Linkem 20 mb lentissima

manu23

Nuovo Utente
45
1
Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto per capire quali sia il problema della mia connessione. Ho una connessione della linkem a 20mb, il problema è che mi ha sempre scaricato meno di 1mb!!! Non riesco a capire quale sia il problema!! Un mio compaesano con lo stesso contratto non ha problemi di nessun tipo e arriva benissimo a scaricare quasi 20mb. Qualcuno che mi aiuta? Grazie mille
 

manu23

Nuovo Utente
45
1
può essere un problema di attenuazione o di orientamento dell'antenna.

intanto che antenna hai? da esterno o da interno?
entra nel pannello e controlla intensità del segnale e qualità (sono nella prima scheda, quella in alto a sinistra con l'icona che sembra un pianeta con gli anelli).
Ho trovato il pannello, t i invio lo screen Screenshot_2017-06-29-13-15-38.png
 
Ultima modifica:

manu23

Nuovo Utente
45
1
Ti consiglio di chiedere il passaggio al 4G,probabilmente risolveresti.
Anche meglio se passassi a fibra o ADSL
La fibra e l'ADSL sono un problema in quanto abito in un paese piccolo. Per chiedere il passaggio a 4G, bisogna chiamare la linkem e lo attivano senza nessuno tipo di intervento a casa giusto? Richiede costi aggiuntivi?

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
La fibra e l'ADSL sono un problema in quanto abito in un paese piccolo. Per chiedere il passaggio a 4G, bisogna chiamare la linkem e lo attivano senza nessuno tipo di intervento a casa giusto? Richiede costi aggiuntivi?

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sinceramente non saprei nemmeno se la cambierebbero.
Se fossi in te verificherei la copertura ADSL o fibra,per andare sul sicuro.
Manda uno screenshot di questa pagina della copertura se ti interessa:
https://fibra.planetel.it
 

manu23

Nuovo Utente
45
1
Ho chiamato, il problema alla fine è quello che hai riportato tu. Mi fanno il passaggio a 4G e mandano un tecnico. Grazie mille a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili