Nvidia Drivers & Software

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

Fabriziotto

Nuovo Utente
90
2
Ciao a tutti!!
spero di scrivere nel forum giusto... volevo sapere per quanto riguarda i driver nvidia e quelli intel se col il driver 21.20.16.4565 di intel che secondo i siti internet fa sia i kaby lake e unaltro che non ricordo andava bene o c'erano problemi con l'ultima versione di driver nvidia. Ho una cpu i7 7700k e in settimana mi arriva la scheda grafica marchiata asus rog strix quella base .
Con questo driver sul tv 4k ( no monitor pc) non mi da la risoluzione a 2160 con l'ultima della intel si. ( la risoluzione 4k e usata per vedere film no per giocare) .
Spero che sappiate aiutarmi .
 

Onafets26

Utente Attivo
1,075
1,267
CPU
Intel i5 4690k @4.2Ghz, 1.130Vcore
Dissipatore
Macho 120
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 120gb. HDD: Toshiba 1tb 7200RPM
RAM
2x4gb Corsair HP @2133mhz, CL10
GPU
Msi GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Asus VN247H, 24" Full HD
PSU
Evga G3 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
Net
Adsl 7 mega
OS
Windows 10
Ciao a tutti!!
spero di scrivere nel forum giusto... volevo sapere per quanto riguarda i driver nvidia e quelli intel se col il driver 21.20.16.4565 di intel che secondo i siti internet fa sia i kaby lake e unaltro che non ricordo andava bene o c'erano problemi con l'ultima versione di driver nvidia. Ho una cpu i7 7700k e in settimana mi arriva la scheda grafica marchiata asus rog strix quella base .
Con questo driver sul tv 4k ( no monitor pc) non mi da la risoluzione a 2160 con l'ultima della intel si. ( la risoluzione 4k e usata per vedere film no per giocare) .
Spero che sappiate aiutarmi .
Ciao!
Si dovresti essere nella sezione giusta, ti servono informazioni sui driver della scheda video giusto? Che scheda hai? E quali sono i driver che attualmente hai (solitamente windows 10 provvede in automatico a scaricare dei driver nvidia per gestire la scheda)
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Con questo driver sul tv 4k ( no monitor pc) non mi da la risoluzione a 2160 con l'ultima della intel si. ( la risoluzione 4k e usata per vedere film no per giocare) .
Spero che sappiate aiutarmi .
Ma non ho capito, a quali driver ti riferisci? Non dovresti ancora essere in grado di installare i driver della scheda video nVidia, ti darebbe errore perché non rileverebbe nessuna scheda video montata.-
 

Fabriziotto

Nuovo Utente
90
2
Si infatti non vedo nulla con la scheda perche mi arriva in settimana con amazon.
Allora io sul pc ho una kaby lake con driver video come da descrizione sopra ( 4565).
La scheda che mi sta arrivando e una asus rog strix gtx 1080 ( base a 10000mhz).
Volevo sapere se con il driver di intel che ho adesso se dava qualche problema con i driver nvidia.
Io il pc lo uso anche per vedere film in 4k e con questo driver che adesso ce non mi da la risoluzione in 4k , me la da solo sull ultima versione di intel che non e questa chw vi ho descritto.
Quindi volevo sapere se canbiando versione ed aggiornandola con lultima specifica della serie 7 dava qualche problema con i driver nvidia
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Si infatti non vedo nulla con la scheda perche mi arriva in settimana con amazon.
Allora io sul pc ho una kaby lake con driver video come da descrizione sopra ( 4565).
La scheda che mi sta arrivando e una asus rog strix gtx 1080 ( base a 10000mhz).
Volevo sapere se con il driver di intel che ho adesso se dava qualche problema con i driver nvidia.
Io il pc lo uso anche per vedere film in 4k e con questo driver che adesso ce non mi da la risoluzione in 4k , me la da solo sull ultima versione di intel che non e questa chw vi ho descritto.
Quindi volevo sapere se canbiando versione ed aggiornandola con lultima specifica della serie 7 dava qualche problema con i driver nvidia
Allora il "da problemi" non è assoluto, dipende da svariate cose, a qualcuno potrebbe dare problemi ad altri no! Ad esempio a te potrebbe non darteli nonostante quello che hai letto in giro. Aspetta che ti arrivi la scheda, montala installa gli ultimi driver nVidia e vedi...
Un'altra cosa: una volta che avrai installato la nVidia la grafica integrata della Intel dovrebbe disattivarsi automaticamente(@Onafets_26 confermi visto che hai una nVidia anche tu?), era così se ricordo bene! Al massimo se non te la disattiva in automatico disattivala tu manualmente, quindi i driver Intel non dovrebbero più darti problemi!! Così a naso mi sento di dirti solo questo, poi come ti ho detto bisogna provare. E' inutile stare a scervellarsi se darà problemi ancora prima di averla provata, imho.
 

Onafets26

Utente Attivo
1,075
1,267
CPU
Intel i5 4690k @4.2Ghz, 1.130Vcore
Dissipatore
Macho 120
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 120gb. HDD: Toshiba 1tb 7200RPM
RAM
2x4gb Corsair HP @2133mhz, CL10
GPU
Msi GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Asus VN247H, 24" Full HD
PSU
Evga G3 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
Net
Adsl 7 mega
OS
Windows 10
Allora il "da problemi" non è assoluto, dipende da svariate cose, a qualcuno potrebbe dare problemi ad altri no! Ad esempio a te potrebbe non darteli nonostante quello che hai letto in giro. Aspetta che ti arrivi la scheda, montala installa gli ultimi driver nVidia e vedi...
Un'altra cosa: una volta che avrai installato la nVidia la grafica integrata della Intel dovrebbe disattivarsi automaticamente(@Onafets_26 confermi visto che hai una nVidia anche tu?), era così se ricordo bene! Al massimo se non te la disattiva in automatico disattivala tu manualmente, quindi i driver Intel non dovrebbero più darti problemi!! Così a naso mi sento di dirti solo questo, poi come ti ho detto bisogna provare. E' inutile stare a scervellarsi se darà problemi ancora prima di averla provata, imho.
Yep su fisso nel momento in cui hai una scheda dedicata e ti ricordi di buttare i cavi video sulla scheda di scordi per sempre dell'integrata!
 

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Ho notato sulla pagina di login di Geforce Experience che l'iscrizione sarebbe servita anche per ricevere omaggi e premi vari (un po' come fa/faceva AMD con il suo corrispettivo, non ricordo il nome, che dava dei premi in base alle ore giocate su determinati giochi).
Bene è passato quasi un anno dalla versione 3.0 e l'obbligo di registrazione e ancora io non ho visto niente :asd:
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ho notato sulla pagina di login di Geforce Experience che l'iscrizione sarebbe servita anche per ricevere omaggi e premi vari (un po' come fa/faceva AMD con il suo corrispettivo, non ricordo il nome, che dava dei premi in base alle ore giocate su determinati giochi).
Bene è passato quasi un anno dalla versione 3.0 e l'obbligo di registrazione e ancora io non ho visto niente :asd:
Ma c'è ancora gente con GFX?
Quel programma da solo problemi

Alle storielle di ottimizzazione giochi, premi e cagate varie ormai non ci crede più nessuno lol

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit

Simons97

Nuovo Utente
46
1
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Artic Alpine 64 PLUS
Scheda Madre
ASROCK 990FX EXTREME 3
HDD
SSD 120 GB KINGSTON 300V, WD BLUE 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 16 GB DDR3
GPU
GIGABYTE GTX 960 4 GB
Monitor
Samsung CF390 24' curvo
PSU
Cooler Master B500 V2
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buona sera ragazzi, non so se risponderà più qualcuno ormai però mi ritrovo con un problema che ho già avuto in passato.
In pratica il memory clock della mia gtx 960 non può essere modificato, non riesco a risolvere il problema in nessun modo.
Inoltre in gaming invece di raggiungere le frequenze di 7010 Mhz, raggiunge massimo i 6010 Mhz.
Qualcuno può aiutarmi??
 

powerix

Utente Èlite
6,004
1,462
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buona sera ragazzi, non so se risponderà più qualcuno ormai però mi ritrovo con un problema che ho già avuto in passato.
In pratica il memory clock della mia gtx 960 non può essere modificato, non riesco a risolvere il problema in nessun modo.
Inoltre in gaming invece di raggiungere le frequenze di 7010 Mhz, raggiunge massimo i 6010 Mhz.
Qualcuno può aiutarmi??

Già scaricato msi afterburner?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili