PROBLEMA Ventola ferma msi 1060 gaming x 6gb

Levro

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto su un problema che mi sta dando la mia scheda video comprata il 22/05 su amazon.
Il problema consiste nel fatto che una delle due ventole non parte anche se la scheda arriva a 60-64 gradi ma all'accensione del pc esse funzionano perfettamente.
Per farla partire devo darle una spinta con le dita poi dopo non da più problemi
L'unico software che ho installato è msi gaming app e nelle impostazioni ho lasciato che le vontole sono gestite dalla scheda e non dal programma anche se prima le due ventole funzionavano perfettamente, non vorrei che fosse gaming app a dare problemi perché i driver installati sono i più recenti.
È una cosa normale della scheda msi o è un problema perché so di schede che a volte fanno partire una solo ventola se le temp non sono troppo alte o se il carico è basso ma lo fa anche se sono in gaming.
Grazie per l'aiuto!
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
RMA. La ventola parte perché all'accensione le manda al massimo. Ha sicuramente qualcosa che non va se devi spingerla con le dita. E prima o poi smetterà di funzionare anche in quel modo (si bruceranno a poco a poco tutte le sezioni del magnete).
 

Levro

Nuovo Utente
7
0
Va bene grazie.
Intanto tolgo msi gaming app e vedo come va e al massimo la rimando indietro ad amazon.
Bella sfiga comumque!
 

Levro

Nuovo Utente
7
0
Sono solo un po' meravigliato visto che l'ho comprata su amazon 3 giorni fa.
Provvederò a rimandarla indietro a questo a punto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!