DOMANDA Quale scheda video compro?

samsci98

Nuovo Utente
1
0
Ciao community,

Questa è la mia configurazione:
Cpu: Intel core i7 2600
Ram: 16 GB
HDD: 2TB SEAGATE
OS: WINDOWS 10
PSU(new): XFX 650W full wired
GPU(temporary): nvidia gt 210

Vorrei aggiornare la scheda video del mio computer. Purtroppo ho una scheda madre parecchia vecchia!! Guardando su internet ho notato che molti utenti hanno riscontrato importanti problemi di compatibilità con le schede video di ultima generazione con la mia scheda madre. Anche io ne ho avuto, ho comprato un nuovo alimentatore XFX 650W e una nvidia gigabyte gtx 1070. Ho installato i componenti ma durante il boot, il computer si ferma alla schermata con la scritta "hp" (non riesco a entrare neanche nel bios). Non esistono ulteriori aggiornamenti per il mio Bios. Ho scoperto solo dopo che è di tipo legacy e monta un pci x16 2.0.
A questo punto mi viene da chiedervi, qual`è la migliore scheda video compatibile che posso montare tenendo il nuovo alimentatore? Credo che il problema principale sia che il bios non è uefi o sbaglio? Le schede video pci 3.0 dovrebbero essere retrocompatibili...

Grazie in anticipo!!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Il problema qui non è tanto di retrocompatibilità, ma a quanto pare ci sono diversi problemi di compatibilità tra le schede con architettura Pascal (come la 1070) e le MoBo dei preassemblati HP che montano CPU Sandy:
https://www.tomshw.it/forum/threads/compatibilità-gpu-pascal-con-i-preassemblati.608696/
Tu sembri rientrare in questa categoria, dunque non è colpa della scheda video o dell'alimentatore, ma della scheda madre; probabilmente una scheda non Pascal va, dipende dal budget e dalla risoluzione a cui vuoi giocare... Poi puoi solo incrociare le dita. :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili