DOMANDA Configurazione 1350 euro - 2k 144Hz - Gaming, editing e programmazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RedDaniel

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti,
dopo tanti anni voglio acquistare il mio primo pc da gaming, il mio budget è di circa 1350 euro (monitor escluso), riguardo a mouse e tastiera posseggo un'antichissima razer anansi ed un razer nega chroma. Tengo far presente che fino ad ora giocavo su portatile, il quale dopo avermi lasciato ho smontato e trovato un ssd da 120 gb della kingston, perfettamente funzionante. Sono abbastanza inesperto in materia, quindi mi affido principalmente a voi...
Inizio quindi con l'esporvi una probabile configurazione:
PROCESSORE= Ryzen 1700
DISSIPATORE= Stock
RAM= GSkill Ddr4 16gb 3000 C16
SCHEDA MADRE= MSI B350 TOMAHAWK
SCHEDA VIDEO= 1080 Palit
CASE= Aerocool P7-C1+ Corsair AF120x2white air flow
ALIMENTATORE= PSU be quiet! BN232 STRAIGHT POWER 10 600W
SSD= in casa + 500gb 850Evo Samsung
Cosa ne pensate? E' arrivato il momento di acquistare questo benedettissimo pc, quindi mi affido a voi! Sono aperto a tutti i suggerimenti, in particolare sull'alimentatore... Si, ho letto la guida di Falco, ma data la grande intelligenza, non so se il modello in questione è effettivamente quello citato.... Lo shop che ho usato è taocomputer, allego un'immagine della build.
Build.png
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
La config che hai fatto diciamo che va bene. Forse ci son psu che hanno un rapporto qualità prezzo migliore (le silent wing se le fanno pagare, è la particolarità di quel psu, la silenziosità) ma va benissimo anche quella.
 

RedDaniel

Nuovo Utente
18
0
Grazie della risposta! Ovvero cosa intendi con maggiore silenziosità? L'alimentatore che ho scelto io fa molto rumore? Riesci a linkare qualche alimentatore al suo posto possibilmente da taocomputer come shop? Inoltre riguardo al case, le ventole aggiuntive sono obbligatorie per fornire una buona areazione?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Come alimentatore allo stesso prezzo prendi un rm650i, ma dato che per una 1080 una 650w è pure troppo prendi un rm550x o un evga supernova g2.
Come case allo stesso prezzo trovi anche inwin 303 oppure a 5 euro in più su amazon il game onix max rgb
 

RedDaniel

Nuovo Utente
18
0
Ok, ho dato un'occhiata ai case che mi hai proposto ma personalmente non mi piacciono molto... Riguardo la build, noto con dispiacere che su tao-computer sono assenti entrambi i modelli da te citati... Va bene comunque quello che avevo scelto? E' una questione di assemblaggio, poiché preferirei che fossero loro ad assemblarlo. In questo budget sapreste fare di meglio? SSD da 500gb è uno spreco? Meglio un hard disk abbinato ad un ssd da 250?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Quello che hai scelto va bene, semplicemente ha prezzo un po alto. La piattaforma complessivamente è peggiore degli altri citati (e monta condensatori cinesi, Teapo principalmente, ma non vuol dire nulla... è comunque affidabile) e ha dalla sua la maggior silenziosità probabilmente.
Ciao.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
La tua config va bene. Case compreso che a me onestamente non dispiace. Ci son case fatti meglio in pari fascia ? Probabilmente si. Ma se ti piace quello non fa schiffo.
Per piattaforma intendevo della PSU. Ognuna ha un suo OEM che produce fisicamente l'alimentatore e ne ha progettato il suo design.
Quel BeQuiet dovrebbe essere un FSP con caps perlopiù Taiwanesi (sopra ho scritto Cinesi, non era proprio "vero") che è modulare, ha un ottima ventola ed è un 80+ gold. Non avrei nulla da dire se non che allo stesso prezzo ci prendi PSU basate su un design forse migliore e con componentistica migliore come l'EVGA G2 ...
Ripeto, resta un buon alimentatore. Semplicemente complessivamente c'è di meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!