Devi decidere come vuoi gestire queste carte: o le tieni o le rimuovi dall'array.
Nel primo caso usi la soluzione dell'indice incrementale, quindi parti da 0 ed il metodo getCard() prende di volta in volta la carta puntata da tale indice e poi lo incrementa. L'array deve essere gia' mischiato.
Nel secondo caso generi un numero compreso fra 0 e la lunghezza dell'array, lo rimuovi dall'array (quindi ogni chiamata ridurra' la lunghezza della struttura di 1) e quindi lo ritorni. Questo secondo caso si presta meglio se usi arrayList o liste, visto che sono gia' implementati metodi per la rimozione degli oggetti dalla struttura. L'array non deve necessariamente essere mischiato, perche' prenderai di volta in volta un elemento casuale.
Se hai gia' implementato le funzioni per generare le carte e mischiarle usa il primo metodo. Ti basta avere un indice (intero) come campo, diciamo "index", che nel costruttore inizializzi a 0. Poi ad ogni chiamata prendi la carta in mazzo[index] e prima di terminare incrementi "index" di 1. Utile un controllo sul valore massimo di "index" che non dovra' mai essere maggiore di 39.
Nel primo caso usi la soluzione dell'indice incrementale, quindi parti da 0 ed il metodo getCard() prende di volta in volta la carta puntata da tale indice e poi lo incrementa. L'array deve essere gia' mischiato.
Nel secondo caso generi un numero compreso fra 0 e la lunghezza dell'array, lo rimuovi dall'array (quindi ogni chiamata ridurra' la lunghezza della struttura di 1) e quindi lo ritorni. Questo secondo caso si presta meglio se usi arrayList o liste, visto che sono gia' implementati metodi per la rimozione degli oggetti dalla struttura. L'array non deve necessariamente essere mischiato, perche' prenderai di volta in volta un elemento casuale.
Se hai gia' implementato le funzioni per generare le carte e mischiarle usa il primo metodo. Ti basta avere un indice (intero) come campo, diciamo "index", che nel costruttore inizializzi a 0. Poi ad ogni chiamata prendi la carta in mazzo[index] e prima di terminare incrementi "index" di 1. Utile un controllo sul valore massimo di "index" che non dovra' mai essere maggiore di 39.