Sto cercando un mini-pc economico con integrata in grado di gestire il flusso audio 24bit 192khz

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Mi servirebbe per ascoltare musica da VLC o foobar2000, avevo pensato alla Asus Tinker Board visto che è munita del chipset audio in grado di gestire i 24bit. Poi ha un prezzo irrisorio, quindi mi sembrava indicata per il mio scopo. Il problema? Ha solo che 2GB di memoria RAM che per me sono troppo pochi. Inoltre non mi sembra sia compatibile con Linux Ubuntu (ma solo Tinker OS che è una Distro derivata, ma non mi alletta sinceramente) che vorrei installarci per fare test: mi servirà per imparare il Sistema Operativo prima di passare da Windows a Linux definitivamente.

Consigli? Budget max 240 euro. Se si sta sotto è meglio, cercavo qualcosa a buon prezzo come la Tinker Board, però preferirei un prodotto già fatto. Non un assemblato perché dovrei acquistare per forza un alimentatore e dubito l' UPS 900VA mi reggerebbe un altro alimentatore attivo. Non ho una scheda video e ci reggo due pc che consumano pochissimo, però evito perché voglio lasciare spazio per una futura scheda video.

Conto sui vostri pareri! ;) :)
 
Ultima modifica:

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!