Consiglio tastiera meccanica 50 euro

sirluca

Nuovo Utente
90
8
Ciao ragazzi, sono in cerca della mia prima tastiera meccanica, da utilizzare per gaming, programmazione e un po' di scrittura. Il budget come da titolo è di 50€. Il tastierino numerico e i led RGB non sono necessari. Per quanto riguarda il layout, credo di potermi abituare anche al layout USA. Dal punto di vista degli switches invece, mi pare di aver capito che i brown siano i più equilibrati tra tutti, e quindi indicati per un "novizio" (p.s. non ho mai provato nessun tipo di switch). Per ora avevo trovato la drevo gramr a 40€ su amazon (cercando su questo forum), volevo sapere però se ci fossero anche altre alternative, anche perché non riesco a trovare fonti che confermino la compatibilità di questa tastiera con linux.
 
Ultima modifica:

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
C'è anche la magicforce sempre su Amazon, un po' più su di prezzo c'è la Anne Pro da Banggood, entrambe le uso senza problemi in Linux (uso archlinux ma dovresti avere 0 problemi anche con le Debian based), OSX e Windows.
 

sirluca

Nuovo Utente
90
8
C'è anche la magicforce sempre su Amazon, un po' più su di prezzo c'è la Anne Pro da Banggood, entrambe le uso senza problemi in Linux (uso archlinux ma dovresti avere 0 problemi anche con le Debian based), OSX e Windows.
La keyboard la utilizzerei anche io con Arch, per ora scarto la anne pro perché preferisco acquistare da amazon la prima tastiera. Quali sono i pro e contro della magic force rispetto alla drevo gramr?
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
La keyboard la utilizzerei anche io con Arch, per ora scarto la anne pro perché preferisco acquistare da amazon la prima tastiera. Quali sono i pro e contro della magic force rispetto alla drevo gramr?
Sono entrambe discrete, forse la magicforce ha una qualità costruttiva un pelo migliore della gramr (mi pare che solo la Excalibur abbia il plate in alluminio), inoltre della magicforce ci sono le varianti con Gateron per 15 € in più; i caps stock sono meh in entrambi i casi secondo me (la magicforce forse ha il pro di avere un font un filo più elegante), in entrambi i casi li cambierei :D.
 
  • Mi piace
Reazioni: sirluca

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili