Fanless 4k

seduto

Utente Attivo
220
0
Ciao a tutti, sono a caccia di un PC fanless, in formato mini pc possibilmente, che permetta l'esecuzione di contenuti in 4k e che abbia un'uscita ottica audio per collegarlo all'home theatre. Cosa mi suggerite?
 

seduto

Utente Attivo
220
0
Cosa ne pensate di una cosa del genere?

http://m.gearbest.com/tv-box/pp_332460.html?wid=21

Il volerlo collega al dolby tramite uscita ottica è per utilizzare il dac dell'amplificatore e bypassare completamente la sezione hardware audio del pc, che sicuramente farà schifo a confronto di quella dell'impianto.
Sbaglio? Se avete suggerimenti io lo accetto volentieri!
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
interessato anche io

perchè uscita ottica? basta che l'ampli abbia in e out hdmi

io sto valutando i nuovi nuc o minipc equivalenti con windows su cui poi mettere kodi
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Monta un Celeron N3150 che non assicura un 4k@60fps con pura decodifica HEVC hardware. Se ti basta qualcosa di meno va bene, altrimenti andrei sulla generazione successiva.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Il mio suggerimento è aspettare Kaby Lake, decisamente più appropriato per l'UHD
 

seduto

Utente Attivo
220
0
Ma quindi se l'impianto ha un hdmi in ingresso, la scheda audio del pc viene completamente bypassata? Il mio obbiettivo è quello di far fare la decodifica solo all'ampli dell'impianto. Qualunque scheda audio integrata fa schifo confronto alla sezione di amplificazione di un impianto anche economico!
E invece cosa mi dite dei pc fanless cinesi Hystou? http://www.hystou.com/
Sembrano validi e costano poco mi pare
 

maxtheduke

Nuovo Utente
18
0
Audio hdmi bit streaming e passa la paura. Vuol dire che passa il segnale digitalmente all' amplificatore a prescindere dalla qualità della scheda.
Devi avere l'hardware (standard hdmi compatibili tra riproduttore e amplificatore coi relativi codec, software che manda il segnale audio)
Di norma l'hardware è compatibile.
Per il software io uso media player Classic, devi selezionare le giuste impostazioni. Abilitare bitstreaming tramite il decoder e nelle impostazioni del programma.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili