DOMANDA Qx9650

junfy

Utente Attivo
730
113
Ragazzi di meglio non so fare...
d701fdfec65d54a1ec37e27e181d702c.jpg
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Credo sia anche la motherboard un po' "sfigata" come posizione dei connettori (vedi cavo blu e quello di alimentazione per quella schedina), comunque è già meglio sembra ci sia molto più spazio per far passare l'aria.
Unica cosa, perché il dissipatore montato verso l'alto? Dovrebbe essere montato in modo che la sua ventola butti aria verso quella posteriore del case (a meno che non ci siano delle ventole sulla parte alta in emissione) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: junfy

junfy

Utente Attivo
730
113
Credo sia anche la motherboard un po' "sfigata" come posizione dei connettori (vedi cavo blu e quello di alimentazione per quella schedina), comunque è già meglio sembra ci sia molto più spazio per far passare l'aria.
Unica cosa, perché il dissipatore montato verso l'alto? Dovrebbe essere montato in modo che la sua ventola butti aria verso quella posteriore del case (a meno che non ci siano delle ventole sulla parte alta in emissione) :)
Si, infatti dovrebbe essere come dici però l'unico verso possibile è quello ecco perché voglio aggiungere una ventola in estrazione sopra il dissipatore...
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Ah ok, ma c'è un alloggiamento per ventola superiore nel case? Allora come non detto
 
M

Mattew87

Ospite
Si, infatti dovrebbe essere come dici però l'unico verso possibile è quello ecco perché voglio aggiungere una ventola in estrazione sopra il dissipatore...
Se aggiungi una ventola sopra in estrazione, quella del dissipatore deve ovviamente essere direzionata verso l'alto. È direzionata correttamente?
 
M

Mattew87

Ospite
L'ho montata come da istruzioni del dissipatore, attualmente quella ventola è in immissione...
Immissione in quel caso cosa vuol dire?
Manda aria verso sopra o verso sotto?
Perché, ripeto, se aggiungerai una ventola sul top del case, quella del dissipatore dovrà essere direzionata verso l'alto, altrimenti si tratta di un incorretto airflow!
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Immissione in quel caso cosa vuol dire?
Manda aria verso sopra o verso sotto?
Perché, ripeto, se aggiungerai una ventola sul top del case, quella del dissipatore dovrà essere direzionata verso l'alto, altrimenti si tratta di un incorretto airflow!
Dal basso verso l'alto...
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Mi sovviene un dubbio circa il cavetto sdoppiatore 4 pin pwm nel senso che la scheda riesce a gestire entrambe le ventole collegate come se fosse una sola o il fatto che ci sia una maggiore richiesta di tensione ne compromette i giri massimi..., non so se mi sono spiegato..., cioè qualora richiesto le due ventole raggiungerebbero entrambe il loro massimo dei giri nonostante siano contemporaneamente collegati ad un solo connettore 4 pin...?
 

Silvio HW

Utente Attivo
418
66
CPU
FX9590 @5GHZ
Dissipatore
THERMALRIGHT SILVER ARROW
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX REV.1
HDD
SSD 250GB WIN + 120 DATI
RAM
CORSAIR VEGANCE 4X4GB 1600MHZ CL9
GPU
SLI GTX 580 1536MB PHANTOM
PSU
CORSAIR RM1000I
Case
CORSAIR VEGANCE C70
OS
Windows 10 x64 ENTERPRISE
Mi sovviene un dubbio circa il cavetto sdoppiatore 4 pin pwm nel senso che la scheda riesce a gestire entrambe le ventole collegate come se fosse una sola o il fatto che ci sia una maggiore richiesta di tensione ne compromette i giri massimi..., non so se mi sono spiegato..., cioè qualora richiesto le due ventole raggiungerebbero entrambe il loro massimo dei giri nonostante siano contemporaneamente collegati ad un solo connettore 4 pin...?
Calcola non ho letto bene tutti i post ma posso dirti
Prima cosa come lo hai montato va bene ,la ventola sopra in estrazione puoi anche non metterla visto che il calore per convenzione va in alto,per la ventola sul dissi doppia o lo compri lo sdoppiatore in qualche negozio o te lo fai con poco
Riguardo la domanda
Vanno al massimo tranquillo,non cala la tensione
Si tratta di circuiti switching pilotati in pwm in quel caso
Poi l'hai messa la ventola in immissione come ti ho detto?
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Calcola non ho letto bene tutti i post ma posso dirti
Prima cosa come lo hai montato va bene ,la ventola sopra in estrazione puoi anche non metterla visto che il calore per convenzione va in alto,per la ventola sul dissi doppia o lo compri lo sdoppiatore in qualche negozio o te lo fai con poco
Riguardo la domanda
Vanno al massimo tranquillo,non cala la tensione
Si tratta di circuiti switching pilotati in pwm in quel caso

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Ciao Silvio più che altro vorrei sfruttare il fatto che mi ritrovo una ventola praticamente nuova che mi "avanza" dal case che avevo prima è una buona ventola che ha le stesse caratteristiche di quella originale del dissipatore, piuttosto che tenerla accantonata in un cassetto preferirei utilizzarla non per altro.. , certo che se avessi dovuto acquistarla per lo scopo in quel caso non mi sarebbe neanche passato per l'anticamera del cervello...
Il cavetto l'ho trovato a 5 euro da un venditore della Germania, onestamente farlo io non saprei neanche dove mettere le mani per quella cifra a sto punto lo compro.
 

Silvio HW

Utente Attivo
418
66
CPU
FX9590 @5GHZ
Dissipatore
THERMALRIGHT SILVER ARROW
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX REV.1
HDD
SSD 250GB WIN + 120 DATI
RAM
CORSAIR VEGANCE 4X4GB 1600MHZ CL9
GPU
SLI GTX 580 1536MB PHANTOM
PSU
CORSAIR RM1000I
Case
CORSAIR VEGANCE C70
OS
Windows 10 x64 ENTERPRISE
Ciao Silvio più che altro vorrei sfruttare il fatto che mi ritrovo una ventola praticamente nuova che mi "avanza" dal case che avevo prima è una buona ventola che ha le stesse caratteristiche di quella originale del dissipatore, piuttosto che tenerla accantonata in un cassetto preferirei utilizzarla non per altro.. , certo che se avessi dovuto acquistarla per lo scopo in quel caso non mi sarebbe neanche passato per l'anticamera del cervello...
Il cavetto l'ho trovato a 5 euro da un venditore della Germania, onestamente farlo io non saprei neanche dove mettere le mani per quella cifra a sto punto lo compro.
L'hai provata a metterla lateralmente?
Perché sennò gira il dissipatore e mettilo in push/pull
Metterlo in quella posizione in push/pull non ha senso ..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

junfy

Utente Attivo
730
113
L'hai provata a metterla lateralmente?
Perché sennò gira il dissipatore e mettilo in push/pull
Metterlo in quella posizione in push/pull non ha senso ..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Se guardi bene il radiatore ha una forma rettangolare che purtroppo può solo essere montato in quella direzione e purtroppo non posso montare la ventola sul lato corto..., i quattro piedini entrano solo in quel verso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili