DOMANDA HTC VIVE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hugh_

Nuovo Utente
146
17
CPU
Intel i5 4460 3.2 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Intel Stock
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
HDD 1TB + SSD HyperX 480GB
RAM
2×4 DDR3
GPU
GTX 1060 ROG STRIX 6GB OC
Monitor
Asus MX279H 27" FHD 1920×1080
PSU
CoolerMaster ACAB M4 600W
Case
CoolerMaster N300
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB Razer Blackwidow X Chroma
OS
Windows 10 64bit
Salve ragazzi, (parto con il dire che non so se questa è la parte giusta del forum nel quale fare questa domanda, sono nuovo qui, chiedo venia) un mio amico che vive vicino a casa mia ha acquistato di recente un HTC VIVE, (con upgrade del pc annesso) ma avendo un piccolo appartamento non può usarlo al meglio. Io, che ho una casa più grande, tra pochi giorni cambierò GPU, passando da una GT 720 ad una RX 580/ GTX 1060 G1 (sto ancora decidendo), pensavo quindi di poter usare il Vive nella sala in cui tengo il computer. Sono solo in dubbio su una cosa, il mio PC riuscirà a reggere il Vive? Per chi è troppo pigro per andare a controllare nel mio profilo, le specs (rilevanti) del mio PC sono queste

i5 4460 + Dissi stock
Asus HBM1 Plus
4×2 GB RAM DDR3
PSU Coolermaster M4 ACAB 600W

Che ne dite? Una volta acquistata la nuova scheda video mi sarà possibile utilizzare il visore?
Grazie in anticipo dell'attenzione
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
anche io sono molto interessato a questa tecnologia, ma tieni presente che non ci sono molti giochi dedicati ai visori,
per quanto riguarda la tua configurazione non mi esprimo perché non sono un'esperto hardware, invece per quanto riguarda le schede a cui fai riferimento
credo siano ancora considerabili come entry level per una buona esperienza VR. personalmente credo che riprenderò in considerazione l'acquisto di un visore non prima del prossimo inverno, quando magari avrò già nel case un scheda adeguata. le prossime vega se "dio vuole"!
 
  • Mi piace
Reazioni: Hugh_

Hugh_

Nuovo Utente
146
17
CPU
Intel i5 4460 3.2 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Intel Stock
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
HDD 1TB + SSD HyperX 480GB
RAM
2×4 DDR3
GPU
GTX 1060 ROG STRIX 6GB OC
Monitor
Asus MX279H 27" FHD 1920×1080
PSU
CoolerMaster ACAB M4 600W
Case
CoolerMaster N300
Periferiche
Corsair M65 Pro RGB Razer Blackwidow X Chroma
OS
Windows 10 64bit
anche io sono molto interessato a questa tecnologia, ma tieni presente che non ci sono molti giochi dedicati ai visori,
per quanto riguarda la tua configurazione non mi esprimo perché non sono un'esperto hardware, invece per quanto riguarda le schede a cui fai riferimento
credo siano ancora considerabili come entry level per una buona esperienza VR. personalmente credo che riprenderò in considerazione l'acquisto di un visore non prima del prossimo inverno, quando magari avrò già nel case un scheda adeguata. le prossime vega se "dio vuole"!
Mah, a me e i miei amici bastano quei due giochini stile Modbox per divertirci, la mia era più una domanda tecnica.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Mah, a me e i miei amici bastano quei due giochini stile Modbox per divertirci, la mia era più una domanda tecnica.
in questo caso penso che non avrai problemi con quella configurazione, al limite chiedi per quanto riguarda l'alimentatore, la mia risposta serve almeno a riportare la discussione in cima...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!