software semplice

owen78xx

Nuovo Utente
81
2
salve a tutti volevo chiedere un favore,vorrei costruire un software abbastanza semplice ma essendo che non capisco assolutamente nulla chiedo aiuto a voi,in un file di block notes ho dei codici circa 9 mila c'è un seriale e un codice come in esempio, L534324 di fianco c'è il relativo codice 4321 sono tutti in colonna tra loro,vorrei come dicevo prima creare un software dove scrivendo il seriale tipo L534324 mi dia subito il codice cioè 4321,anche col block notes può andar bene non mi interessa la grafica però dovreste scrivermi i relativi comandi... grazie a tutti
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Comando da usare in uno script bash:
grep L534324 file.txt | cut -d" " -f2

Il codice viene stampato a video
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
importi i dati del file di testo in un normalissimo foglio di calcolo (Microsoft Excel o LibreOffice Calc) e te lacavi con una semplice ricerca o se proprio vuoi farla complicata con un cerca-verticale integrato in una macro...
in rete ci saranno 2 o 3 miliardi di guide che ti dicono come fare una ricerca verticale
 
  • Mi piace
Reazioni: owen78xx

owen78xx

Nuovo Utente
81
2
importi i dati del file di testo in un normalissimo foglio di calcolo (Microsoft Excel o LibreOffice Calc) e te lacavi con una semplice ricerca o se proprio vuoi farla complicata con un cerca-verticale integrato in una macro...
in rete ci saranno 2 o 3 miliardi di guide che ti dicono come fare una ricerca verticale
ciao ho risolto con il foglio excel,volvo fare qualcosa di più carino ma non conoscendo la programmazione ho lasciato perdere
 
U

Utente 16812

Ospite
salve a tutti volevo chiedere un favore,vorrei costruire un software abbastanza semplice ma essendo che non capisco assolutamente nulla chiedo aiuto a voi,in un file di block notes ho dei codici circa 9 mila c'è un seriale e un codice come in esempio, L534324 di fianco c'è il relativo codice 4321 sono tutti in colonna tra loro,vorrei come dicevo prima creare un software dove scrivendo il seriale tipo L534324 mi dia subito il codice cioè 4321,anche col block notes può andar bene non mi interessa la grafica però dovreste scrivermi i relativi comandi... grazie a tutti

Non conosci qualche linguaggio ?
Il Pascal, Il Cobol, il C ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: owen78xx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!