PROBLEMA 2 Riavvii consecutivi dopo cold boot

M

Mattew87

Ospite
Ho cambiato la posizione dell'LN2 mod jumper e la situazione non è cambiata in cold boot sempre un riavvio,successivamente ho provato ad abbassare la frequenza della RAM messa addirittura con frequenze stock provo con il solito coldboot un riavvio e poi parte. Sto seriamente pensando di rimandare indietro tramite Amazon scheda madre e processore
Secondo me il processore non c'entra nulla! O sono le RAM o è la mobo
 

xPiTx

Nuovo Utente
14
0
Si ho sbagliato precedentemente a scrivere processore ero preso dallo sconfortoXD A questo punto cosa mi consigli di fare? Sto leggendo su alcuni siti che questa sorta di loop viene ritenuto "normale" ed è capitato a diversi utenti e che quelli della Asus faranno uscire ulteriori update per fixare il tutto probabilmente dovrò semplicemente aspettare
 

thuan

Nuovo Utente
63
8
CPU
I7 6800k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Deluxe II
HDD
960 Pro nvme 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance led
GPU
Sli Gtx 1080ti FE
Audio
Asus xonar phoebus solo
Monitor
Asus pg27aq
PSU
Corsair Hx850i
Periferiche
Mouse m65 tastiera k95 cuffie superlux 681
OS
Windows 10
Per caso usi docp (l’xmp di Intel) o imposti solo le ram a 3200?
 

xPiTx

Nuovo Utente
14
0
In questo momento docp come mi è stato consigliato da mattew87 precedentemente impostavo le RAM a 3200 senza docp
 

thuan

Nuovo Utente
63
8
CPU
I7 6800k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Deluxe II
HDD
960 Pro nvme 1TB
RAM
16 GB corsair vengeance led
GPU
Sli Gtx 1080ti FE
Audio
Asus xonar phoebus solo
Monitor
Asus pg27aq
PSU
Corsair Hx850i
Periferiche
Mouse m65 tastiera k95 cuffie superlux 681
OS
Windows 10
Potresti provare docp a 2133?
 
M

Mattew87

Ospite
A mio parere o rendi la mobo e ne prendi un altra di un altro marchio (se ne riprendi una uguale potresti riavere lo stesso problema) oppure attendi la nuova versione di bios, magari con quella si risolve tutto....
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Non ha ancora usato Ryzen, se fossi su un Intel ti direi che é semplicemente il training delle RAM, su Z87/Z97 era abbastanza comune sulle mobo gigabyte ad esempio, in sostanza con RAM tirate può essere che servano 2/3 riavvio prima che il training delle RAM avvenga in modo corretto, non era per forza segno di instabilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili