PROBLEMA La CPU si riscalda troppo

Di4mond4rr3l

Nuovo Utente
29
1
Ciao ragazzi, il mio problema è appunto il surriscaldamento della CPU che però son sicuro non derivi da problemi come ventole o polvere. Perchè? Perchè da poco tempo ho formattato il computer e prima avevo installato un programma che limitava la mia CPU (non ricordo se nel voltaggio o nella frequenza, comunque era negli ordini di decine di migliaia di unità). Quindi cerco un modo per mettere un freno alla mia CPU visto che so già che se mi lanciassi in sessioni di gioco troppo lunghe il PC di spegnerebbe causa calore.
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Diamond, innanzitutto dobbiamo sapere di che CPU si tratta, che dissipatore monta e che temperature prende
 

Di4mond4rr3l

Nuovo Utente
29
1
AMD FX-9000 con dissipatore Artic freezer xtreme, con temperatura cosa intendi? arriva fino al limite del processore che va in protezione e riavvia tutto.
 
D

deleted_271768

Ospite
AMD FX-9000 con dissipatore Artic freezer xtreme, con temperatura cosa intendi? arriva fino al limite del processore che va in protezione e riavvia tutto.
Ecco trovato il problema: hai una CPU che è pari ad un forno crematorio, e l'Arctic Freezer Extreme non basta affatto. Puoi cambiare quell'obrobrio di CPU oppure prendere un dissipatore migliore come lo Scythe Fuma
 

Di4mond4rr3l

Nuovo Utente
29
1
Ho scritto nel post che avevo trovato un programma che lo teneva a bada, non ho bisogno di cambiare nulla. Se hai qualche soluzione lato software bene, altrimenti non mi aiuti.
 
D

deleted_271768

Ospite
Ho scritto nel post che avevo trovato un programma che lo teneva a bada, non ho bisogno di cambiare nulla. Se hai qualche soluzione lato software bene, altrimenti non mi aiuti.
Se vuoi semplicemente limitarla, anziché usare un software, downclocca la CPU da BIOS portandola alle frequenze di un 8350 (4 GHz) scendendo anche sul vCore, soluzione più stabile e semplice
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
hai un dissipatore pessimo montato su un forno
non ha senso tagliare le frequenze, perchè a questo punto hai buttato soldi in una cpu che non sfrutti
o la rivendi o cambi dissipatore, e io cambierei dissipatore perchè è uno dei peggiori in circolazione
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Bhe se taglia le frequenze, poi può scendere di v-core.
Certo è un no sense, probabilmente è una situazione di resistenza momentanea.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili