DOMANDA Cooler Master Evo 212

Flerra

Nuovo Utente
120
32
Ragazzi pongo questa domanda su questa sezione adatta. Ho il cavo che alimenta la Cpu un cavo 4 pin che passa tra ventola e questo dissipatore cooler master 212 evo... volevo sapere se questo cavo dovesse toccare il dissipatore lo danneggia? potrebbe essere problematico questo cavo?
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Ragazzi pongo questa domanda su questa sezione adatta. Ho il cavo che alimenta la Cpu un cavo 4 pin che passa tra ventola e questo dissipatore cooler master 212 evo... volevo sapere se questo cavo dovesse toccare il dissipatore lo danneggia? potrebbe essere problematico questo cavo?

Dipende dove hai messo il cavo, non ho capito bene se l'hai messo tra una ventola del case e il dissipatore oppure tra la ventola del dissipatore e la struttura di ferro del dissipatore... Cosa abbastanza improbabile perché non credo riusciresti neanche ad attaccare il supporto della ventola alla struttura di ferro.
Se il cavo è semplicemente tra una ventola del case e il dissipatore non fa nulla, se lo tocca dovresti allontanarlo un po' dal dissipatore perché è molto caldo, ma anche se lo tocca non fa praticamente nulla, non è che devi stare con la paura che possa succedere qualcosa.
L'importante è che non tocchi la ventola del dissipatore e che ovviamente non si trovi tra la ventola e la struttura di ferro (che poi in realtà è proprio quello il dissipatore).
 
  • Mi piace
Reazioni: Flerra

Flerra

Nuovo Utente
120
32
Allora doveri essere risucito a capire il perchè di questo del filo Cpu, in pratica l'alimentatore che avevo/ho non è un modulare ed ha dei cavi davvero corti, quando me lo montarono mi fecero prendere apposta un cavo adattatore che allunga tutto ciò...ora non ho più questo problema ho un alimentatore nuovo Corsair 650w ed ho notato che ha i fili molto ma molto più lunghi della norma! così facendo posso farlo passare dalle fessure di dietro senza che dia fastidio alla ventola ed al nuovo dissipatore :) in ogni caso grazie mille per l'aiuto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: asone

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Allora doveri essere risucito a capire il perchè di questo del filo Cpu, in pratica l'alimentatore che avevo/ho non è un modulare ed ha dei cavi davvero corti, quando me lo montarono mi fecero prendere apposta un cavo adattatore che allunga tutto ciò...ora non ho più questo problema ho un alimentatore nuovo Corsair 650w ed ho notato che ha i fili molto ma molto più lunghi della norma! così facendo posso farlo passare dalle fessure di dietro senza che dia fastidio alla ventola ed al nuovo dissipatore :) in ogni caso grazie mille per l'aiuto :D

Ah ok, quindi era il cavo di alimentazione della CPU... io pensavo fosse il cavo della ventola :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili