logitech g633 e scheda audio?

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Quale scheda si può prendere per queste cuffie? Essendo usb e avendo già una scheda audio installata all'interno prendere una scheda audio esterna avrebbe senso?
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Vedo che hanno anche un ingresso analogico, ma la vera domanda è perché farsi del male così...
xD me l'aspettavo un commento del genere. Comunque un amico le ha già e voleva una scheda audio esterna, ho visto un unboxing e il collegamente analogico non lo vedo, c'è solo il cavo per collegarle allo smartphone. O mi sfugge qualcosa?
 

jotaro_sp

Utente Attivo
260
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Io lo vedo qua, ma non hai modo di chiedere all'amico?
Visualizza allegato 246140
si ha un jack ma serve solo come uso auricolare, nel senso che non funzionano ne i led della cuffia e ne il microfono "serio" ma si attiva il microfono che sta sul filo del cavo jack audio. quindi per uso pc purtroppo sono vincolato a usb
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
si ha un jack ma serve solo come uso auricolare, nel senso che non funzionano ne i led della cuffia e ne il microfono "serio" ma si attiva il microfono che sta sul filo del cavo jack audio. quindi per uso pc purtroppo sono vincolato a usb
sicuramente la mancata accensione dei led della cuffia é un problema a dir poco fondamentale... Anche le mie cuffie per sentire meglio la musica le addobbo con le luci dell'albero di Natale, posso capire quindi che sono piú importanti i led rispetto ad una banale scheda audio che intanto non migliora mica nulla, pff, tutte paranoie audiofile.
 

jotaro_sp

Utente Attivo
260
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
sicuramente la mancata accensione dei led della cuffia é un problema a dir poco fondamentale... Anche le mie cuffie per sentire meglio la musica le addobbo con le luci dell'albero di Natale, posso capire quindi che sono piú importanti i led rispetto ad una banale scheda audio che intanto non migliora mica nulla, pff, tutte paranoie audiofile.

Sará anche un giocattolo pagato troppo, ma non penso siano problemi tuoi.
Se puoi consigliare una scheda audio per migliorare l'audio del prodotto in esame, accetto di buon grado.
Altrimenti risparmiati questi commenti inutili.

Ps: il problema non sono solo i led (che li voglio belli luminosi e accesi!) ma anche il microfono.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sará anche un giocattolo pagato troppo, ma non penso siano problemi tuoi.
Se puoi consigliare una scheda audio per migliorare l'audio del prodotto in esame, accetto di buon grado.
Altrimenti risparmiati questi commenti inutili.

Ps: il problema non sono solo i led (che li voglio belli luminosi e accesi!) ma anche il microfono.
il problema é semplicissimo: vuoi l'USB? La scheda audio é INUTILE visto che viene bypassata (l'usb é digitale ricordo).
Se deciderai di usare il jack, tenere spenti i led che intanto non servono a nulla e usare l'altro mic (oppure uno aftermarket che sará migliore anche del mic principale), allora puoi prenderti una scheda audio e migliorare l'audio, cosa che alla fine credo sia la piú importante in una cuffia. Intanto metti poi un budget. Io ti posso consigliare qualcosa di base nel frattempo, come l'SMSL M3, a 56€ su ebay oppure il douk audio DSD1796 a 80€, sempre su ebay.
 

jotaro_sp

Utente Attivo
260
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
il problema é semplicissimo: vuoi l'USB? La scheda audio é INUTILE visto che viene bypassata (l'usb é digitale ricordo).
Se deciderai di usare il jack, tenere spenti i led che intanto non servono a nulla e usare l'altro mic (oppure uno aftermarket che sará migliore anche del mic principale), allora puoi prenderti una scheda audio e migliorare l'audio, cosa che alla fine credo sia la piú importante in una cuffia. Intanto metti poi un budget. Io ti posso consigliare qualcosa di base nel frattempo, come l'SMSL M3, a 56€ su ebay oppure il douk audio DSD1796 a 80€, sempre su ebay.
il problema é semplicissimo: vuoi l'USB? La scheda audio é INUTILE visto che viene bypassata (l'usb é digitale ricordo).
Se deciderai di usare il jack, tenere spenti i led che intanto non servono a nulla e usare l'altro mic (oppure uno aftermarket che sará migliore anche del mic principale), allora puoi prenderti una scheda audio e migliorare l'audio, cosa che alla fine credo sia la piú importante in una cuffia. Intanto metti poi un budget. Io ti posso consigliare qualcosa di base nel frattempo, come l'SMSL M3, a 56€ su ebay oppure il douk audio DSD1796 a 80€, sempre su ebay.

Ho capito come stanno le cose, grazie per i consigli !
Come budget pensavo di stare sotto i 300€
Comunque stavo vedendo la sound blaster e5 della creative che ha anche una porta usb, pensavo si potesse usare per le cuffie usb lmao
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho capito come stanno le cose, grazie per i consigli !
Come budget pensavo di stare sotto i 300€
Comunque stavo vedendo la sound blaster e5 della creative che ha anche una porta usb, pensavo si potesse usare per le cuffie usb lmao
nope, quella é per l'ingresso :asd: La scheda audio fa da convertitore digitale-analogico, quindi prende in ingresso un segnale digitale (USB, ma anche toslink o coassiale) e lo trasforma in analogico, per poterci collegare le cuffie. La qualitá dell'audio, oltre a dipendere dalle cuffie, dipende strettamente anche dalla fedeltá di questa conversione.
Se hai tutto quel budget a disposizione ti direi di investirlo piuttosto anche su delle cuffie... non avrebbe senso consigliarti il combo Schiit modi + magni per 250€ se poi ci colleghi delle logitech... pertanto se ne hai voglia, potresti considerare l'acquisto delle eccezionali Audio tecnhica ATH AD900x (160€ su eglobalcenter, cuffie da 350€ comunque), e abbinarci sempre l'SMSL M3 che é un'ottima scheda audio. per poco piú di 200€ ottieni un sistema audio di tutt'altro livello rispetto a quello attuale, ma proprio senza confronto, con una differenza nettamente maggiore rispetto a quella che si avrebbe ad investire tutti i 300€ in scheda audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: DioBrando_tw

luca5839

Bannato a Vita
188
3
Quale scheda si può prendere per queste cuffie? Essendo usb e avendo già una scheda audio installata all'interno prendere una scheda audio esterna avrebbe senso?
non credo,come cuffie sono ottime...La logitech è un ottima marca per quanto riguarda cuffie,mouse,tastiere mi sono trovato sempre bene.
Comunque non spendere soldi inutili...se ti serve un audio top ci sono cuffie apposite stanno un botto ma senza scheda audio sono i botto...

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luca5839

Bannato a Vita
188
3
Cortesemente evitiamo di dare indicazioni sbagliate, Logitech e audio stanno uno all'altro come l'ananas e la pizza.
dipende da tantissimi fattori...dipende a quale scopo devi usare la cuffia....gaming,parlare,giocare...
se devi usare la questa cuffia per youtube o gaming ovviamente non va bene...ma per parlare o giocare è perfetta...non fate gli intelligentoni per far spendere alle persone un botto di soldi,domandate prima lo SCOPO.


Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
dipende da tantissimi fattori...dipende a quale scopo devi usare la cuffia....gaming,parlare,giocare...
se devi usare la questa cuffia per youtube o gaming ovviamente non va bene...ma per parlare o giocare è perfetta...non fate gli intelligentoni per far spendere alle persone un botto di soldi,domandate prima lo SCOPO.


Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Wow, una cuffia da 100€ che va bene per mezza cosa, forse, equivale a risparmiare, mentre spendere la stessa cifra per una cuffia vera che va bene PER TUTTO è far buttare i soldi? Ragazzo, la tua logica fa acqua. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

luca5839

Bannato a Vita
188
3
Wow, una cuffia da 100€ che va bene per mezza cosa, forse, equivale a risparmiare, mentre spendere la stessa cifra per una cuffia vera che va bene PER TUTTO è far buttare i soldi? Ragazzo, la tua logica fa acqua. :)
Prima cosa ti chiedo RISPETTO ed EDUCAZIONE quello che non hai.
€100 per te non sono niente?
Già mi immagino il lavoro che fai...
Poi non credo che tutte le persone sono youtuber...
La maggior parte usano le cuffie per giocare, o parlare nei gruppi...
E queste vanno più che bene...
Se poi non siete convinti,consultate kha-jinn lo sprecone e scostumato...


Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!