PROBLEMA Comportamento Anomalo

elmagico

Utente Attivo
31
0
Buongiorno a tutti,

ho la seguente mobo GA-H110M-S2H rev. 1.0 con seguente processore:
  • Intel(R) Core(TM) i7-6700 CPU @ 3.40GHz
  • 8 GB di RAM 2133 Mhz
  • Disco SSD 250 GB Samsung

Il problema anomalo che ho aggiornato pure il bios ma il computer non si comporta normalmente, cioè come se non fosse installato l'i7 sopra al computer perchè per eseguire le operazioni ci mette veramente tanto, anche ogni tanto per prendere gli input dalla tastiera e dal mouse arrivano dei secondi dopo alla visualizzazione dello schermo. Come Sistema Operativo è installato Windows 10 build 1607 ma non so proprio come comportarmi...

Purtroppo questo problema è legato a qualche macchina che ho in azienda (macchine che ho comprato a fine anno 2016)

Avete per caso qualche programma se il problema fosse dovuto alla CPU? Oppure a Windows?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Controlla le temperature con HwMonitor, in idle dovrebbero stare sui 35-40° per la cpu, in full load 70° circa
 

elmagico

Utente Attivo
31
0
Controlla le temperature con HwMonitor, in idle dovrebbero stare sui 35-40° per la cpu, in full load 70° circa

Purtroppo la situazione non è cambiata, la temperatura sta intorno ai 40° e rilevo sempre i stessi problemi non so come comportarmi in questo caso...

Hai qualche consiglio?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
hai controllato quali processi girano?
 

elmagico

Utente Attivo
31
0
si da giorni, ma nessun processo che gira al 100%...

Ora ho attivato anche il rapid mode della samsung sul disco SSD sperando che vada a migliorare qualcosa, l'ultima opzione opterei ad eseguire l'upgrade di windows 10 alla versione 1703, che dici?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
si da giorni, ma nessun processo che gira al 100%...

Ora ho attivato anche il rapid mode della samsung sul disco SSD sperando che vada a migliorare qualcosa, l'ultima opzione opterei ad eseguire l'upgrade di windows 10 alla versione 1703, che dici?
puoi provare e poi fai una scansione con malwarebytes e kaspersky scan free.
Sophos magari si fa scappare qualcosa.
 

elmagico

Utente Attivo
31
0
Nulla, facendo varie scansioni con Sophos e Malwarebytes e rimuovendo qualche virus, il PC si comporta sempre allo stesso modo...

Non so se conviene formattarlo oppure eseguire l'upgrade alla versione 1703...

Sono senza speranza :(
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
in gestione dispositivi ci sono triangolini gialli?
prova a dare una passata con Driver Booster (attenzione a non scaricare e installare altri prodotti della iobit)
mouse e tastiera sono collegati alle porte USB vero?
 

elmagico

Utente Attivo
31
0
in gestione dispositivi ci sono triangolini gialli?
prova a dare una passata con Driver Booster (attenzione a non scaricare e installare altri prodotti della iobit)
mouse e tastiera sono collegati alle porte USB vero?

mouse e tastiera sono collegati alle porte USB, ho già provato a dare una passata con Driver Easy Professional, ho provato anche a cambiare la CPU ma il problema persiste... nessun triangolo giallo :(
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili