DOMANDA Le vostre motivazioni

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Io al contrario di tutti voi mi sono iscritto al forum spinto da profonde e varie motivazioni psico-socio-filosofiche.
Nel caso foste interessati ne ho fatto un elenco.
:P
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,
non sono iscritto da tanto a questo forum (nemmeno un anno), però diciamo che sono rimasto discretamente attivo nella media generale ovviamente.
Ma fin da subito, già nei primi mesi, mi sono chiesto una cosa, che non ho mai avuto il coraggio di chiedere, e che ora vi chiedo.... (ovviamente riguarda tutti gli utenti attivi / che lo stanno diventando o che lo vogliono diventare).

Che cosa vi spinge a stare sul forum? Perché offrite aiuto gratis / si fa qualche chiaccherata / si spamma / si sta attivi qua e lo si fa giorno per giorno, anche se non abbiamo nessuna fonte di guadagno e quindi un lavoro non può essere (piuttosto una forma di "volontariato").

Io personalmente, non mi sono mai dato risposta, se non imparare nuove cose continuamente, ma non mi sembra esaustiva...

Che cosa dite voi?

Buona serata a tutti :brindiamo:
Beh , io mi trovai qui grazie a un compagno di scuola che mi parlo di questo forum (@NoName32) , e visto che stavo iniziando a seguire ste cose mi iscrissi. Poi da li tutto in divenire , mi iniziai ad appassionare e sul forum ci sono soprattutto per imparare qualcosa e fornire quanto possibile il mio aiuto agli altri , e anche per passare il tempo e fare nuove conoscenze (anche se solo virtualmente).
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh per quanto mi riguarda, quello che "mi spinge" a stare sul forum è condividere una passione su argomenti comuni, aiutarsi a vicenda per risolvere problemi che possono capitarci a tutti e questo è impagabile, scambiandosi opinioni poi, si accrescono giorno per giorno le conoscenze, ci son troppissime cose e da imparare e ce ne saranno sempre :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Parto subito col carico da 90: son figlio di un medico e di un' infermiera ed ho capito che ad aiutare gli altri non guadagni niente. CI si può riempire la bocca di tante bellissime parole ma dopo pochissimo tempo non resta nulla di quello che hai fatto.

Ciò detto quello che scrivo sul forum lo faccio solo per soddisfazione personale, mi fa piacere riuscire a trovare la soluzione ad un problema soprattutto se, all' inizio, mi sembrava insormontabile.
Ho una forte componente masochista che mi porta ad inserirmi in situazioni da cui una persona intelligente starebbe lontana: è passato ormai troppo tempo e ormai non credo di poter " correggere" questo difetto!

Mi piace imparare cose nuove anche se faccio fatica a fidarmi delle persone e di conseguenza tendo a mettermi sulla difensiva. Infine, suonerà male ve lo anticipo, non saprei che altro fare durante la giornata.
 
Ultima modifica:

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Parto subito col carico 90: son figlio di un medico e di un' infermiera ed ho capito che ad aiutare gli altri non guadagni niente. CI si può riempire la bocca di tante bellissime parole ma dopo pochissimo tempo non resta nulla di quello che hai fatto.

Ciò detto quello che scrivo sul forum lo faccio solo per soddisfazione personale, mi fa piacere riuscire a trovare la soluzione ad un problema soprattutto se, all' inizio, mi sembrava insormontabile.
Ho una forte componente masochista che mi porta ad inserirmi in situazioni da cui una persona intelligente starebbe lontana: è passato ormai troppo tempo e ormai non credo di poter " correggere" questo difetto!

Mi piace imparare cose nuove anche se faccio fatica a fidarmi delle persone e di conseguenza tendo a mettermi sulla difensiva. Infine, suonerà male ve lo anticipo, non saprei che altro fare durante la giornata.

Diretto e sincero come sempre, più che imparare tu insegni comunque:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ho una forte componente masochista che mi porta ad inserirmi in situazioni da cui una persona intelligente starebbe lontana: è passato ormai troppo tempo e ormai non credo di poter " correggere" questo difetto!

:asd: vero in certe situazioni ci vuole masochismo alla ennesima potenza :asd: beh io pian piano ho imparato ad evitare (anche se a volte è dura) certe situazioni :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ho risposto qualche post più indietro :D

EDIT: @Oktane97 per completare la risposta precedente, a volte però mi viene voglia di cancellare l'account.

Parto da una premessa: come si dice in gergo, nessuno nasce imparato. Però in molti potrebbero anche sbattersi 5 minuti per scoprire - ad esempio - come rimuovere la batteria tampone o effettuare il clear CMOS (prendo questi esempi perché mi sono capitati sotto mano); a dire il vero, basta leggere il manuale, fonte di informazioni spesso sottovalutata :sisi:
E potrei continuare con altri esempi (come accendere i led del kit Devastator, come assegnare una lettera di unità e via discorrendo), problemi per i quali basta perdere 5 minuti leggendo le istruzioni o facendo una ricerca su Google; d'altronde penso che nessuno di noi "possegga" queste informazioni dalla nascita, ma le abbiamo apprese proprio leggendo, no?
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: korer621

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Io sono qui solo per guardare i nabbi fare le peggio configurazioni e per prendere per il culo gli indisponenti. Poi di tanto in tanto aiuto anche il prossimo se questo merita i miei servigi.
 
U

Utente cancellato 325997

Ospite
Ciao a tutti,
non sono iscritto da tanto a questo forum (nemmeno un anno), però diciamo che sono rimasto discretamente attivo nella media generale ovviamente.
Ma fin da subito, già nei primi mesi, mi sono chiesto una cosa, che non ho mai avuto il coraggio di chiedere, e che ora vi chiedo.... (ovviamente riguarda tutti gli utenti attivi / che lo stanno diventando o che lo vogliono diventare).

Che cosa vi spinge a stare sul forum? Perché offrite aiuto gratis / si fa qualche chiaccherata / si spamma / si sta attivi qua e lo si fa giorno per giorno, anche se non abbiamo nessuna fonte di guadagno e quindi un lavoro non può essere (piuttosto una forma di "volontariato").

Io personalmente, non mi sono mai dato risposta, se non imparare nuove cose continuamente, ma non mi sembra esaustiva...

Che cosa dite voi?

Buona serata a tutti :brindiamo:
Scusa per il ritardo, mi piace imparare più cose possibili e aiutare le persone (nella sezione Assemblaggio, configurazioni)

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mursey

Ospite
Io sono qui solo per guardare i nabbi fare le peggio configurazioni e per prendere per il culo gli indisponenti. Poi di tanto in tanto aiuto anche il prossimo se questo merita i miei servigi.
Sei troppo l'erede di Falco. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: mazza94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili