DOMANDA 1080 o 1440?

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Salve ragazzi,avrei una domanda da farvi,una curiosità:
Giocando a GTA V oppure a Middle Earth: Shadow of Mordor noto che tra le opzioni di risoluzione (all'interno del gioco) ci sono pure 2560 x 1440p,ho provato su quest'ultimo gioco e la differenza,devo dire,l'ho notata,soprattutto sulle scalettature. Su Gta V misteriosamente le opzioni di risoluzioni più alte sono sparite (Boh)
La mia domanda è questa: ho uno schermo Samsung SyncMaster S24B150,che supporta,come scritto, solo massimo sino a 1920 X 1080... allora perchè in alcuni giochi posso salire a 1440 senza problemi?
Inoltre perchè con alcuni giochi posso salire sino a 1440 p e in altri no? Vorrei provarlo su The Witcher 3 ma tra le opzioni,infatti,non esiste risoluzione maggiore del 1080..
Grazie per eventuali risposte,almeno soddisfo questa mia curiosità!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Quello che vedi non è una vera risoluzione maggiore al 1080p (la risoluzione del tuo monitor), bensì una tecnologia di upscaling, che simula una maggior risoluzione attraverso un filtro molto potente (un AntiAliasing pompato, diciamo). Se hai una scheda video nvidia allora è il Dynamic Super Resolution (DSR). Nel caso di una gpu AMD è la Virtual Super Resolution (VSR):)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tolkien411

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Uh, bene.. ma come mai,se già dal pannello di controllo Nvidia è disabilitato,su Shadow of Mordor ad esempio, c'è una risoluzione che come ho già detto,è maggiore mentre su altri giochi non posso andare più di 1080? Non dovrebbero essere tutti con risoluzioni più alte o tutti solamente sui 1080?
 

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Grazie! Comunque malgrado sia disabilitato (per ora) mi compare una risoluzione del 200% Su SoM mentre su The Witcher 3 no O.o.. vabbè
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili