PSU
XFX 650w
Case
Corsair Carbide Spec-3
OS
Windows 8.1 pro
Salve dovrei fare l'acquisto di un monitor nuovo e non sono molto ferrato in questo campo e vorrei dei chiarimenti nonché dei consigli.
L'utilizzo che ne faccio è principalmente per gaming e i giochi che più gioco sono moba, fps e simulatori di guida. La configurazione del pc si basa su I5 4460 e GTX 970 (per il resto dei componenti potete vedere dalle mie specifiche hardware).
Al momento dispongo di LG M227WDP e mi trovo veramente male poiché con una frequenza sempre maggiore il monitor si riavvia all'improvviso.
Cosa mi consigliate in base all'uso che ne faccio? Come fascia di prezzo siamo sui 200-300€, accetto anche usato ma in buono stato.
Grazie in anticipo!
 

Akuma.98

Utente Attivo
235
15
CPU
I5 4460
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
HDD WB 1TB, SDD samsung evo 250gb
RAM
16 gb Hyperx DDR3
GPU
Galax GTX 970
PSU
XFX 650w
Case
Corsair Carbide Spec-3
OS
Windows 8.1 pro
Va bene capito e per quanto riguarda i tempi di risposta? Necessito di un 1ms oppure anche qualcosa di meno esigente?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Il tempo di risposta non è affatto importante, su questo puoi stare tranquillo: è un valore puramente commerciale, al contrario dell'input lag, che invece indica la vera latenza del monitor. Perciò che ci sia scritto 1ms o 5ms non ti cambierà nulla, ma tieni sempre conto dell'input lag (che trovi nelle review oppure chiedendo a me;))
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuma.98

Akuma.98

Utente Attivo
235
15
CPU
I5 4460
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
HDD WB 1TB, SDD samsung evo 250gb
RAM
16 gb Hyperx DDR3
GPU
Galax GTX 970
PSU
XFX 650w
Case
Corsair Carbide Spec-3
OS
Windows 8.1 pro
Ok i parametri migliori per cui dovrei valutare l'input lag? Per quanto riguarda i monitor curved, valgo veramente quello che si dice?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ok i parametri migliori per cui dovrei valutare l'input lag? Per quanto riguarda i monitor curved, valgo veramente quello che si dice?
Beh il fatto che un monitor sia curvo può aiutare nella visione delle immagini, dato che il raggio di visione degli occhi non è dritto ma curvo. Credo che tu ti riferisca ai modelli come il C24F396 o al C24FG70, giusto? Non sono monitor malvagi, ma il fatto che abbiano un pannello VA ne inficia la reattività in gaming (che da quanto ho capito è l'uso principale che ne farai)
 

Akuma.98

Utente Attivo
235
15
CPU
I5 4460
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
HDD WB 1TB, SDD samsung evo 250gb
RAM
16 gb Hyperx DDR3
GPU
Galax GTX 970
PSU
XFX 650w
Case
Corsair Carbide Spec-3
OS
Windows 8.1 pro
Esatto mi riferivo proprio a questi due modelli. Quindi me li sconsigli? Ci sono altri modelli curvi che siano buoni per il gaming nella fascia di 200-300 euro? Anche usati intendo.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Esatto mi riferivo proprio a questi due modelli. Quindi me li sconsigli? Ci sono altri modelli curvi che siano buoni per il gaming nella fascia di 200-300 euro? Anche usati intendo.
Purtroppo di curvi ci sono solo questi attualmente (di questo tipo intendo), perché è un mercato ancora acerbo e poco sondato. Il problema è che entrambi montano un pannello VA non molto veloce, quindi non te li consiglierei a cuor leggero. Soprattutto se penso ai vari problemi di pixel inversion, ghosting e purple hue del C24FG70. L'altro è solo un 60hz anche se meno martoriato del fratello 144hz
 

Akuma.98

Utente Attivo
235
15
CPU
I5 4460
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
HDD WB 1TB, SDD samsung evo 250gb
RAM
16 gb Hyperx DDR3
GPU
Galax GTX 970
PSU
XFX 650w
Case
Corsair Carbide Spec-3
OS
Windows 8.1 pro
Purtroppo di curvi ci sono solo questi attualmente (di questo tipo intendo), perché è un mercato ancora acerbo e poco sondato. Il problema è che entrambi montano un pannello VA non molto veloce, quindi non te li consiglierei a cuor leggero. Soprattutto se penso ai vari problemi di pixel inversion, ghosting e purple hue del C24FG70. L'altro è solo un 60hz anche se meno martoriato del fratello 144hz
Capito, quindi i curvi sono da evitare. Tirando le somme se dovessi acquistare uno nuovo su quali dovrei optare? Altrimenti se volessi vedere qualche usato quali modelli dovrei tener sott'occhio?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Capito, quindi i curvi sono da evitare. Tirando le somme se dovessi acquistare uno nuovo su quali dovrei optare? Altrimenti se volessi vedere qualche usato quali modelli dovrei tener sott'occhio?
Sul nuovo i migliori monitor che riesci a prendere sono proprio il Benq XL2411Z e Asus MG248Q di cui sopra. Se punti anche all'usato riesci a portare a casa un MG278Q o un AOC AG271QX, che sono anche 1440p oltre ad essere 144hz. O, se hai un budget sufficiente, puoi prenderli anche nuovi
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuma.98

Akuma.98

Utente Attivo
235
15
CPU
I5 4460
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
HDD WB 1TB, SDD samsung evo 250gb
RAM
16 gb Hyperx DDR3
GPU
Galax GTX 970
PSU
XFX 650w
Case
Corsair Carbide Spec-3
OS
Windows 8.1 pro
Sul nuovo i migliori monitor che riesci a prendere sono proprio il Benq XL2411Z e Asus MG248Q di cui sopra. Se punti anche all'usato riesci a portare a casa un MG278Q o un AOC AG271QX, che sono anche 1440p oltre ad essere 144hz. O, se hai un budget sufficiente, puoi prenderli anche nuovi
Ok va bene grazie mille, nel caso dovessi fare l'acquisto posso contattarti, in privato, per il tuo parere?
 

Akuma.98

Utente Attivo
235
15
CPU
I5 4460
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
HDD WB 1TB, SDD samsung evo 250gb
RAM
16 gb Hyperx DDR3
GPU
Galax GTX 970
PSU
XFX 650w
Case
Corsair Carbide Spec-3
OS
Windows 8.1 pro
Va bene grazie mille ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili